Metti una mattina tra Blogger….

Metti un social come IG, metti un gruppo di donne-mamme-blogger che si incontra più o meno per caso sul suddetto social, metti un gruppo di persone geniali e creative e un progetto per sviluppare un parco App sicuro per i bambini e avrai l’esperienza più carina e stimolante dell’ultimo periodo: l’incontro con KIDZINMIND.

Ma scopriamo meglio chi e cosa è KIDZINMIND…


image

E’ un progetto nato dalla esigenza sempre più concreta dei genitori , nonni e zii tech di questi nuovi Bambini tecnologici di avere un luogo sicuro dove cercare Applicazioni per tablet o smartphone senza il pericolo di incappare in pubblicità non adatte ai più piccoli o al temutissimo prosciugamento della carta di credito a causa dei malefici Acquisti in app, sempre più frequenti e sempre più nascosti ed insidiosi.
Così , un meraviglioso Team di esperti nel settore web e App ,con la preziosa collaborazione di esperti nel settore Pedagogico, della Nutrizione e dello Sviluppo cognitivo dei più piccoli, sfruttando la propria competenza in campo web e il proprio vissuto come genitori, ha sviluppato questa idea ,così semplice in fondo, ma così rivoluzionaria:

– Creare un Parco di Apps sicure ed educative protette da pubblicità e acquisti in app o link esterni , per bambini in età compresa tra 1 e 6 anni –

image

image

Le App hanno lo scopo di insegnare diversi temi che spaziano dalle forme ai colori alla corretta alimentazione e divertire i bimbi stimolando la loro naturale curiosità attraverso la tattilità dei moderni devices ( tablet e smartphone)
Tutte le applicazioni sono certificate e preverificate se non addirittura ideate da Coccolab ,un team di esperti web che ha curato in particolar modo tutto il design e le funzionalità delle applicazioni facendo in modo che siano anche disponibili sia in inglese che in italiano ,per favorire l’apprendimento di una seconda lingua tramite il gioco interattivo.
Grazie ad una particolare funzione Timer ,il genitore o chi è con il piccolo mago della tecnologia, può deciderei impostare un tempo predefinito sino a 30 minuti , dopodiché il telefono andrà automaticamente in standby, sembrando spento o scarico, favorendo il distacco del piccolo dal device senza inutili capricci.
Inoltre ,una volta nelle app di Kidzinmind ,non sarà possibile per il piccolo uscire dall’applicazione se non con l’aiuto di un adulto, particolare interessante se si vuole lasciare giocare il bimbo cinque minuti da solo , senza la preoccupazione che finisca su siti inadatti alla sua tenera età.
Le App sono divise in tre fasce di età: 1 anno 2-3 anni e 4-6 anni.
il genitore può decidere di scarcera le Applicazioni selezionandole dal sito dopo aver sottoscritto un abbonamento di soli 4,99€ al mese che dà libero accesso a tutte le applicazioni presenti nello store.
Se per qualsiasi motivo il nostro abbonamento dovrà essere interrotto ,tutte le applicazioni scaricate fino ad allora resteranno di nostra proprietà e potremo continuare ad usarle nonostante ovviamente non verranno più aggiornate automaticamente.
Per chi sottoscrive un abbonamento entro il 30 Giugno 2014 in omaggio Kidzinmind vi regala un mese di abbonamento supplementare completamente gratuito.

image

Che dire,è stata una bellissima esperienza e incontrare persone speciali come Maria Vittoria ,conosciuta dai più come emmevi o @mvloves, e la curatrice di Il Diavolo veste Baby @ildiavlovestebaby e @ricominciodaquattro e la stessa mitica fondatrice di The Womoms @soraidaso e @giada_mammachevita con @mondidithaliaezeno, è stato bellissimo oltre che istruttivo e non vedo l’ora di ripetere l’esperienza il 9 di luglio ,sempre a Milano.
Inoltre l’incontro si è svolto negli spazi di Buongiorno in un’atmosfera molto informale e rilassata ,che ha lasciato a tutti i presenti la sensazione di aver fatto una bella colazione in famiglia o tra amiche e ,non da ultimo , saio uscite piene di regalino deliziosi!

image

Vi lascio con i contatti di Kidzinmind :
STORE
BLOG
INSTAGRAM
FACEBOOK
Un bacio belle Womoms e alla prossima;

Anna

 

 

 

annina85

Mamma di Orlando Antonio dal 7 settembre 2016 amo i bambini e tutto ciò che li riguarda...amo fare la mamma e coccolare il mio compagno con mille attenzioni. Vivo la mia vita da Paperino cercando di darle un senso e ridendoci su senza troppi pensieri!

0 pensieri riguardo “Metti una mattina tra Blogger….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *