Vi presentiamo OCCHIOVUNQUE

Spesso si dice che in cucina ci vuole passione ma soprattutto tanta fantasia e Valentina, @occhiovunque, in questo riesce benissimo. Unisce food e art e così “giocare con il cibo” diventa una vera e propria arte. Ho conosciuto Valentina quando le ho chiesto un’illustrazione della mia famiglia. Mi ha colpito, oltre per la sua bravura, per la sua professionalità e per l’amore che mette in ciò che fa. Ma conosciamola meglio.

10500387_10203791632138549_8046442188845010775_n

Occhi Ovunque nasce quasi un anno fa’ come blog personale dove annotare le mie disavventure in giro per l’Italia. Scrivevo di concerti, di viaggi, di piatti tipici e reinventati: un vero diario di bordo. Ho scelto questo nome, lasciandomi ispirare dal nome del mio cane, che non riesce a frenarsi dal guardare dappertutto. La sua curiosità è infinita.

Immagine (2)

DSCN1984

Col supporto dei lettori, che mai immaginavo potessero crescere giorno dopo giorno, ho iniziato a prender sul serio il mio blogging e a cercare la strada che mi rendesse più felice. La felicità è una cosa seria e bisogna praticarla con coraggio. Così da travel blogger mi son ritrovata food artist blogger. Non è un sottile cambiamento. Tristi eventi, infatti, mi hanno portato a dipingere di nuovo, una passione che fin da bambina ho coltivato con lo zampino della mia famiglia.

DSCN1719

DSCN2029

Così ho iniziato ad illustrare le ricette che realizzavo con un protagonista, non solo a colori, ma reale in carne ed ossa: Occhi Ovunque!!!! Il mio cagnolino di 4 anni che, ad ogni mia nuova ricetta, salta su una sedia per vedere meglio cosa preparo aspettando di poter assaggiarne i risultati. Lui, mio compagno d’avventure, mi ha ispirata in questa evoluzione del gusto da esprimere attraverso gli occhi. Non quelli di un normale viaggiatore, bensì attraverso quelli di un bambino semplici, curiosi, umili.

DSCN1961Forse proprio questo mix di semplicità e realtà fiabesca ha trasformato i follower in veri e propri compagni di viaggio con cui raccontarsi e condividere, per poi trasformarli in personaggi delle mie  illustrazioni.

DSCN1650

DSCN1894

Mi piace molto portare i lettori su carta, sentire raccontare la loro quotidianità con parole essenziali e piene di gioia e trasformarla in matita e colore. A questi aggiungo solo un pizzico di magia e romanticismo qui e là, quella che loro stessi mi regalano nei loro racconti senza accorgersene. Credo che a settembre ci saranno altre novità, la mia fantasia sta lavorando per voi. Nel frattempo vi aspettano tante ricette semplici ed illustrate.

Baci di acquerello a tutti e mi raccomando Occhi Ovunque!

4 pensieri riguardo “Vi presentiamo OCCHIOVUNQUE

  • 28 luglio 2014 in 22:16
    Permalink

    Buonasera! Ti ho trovata su iG, mi hai incuriosita e sono venuta a sbirciare tra le pagine del tuo blog. Che bella energia circola qui, come blogger e mamma di 3 bambine mi sento proprio bene qui…

    Risposta
    • 29 luglio 2014 in 0:21
      Permalink

      Ciao Dany 🙂 mi fa piacere la tua curiosità qualcosa di buono qui c’è, infatti ringrazio Sam che con la sua richiesta d’illustrarle la famiglia mi ha aperto un mondo e per questo bellissimo post <3

      Risposta
  • Pingback: Interviste Foodblogger | Occhi Ovunque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *