Vita a SEI : una dolcissima mamma sciroccata, Francesca Comina aka Frackomina

Perché non c’è due senza tre e il quattro?…. Con questo detto popolare inauguriamo oggi questa nuova rubrica dedicata alle mamme che io definisco SUPER, ovvero a quelle mamme che alzano la media nazionale delle nascite, ebbene si io le ammiro e le stimo moltissimo, per questo ho pensato che era piu’ che doveroso dare voce a queste Super Womoms.
Inizio presentandovi una delle nostre primissime follower ad accogliere il mood ” donne e mamme” sto parlando della dolcissima Francesca che si racconta per noi così…

Ciao Womoms, innanzitutto grazie per questa opportunità!
È bellissimo potersi raccontare specialmente con voi The Womoms: io sono Francesca, Comina è il cognome di mio marito e ormai da quando stiamo insieme mi chiamano tutti cosi: frackomina!

Ho quasi 35 anni e vivo nel sud della Sardegna! Sono una donna molto attiva e penso e penso in continuazione! Ho sempre bisogno di essere impegnata e di avere degli obbiettivi; forse è per questo che adoro essere mamma! Già da piccola mi prendevo cura delle mie 2 sorelle e del mio fratellino.

A 19 anni sono diventata mamma per la prima volta! Per i miei e stato uno shock! Loro che mi sognavano avvocato e io che mi sono solo diplomata e col pancione per giunta! Ma per me essere mamma è ossigeno. Adoro i miei quattro figli! Rebecca 15 anni: è bellissima! È buona come il pane e mi aiuta tanto! Ama il ballo e studia danza moderna da circa 8 anni; Miriana 11 anni, è la maestrina di casa, controlla tutto e tutti è precisa da far paura! Quando fa qualcosa lo fa davvero bene, non lascia mai niente in sospeso! Adora il nuoto, ha vinto anche un campionato regionale ma per quest’anno ha voluto provare anche lei la danza moderna con ottimi risultati! Rachele 10 anni: è la coccolina di casa ed è una furbacchiona! Ama ballare anche lei ed è pazza del suo fratellino! Infine Eros! il principe di casa! Comanda lui… una dolce piccola peste! Ecco loro sono la mia vita!

image (1)

Sono sposata da un anno con Roberto il mio primo grande amore! Siamo stati insieme per 2 anni 18 anni fa poi lui è partito per la sua prima missione e mio padre totalmente contrario alla nostra relazione mi negava al telefono e non mi dava le sue lettere! Così ci siamo persi e abbiamo preso strade diverse. Io mi sono sposata e ho avuto 3 figlie e lui un lungo fidanzamento. Ma 6 anni fa il mio matrimonio non è riuscito a sopportare l’ennesima crisi e appena Roberto è venuto a sapere che io ero di nuovo libera è tornato subito da me! Ci siamo visti una sera di febbraio del 2009 e da allora non ci siamo più lasciati. Da 5 anni viviamo insieme, anche se lui ora è stato trasferito a Milano. La situazione per me è davvero pesante, perché devo dividere il mio tempo tra il lavoro i figli e la casa.
Credetemi ci sono giorni che arrivo alla sera e non mi sento più le gambe!

1186694_3357467392598_2080458805_n

Tutti mi chiedono come faccio a fare tutto da sola e io rispondo che ci vuole tanta tanta organizzazione e un po di regole! Io mi alzo alle 6 faccio la colazione e la doccia prima che si sveglino tutti! !! Poi preparo la colazione e sveglio i bimbi. Quindi doccia per tutti una controllatina agli zaini e alle 8 tutti fuori casa dopo aver gridato per un bel pò ” dai muovetevi è tardi! ” e si inizia con il giro! Liceo, media, elementari e asilo e poi volo a lavoro, ci vogliono circa 20 minuti per arrivare in ufficio e alle 9 devo essere operativa!
Faccio l’impiegata in una cantina vitivinicola, qualcuna di voi conosce sicuramente il vino Buio, comunque all’una smonto e corro a prendere una parte dei bimbi e a preparare il pranzo! Alle 16,30 vado a prendere l’altra metà della prole! Poi lo sport per le 3 signorine! E finalmente alle 19 siamo tutti a casa, doccia cena controllatina ai compiti e i bambini vanno a nanna intorno alle 21, 30 e allora io posso dedicarmi a un pò di faccende e a volte a me! Il sabato e la domenica in compenso ci riposiamo tanto.

image

Sono innamorata pazza di mio marito e sono anche molto gelosa! Spero di riuscire a ricongiungere presto la nostra famiglia in modo da poter essere più serena e meno stravolta e essere una mamma e una moglie meno nervosa perché si: Grido proprio tanto! Questo per me è essere una Womoms!

283838_2067645369158_1185522786_32120811_3536157_n[1]

Io sono una mamma impegnatissima, ma sono anche una donna che ama tantissimo il suo lavoro, adora la moda ha tanti interessi ed è pazza di Instagram! Mi sento The Womoms a tutti gli effetti e sono Strafelice di far parte di questo meraviglioso gruppo!

Frackomina
I’m @thewomoms

soraidaso82

Mamma di due splendidi bimbi che sono tutta la mia vita, Alex e Nicole. Adoro tutto ciò che è social e soprattutto Instagram grazie al quale ho avuto la possibilità di conoscere altre ragazze molto simili a me con le quali mi sono trovata subito a condividere le stesse passioni in fatto di tendenze e moda , perché è questo ciò che siamo: mamme, ma anche donne!

12 pensieri riguardo “Vita a SEI : una dolcissima mamma sciroccata, Francesca Comina aka Frackomina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *