IL NATALE A SETTEMBRE CON @BUNNYSEPT

In quante di voi amano il Natale? Credo tutte, poi qualcuna di noi già ne sente la magia a Settembre per questo abbiamo deciso di farne una sorta di mini rubrica a cura della nostra cara amica Bruna Contini aka @bunnyspet, che come è risaputo da molti adora preparare con cura nei dettagli il suo Natale. In questi mesi di attesa ci accompagnerà con i suoi meravigliosi spunti.

foto (4)

Rientrare dalle vacanze ,ogni anno,è sempre un piccolo choc!! Lasciare la mia casetta bianca e azzurra, allontanarmi dal mare della mia Gallura, ricordare la bellezza dei tramonti , le serate in famiglia a fare aperitivo e mangiare tutti insieme, le chiacchiere sino a notte inoltrata ,sono tutte cose che mi mancano già tantissimo.

foto (1)

La cosa che mi consola sono i progetti che in genere mi prefiggo per l’autunno e che rendono più leggero il ritorno alla normalità.

Oltrepassare la soglia della mia casa cittadina, devo dire, è sempre comunque un piacere. Già dal giorno seguente al mio rientro il mio cervello è già al lavoro riguardo le cose da fare. Questo autunno vorrei ritinteggiare la mia camera da letto e sono già impegnata per quanto riguarda la scelta del colore da dare.

Ma la mia mente va oltre ed è già al lavoro per il prossimo Natale!! Natale??? Direte voi!! Si Natale, perché allestire la casa per il Natale non è una cosa che si può improvvisare e ci si deve dar da fare già da questo meraviglioso mese di settembre ,anche se nei fine settimana si va ancora al mare,e l’aria ,anche se frizzantina, ricorda ancora le splendide giornate estive. Innanzitutto , approfittando dei saldi estivi, questo giugno ho comprato, con un super mega sconto un nuovo albero di Natale , più alto, con i rami che ricordano perfettamente l’abete vero,e che si piazza in un batter d’occhio!! L’albero vero sarebbe stupendo ( ne farò uno piccolo in mansarda come lo scorso anno) ma nel salone, facendolo a fine novembre, rischierei di vederlo già secco per il giorno di Natale!!

foto (8)

Pensare al Natale già da settembre può , in effetti, sembrare strano!! Le vetrine dei negozi espongono ancora costumi da bagno e abiti estivi, ma proprio in questo periodo ,chi è appassionato del Natale come me, può trovare nei negozi di fiducia splendidi decori natalizi a prezzi molto vantaggiosi!!. Dalla mia amica Manuela, per esempio, ho acquistato uno splendido calendario dell’avvento americano che sostituirà nella scala che conduce alla mansarda il decoro dello scorso anno fatto con rami  di pino e piccole lanterne.

image (3)

 

foto (6)

 

 

image (4)

Pensare fin d’ora al Natale ci da tutto il tempo di riflettere con calma a ciò che è davvero necessario e ciò che non lo è per rendere calda e accogliente la nostra casa. Possiamo prendere spunto dalla tradizione del Nord che festeggia il  Natale  con semplicità e naturalezza,creando belle atmosfere calde e accoglienti utilizzando candele e decorazioni “fai da te”!!

Abbiamo ancora così tanto tempo !! Allora diamoci da fare ragazze e ci risentiamo ad ottobre!!

Buon rientro a tutte!!!

 

foto (7)

 

4 pensieri riguardo “IL NATALE A SETTEMBRE CON @BUNNYSEPT

  • 8 settembre 2014 in 12:56
    Permalink

    Che belle immagini! Le parole di Bunnysept mi hanno fatto venire ancora più voglia di natale! Quest’anno voglio proprio sbizzarrirmi!!

    Risposta
  • 8 settembre 2014 in 23:23
    Permalink

    Che bello….è dal 26 dicembre che non vedo l ora arrivi di nuovo il periodo pre natalizio!!! Vi seguirò con gioia e impazienza ❤️

    Risposta
  • 3 novembre 2014 in 4:02
    Permalink

    Cara Bruna, ti aspetto in USA dove gli addobbi natalizi escono con largo anticipo e dove addirittura puoi trovare negozi specializati che li vendono tutto l’anno

    Risposta
  • Pingback: Un post al volo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *