TOP E FLOP DEL MESE

Come avrete capito dal titolo, oggi vi parlo dei Top e dei Flop del mese passato; Mi spiego:
ogni mese vi farò presente 3 prodotti che mi sono piaciuti e 3 che invece non mi hanno convinta, così da farvi scoprire qualche buon (secondo il mio modestissimo parere!) prodotto e farvi risparmiare qualche soldino in altri che invece, sempre secondo me, non vale la pena acquistare.

I top di Agosto sono:
shampoo lucidante al the bianco di Erbolario
gel “brufolo bill” di Lush Cosmetics
correttore absolutely flawless di Too Faced

HPIM3250

I flop invece sono:
base per ombretto “I love stage” di Essence
porta profumo da borsetta di Sephora
bb cream di Maybelline New York

HPIM3252

Mi sembra doveroso spiegarvi il perché di queste mie decisioni.
Partiamo dai flop, via il dente e via il dolore!

La base per ombretto (se vi state chiedendo cos’è una base per ombretto: è un prodotto in crema che si usa per farlo durare di più) della essence è stata una vera bidonata! Non solo non mi fa durare l’ombretto di più, ma anzi mi “ingrassa” la palpebra facendolo durare anche meno! Geniale! Come se non bastasse, io (che sono un vero genio del male) ne ho acquistate due. Tra stenti e tormenti ne ho finita una, quella che vedete in foto è ancora sigillata. L’unica cosa che mi conforta è il prezzo basso, 2,99 euro.

Il porta profumo da borsetta: un aggeggio che dovrebbe servire a portarsi sempre dietro un po’ del nostro profumo. Oltre ad essere difficile mettere il profumo al suo interno (se ne perde parecchio, e con quello che costano i profumi non mi sembra il caso!), è IMPOSSIBILE levare l’odore del profumo. Nelle istruzioni spiegano come pulirlo per poter mettere un’altra profumazione quando più ci pare, ma per quanto ci abbia provato non ci sono riuscita! (se voi ci siete riuscite, aiutatemi!)

Infine la Bbcream di Maybelline NY. Questo non è un vero e proprio flop, ma un “ni”. Fa quello che deve fare, ma avendo alcune imperfezioni da coprire l’ho trovata abbastanza inutile. Altra nota dolente è l’odore (o meglio, la puzza!).

Passiamo ora ai top!

Il primo prodotto che voglio consigliarvi è lo shampoo Erbolario che vedete in foto. Mi è stato regalato quindi non conosco il prezzo, ma posso immaginare che non sia economico come altri shampoo da supermercato. Proprio per questo motivo l’ho usato quando volevo concedermi un momento di relax. Il profumo è davvero paradisiaco (molto delicato e per niente stucchevole) e quando lo uso i miei capelli ringraziano.

Un altro preferito del mese (ma in realtà è un preferito da un sacco di tempo) è il brufolo bill di Lush! Il nome credo faccia già capire a cosa serve, ehehe 🙂

Ultimo, ma non per importanza, il correttore di Too Faced. Io AMO questo correttore. E’ forse il primo che compro che mi soddisfa al 100%: ne basta pochissimissimo, copre qualsiasi cosa e dura a lungo. L’unica pecca è il prezzo: 19.90 euro. Personalmente preferisco spendere un po’ di più per qualcosa che vale, piuttosto che 23 euro per qualcosa che rimarrà nei meandri nel cassetto per anni.

Spero di esservi stata utile!

Un bacio,
Sara.

6 pensieri riguardo “TOP E FLOP DEL MESE

  • 10 settembre 2014 in 10:36
    Permalink

    Brufolo bill…sarai mio!!!! 🙂 Grazie Sara per i suggerimenti!!!

    Risposta
    • 10 settembre 2014 in 14:08
      Permalink

      Ciao Irene! Grazie a te 🙂 per me il Brufolo bill è stata una rivelazione (oltre al tee tree oil, che infatti è un ingrediente del Brufolo bill!)

      Risposta
  • 10 settembre 2014 in 12:07
    Permalink

    avrei proprio bisogno di un correttore però 20 euro, uff. è anche vero che l’ultimo che ho preso di maxfactor costava 10…mmmm sono un pò indecisa!! quanto dura, c’è tanto prodotto?!

    Risposta
    • 10 settembre 2014 in 14:14
      Permalink

      Ciao! Guarda, io fino ad un annetto fa compravo sempre cose di essence o kiko, ma alla fine spendevo di più perché prendevo 5/6 correttori che non funzionavano a 2/3 euro e alla fine spendevo di più! Per quanto riguarda la durata: lo metto alle 7 del mattino e quando torno verso le 17 è ancora dove lo avevo messo (però sopra ci applico la cipria). Per quanto riguarda il prodotto: 8 ml, e ne basta poco perché è molto coprente sin da subito. Se non vuoi spendere tanto, però, ti consiglio il full coverage concealer di kiko: è in cialda, costa 5.50 per 2 ml (come vedi, facendo il rapporto con gli ml il prezzo di kiko è anche più alto!) ed è valido. 🙂

      Risposta
  • 10 settembre 2014 in 16:25
    Permalink

    Grazie per le dritte! Mi incuriosisce molto lo shampo dell’erbolario dato che sono una loro grande fan per quanto riguarda creme, bagnoschiuma e candele ma non ho mai provato i prodotti per i capelli. Mi sa che è arrivato il momento di iniziare 🙂

    Risposta
    • 10 settembre 2014 in 16:44
      Permalink

      Ciao Claudia! Se già conosci la buona qualità di Erbolari, te lo consiglio davvero! Credo che anche quelli con altre profumazioni siano buoni, dipende dai tuoi gusti e ovviamente dal tipo di capelli che hai 🙂 un bacio

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *