MAMMA di TRE

Eccoci oggi all’ appuntamento mensile con le super mamme, che nonostante la famiglia numerosa non rinunciano ai propri spazi trovando il modo per conciliare la famiglia e le loro passioni. Con noi oggi c’ è Francesca Capelli, una tris mamma speciale venite a scoprite perché…

 

Ciao mi chiamo Francesca ed ho 38 anni , felicemente tris mamma, ma anche una donna che  adora scarpe e tacchi in particolare, amo correre ci tengo molto a non ridurmi ad una “casalinga disperata” anche se a volte mi sembra di esserlo, nonostante questo sono fiera di essere una “womoms dipendente”

Vivo a Reggio Emilia dall etá dei 21 anni, cresciuta in un piccolo meraviglioso paese di montagna nell appennino Tosco emiliano, Cerreto Alpi. Attratta parecchio dalla città e innamorata di Giovanni ho iniziato la vita di coppia molto presto e a 23 anni ebbi già il mio primo figlio Luca.

Photo Francesca Capellli
Photo Francesca Capellli

 

Luca è da sempre un personaggio brillante e simpatico, intelligente e molto sensibile. Dopo soli 19 mesi e mezzo nacque Viola uno splendore di bambina, caparbia e tutta grinta.
Io come mamma sono molto apprensiva, ma anche molto presente, passo le giornate con loro, gli impegni aumentano me tre loro crescono. Scuola, danza, calcio ecc… Certi giorni vivevo più in macchina che a casa, ero la mamma, l autista, la seconda maestra del pomeriggio, insomma voi mamme mi potete capire.

Photo Francesca Capellli
Photo Francesca Capellli

 

Pensavo però che tutto fosse li: io , mio marito, un maschio , una femmina, cosa volere di più?

Invece ben undici anni dopo come un fulmine a ciel sereno ho un ritardo….”non ci credo, non può essere! ” sono i pensieri che mi accompagnano… Invece arriva Leonardo! Mio marito rimane scioccato, sono giorni infiniti, quanti pensieri, quanti pianti di nascosto dai miei figli. La preoccupazione per il domani , al giorno d oggi si sa, avere più di un figlio è già un “sogno” per certi aspetti, la scelta però è stata fatta: abbiamo scelto lui

Photo Francesca Capellli
Photo Francesca Capellli

 

Certo non è facile ricominciare quando ormai i figli sono indipendenti, quando si fanno piccoli progetti, il sogno di un viaggio in America ad esempio. Ma credetemi, quando l’ ho visto, quando lo abbiamo avuto tra le braccia tutte queste cose non avevano più senso. L’ amore immenso che ci ha colmato , ha fatto sparire ogni paura ed incertezza.

Ora siamo in cinque, certi giorni arrivo a sera distrutta, non capisco più nulla. Devo destreggiarmi tra un piccolino ,gli impegni e i mezzi guai di due adolescenti, le prime uscite da soli, lo studio , gli amici. Una vita piena, incasinata, ma terribilmente tutta vita.

Photo Francesca Capellli
Photo Francesca Capellli

 

Vederli crescere poi è davvero emozionante, sono così belli, ognuno con caratteristiche proprie e pieni d entusiasmo. Così si arrivo a sera stanca, faccio tutto da sola ma sono soddisfattissima , col cuore colmo di questo amore  immenso che loro sanno trasmettere…. Che solo i figli sanno trasmettere.

 

Ad ogni figlio ti si allarga il cuore , nessuno porta via niente all’altro.

 

 

Photo Francesca Capellli
Photo Francesca Capellli

soraidaso82

Mamma di due splendidi bimbi che sono tutta la mia vita, Alex e Nicole. Adoro tutto ciò che è social e soprattutto Instagram grazie al quale ho avuto la possibilità di conoscere altre ragazze molto simili a me con le quali mi sono trovata subito a condividere le stesse passioni in fatto di tendenze e moda , perché è questo ciò che siamo: mamme, ma anche donne!

0 pensieri riguardo “MAMMA di TRE

  • 4 novembre 2014 in 9:30
    Permalink

    Che bella famiglia, quanto amore!!!! Complimenti Francesca per tutto ciò che fai ma soprattutto per lo spirito e l’amore con cui lo fai! Anche io vivo dei miei due bimbi: faticosissimo, stressante ma assolutamente irrinunciabile!!!!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *