DICEMBRE E’ DIETRO L’ANGOLO

Ciao a tutte dolcissime womoms!!! Non pensate che il mese di ottobre sia letteralmente volato? Non so da voi ma qui in Sardegna e’ stato un mese particolarmente caldo e le giornate facevano  pensare più alla spiaggia e al nostro splendido mare piuttosto che ai preparativi natalizi!!  Ma tra una nuotata e l’altra ho comunque trovato il tempo per dedicarmi  a quella che ritengo essere la più bella festa dell’anno!!

Ora che le giornate sono finalmente più fresche e  più corte sento che stiamo per entrare nel vivo del Natale!! C’è da decorare la casa, pensare alla tavola dei giorni di festa, inventare i regali!!
Mi piace tanto quando a fine ottobre ritorna l’ora solare. Ci si ritrova improvvisamente proiettate verso l’inverno. È bello trascorrere più tempo a casa, riunirsi con le amiche più care intorno ad una bella tavola apparecchiata e sorseggiare un buon tè accompagnato da una calda ciambella, e quel profumo di dolce che invade la casa mi ricorda la mia infanzia quando si trascorrevano quelle belle serate insieme alla mia mamma ed insieme progettavamo le cose da fare per le festività .
image (5)
Non so per voi, ma per me , allestire la casa per Natale è un vero lavoro!! Già da ora programmo esattamente la settimana da dedicare agli addobbi e mi rendo conto che più passano gli anni più anticipo gli allestimenti!! È una festa così bella, perché non godere della bellezza di tutto ciò che è natalizio almeno per due mesi? Ho notato su Ig che molte di voi disfano l’albero a febbraio inoltrato!! Io preferisco giocare d’anticipo, anche perché ,secondo me, prolungare oltre l’epifania risulta un po’ malinconico !
Tirare fuori gli addobbi dalla soffitta crea in casa un fantastico caos!! Lucine,ghirlande,nastri e tantissimi altri addobbi sbucano dalle  scatole e ognuno di essi piano piano trova la giusta collocazione.
Ogni anno ritorno un po’ bambina quando mi capita di trovare qualcosa di cui non ricordavo l’esistenza !!! Provo  ancora quella magica soddisfazione che si prova nel possedere qualcosa che avevi dimenticato!!
image (3)
In genere , anche perché forse per l’albero di Natale è un pochino troppo presto, gli allestimenti natalizi hanno origine in mansarda . Ghirlande e agrifoglio incorniciano il camino, le lucine illuminano la base in legno e le lanterne trovano spazio nei vari angoli , e quando tutto è sistemato mi siedo nel divano soddisfatta per il lavoro fatto.
image (7)
image (10)
Visto che molte ore della giornate le trascorro in cucina, anche li non possono mancare gli addobbi natalizi!!Lungo la scala metterò un delizioso calendario dell’avvento americano (anche se sono ancora un po’ indecisa perché la ghirlanda lungo la scala la trovo bellissima) e  le lucine verranno sistemate lungo i pensili per creare una magica atmosfera,  calda e accogliente.
Diciamo la verità … Quale altra festa, se non il Natale ,ci invoglia a trasformare la casa e a far lavorare le mani? Quale altra festa vuol dire famiglia , tradizione ,amicizia e stupore… Tutto insieme? E allora cominciamo a darci da fare!!
Quest’anno nel negozio della mia amica @manuelamura1 seguirò un corso di cucito creativo per home decor. Sarà bello creare con le mie mani qualche regalino per Natale! Durante il primo incontro prepareremo  una tovaglietta all’americana, in seguito un porta pane , i chiudi pacco e per concludere ci dedicheremo all’apparecchiatura e ai pacchetti!! Sarà bellissimo condividere con altre donne questi momenti . Avremo modo di conoscerci e di scambiarci idee e opinioni!!
image (6)
E allora dolcissime womoms buon lavoro a tutte!! Non vedo l’ora di vedere i vostri addobbi su IG !!! Aspettiamo insieme Dicembre ,che è davvero li’,dietro l’angolo!!
image (2)

4 pensieri riguardo “DICEMBRE E’ DIETRO L’ANGOLO

  • 6 novembre 2014 in 12:07
    Permalink

    Adoro Bunnysept *-* Adoro ogni angolo della sua casa! Pensandoci bene è vero questo ottobre è volato,spero non faccia lo stesso il Natale! :((
    Il Natale è sempre una bella atmosfera,una delle mie preferite per camminare in strada e fare shopping nei negozi adobbati! 😀

    Risposta
  • 6 novembre 2014 in 12:17
    Permalink

    Che meraviglia, anche io non vedo l’ora di iniziare ad addobbare casa, a vedere l’allegria e l’ansia dei miei bimbi, e a pensare alla cena della Vigilia, che per mia madre è importantissima… l’attesa della mezzanotte per scartare i regali… no vedo l’ora! Bunny, hai un gusto magnifico… peccato che siamo un pò lontanucce altrimenti verrei da te a fare quel corso di cucito…. ma da Carbonia……ci vuole un pò!!!!

    Risposta
  • Pingback: TOP OF THE POST #11 – AMICHEMAMME | AmicheMamme

  • Pingback: TOP OF THE POST #11 – AMICHEMAMME | Le Briscole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *