I nostri libri preferiti

Oggi vi vorrei far vedere i due libri preferiti di Matilda: “Che rabbia!” (11,90€ edito da Babalibri) di Mirellie d’Allancé e “Il mio primo libro dei colori” (9,95€ edito da Tourbillon) di Delphine Badreddine e Séverine Cordier.

Nel primo titolo citato incontriamo Roberto. Ha avuto un brutta giornata è quando arriva a casa, il papà gli dice che per cena ci sono gli spinaci. Ma il bambino è molto arrabbiato e ad un certo punto sente crescere dentro di sè, una cosa che diventa sempre più grande, sempre più grande..finché…..

cherabbia copertina
Adoro questo libro! Lo leggiamo tantissime volte ed è sempre bellissimo vedere Matilda che interpreta il piccolo Roberto, è troppo buffa!
È un storia interessante, sia per i bimbi, che imparano a dare un nome a qualcosa che non sanno bene identificare, sia per noi genitori, che aiutiamo i nostri bambini,a conoscere nuovi aspetti di loro stessi.
Il protagonista insegna anche come incanalare la rabbia, come sfogarsi per poi sentirsi meglio. Ma sopratutto a far capire che è una cosa normale, essere arrabbiati…capita a tutti e non c’è nulla di cui preoccuparsi.

il mio primo libro dei colori

Entrambi i libri sono con noi da qualche mese, ma ora più che mai, vedo la mia bambina interessata al libro dei colori. Speso raccoglie per casa oggetti e li divide per cromia. Le piace sfogliare questo libro, per altro molto bello, felice di raccontarmi cosa corrisponde al colore da lei scelto.
Sono felice di vedere come i libri, diventino sempre più parte della sua vita…non so proprio da chi abbia preso.

 

Benedetta Artusi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *