CHRISTMAS DIY? YES PLEASE

Carissime Womoms è un periodo talmente pieno di cose da fare che mi ritrovo a fare fatica a trovare il tempo per scrivervi e condividere con voi dei pezzettini delle mia tragicomica avventura nel marasma che tutti chiamiamo vita.
Ormai ottobre è passato e anche Halloween è stato festeggiato….siamo a Novembre e le idee corrono senza sosta verso il Natale ormai vicino.
Dunque mi è venuta in mente un’idea un po’ bizzarra da proporvi…..


Perché non farci in casa il nostro CALENDARIO DELL’ AVVENTO senza spendere tanti soldi in calendari già fatti e visti e rivisti?
In una delle notti insonni che ultimamente mi accompagnano causa pensieri (devo traslocare! Aiutoooooooo) ho consultato la Bibbia di noi creative…..Pinterest….. E sono giunta a selezionare alcuni calendari dell’avvento DIY così carini che non potrete non farli.
Il materiale per realizzarli è facilmente reperibile e tutte voi avrete il tempo di raccogliere i vari ingredienti per queste piccole magie creative.
Il primo di cui vi farò minitutorial e’ un calendario da riciclo molto carino ed estremamente facile da realizzare.
IMG_1773.JPG

Si tratta di una casetta realizzata con i rotoli della carta igienica finita.
Il materiale che vi occorrerà saranno 25 cilindrini di cartone appunto di carta igienica, della carta da pacchi color naturale o anche colorata se preferite ,ma su cui si legga bene il numero del giorno una volta che lo scriverete.
Poi servirà un cartoncino grande abbastanza da fare da base ai 24 rotolini e due cartoncini formato A4 per realizzare il tetto della casetta a cui applicherete il 25esimo rotolino a mo’ di caminetto. Infine completerete il tutto con un fazzoletto bianco con cui simulerete il fumo proveniente dal camino.

Mettiamoci all’opera dunque!

Come prima cosa prendete i cilindri e assicuratevi che non abbiano residui di carta igienica attaccati, poi con uno dei rotolini disegnate 24 cerchi sulla vostra carta da pacchi con cui chiuderete una estremità dei cilindrini. A questo punto tagliate i 24 cerchi premurandovi di lasciare due striscette ti carta su due estremità di ogni cerchio (non importa che siano speculari esattamente tanto non si vedranno ma serviranno a fissare i cerchietti alla base dei rotoli di cartone)

A questo punto scrivete su ogni cerchio in bella calligrafia un numero che vada da 1 a 24 e mettete da parte tutto.
Preparare i 24 rotoli di cartone e procuratevi la colla.
Ad ogni rotolino applicate una base con il numero all’esterno .
Ora fate una prova di come vorrete sistemare i rotoli sulla base in modo da vedere come metterli senza ammassarli .
Io non li metterei in ordine numerico ma sparsi così che sia anche un gioco trovare il numero del giorno..

IMG_1776.JPG

A questo punto prendete i regalini o dolcezze che avete pensato di inserire nel calendario e mettetene uno per rotolino. Prendete di nuovo la colla e passatela sul bordo del rotolino dal lato aperto e fate aderire questo lato alla base del vostro calendario.ripetete per tutti i rotolini .
Ispiratevi alla foto per capire come sistemare i rotolini.
Una volta finito con i rotolini applicate i due fogli A4 per fare il tetto e il rotolino che farà da caminetto.
Et voila’ avete il vostro calendario dell’avvento!
Potrete anche personalizzarlo con della porporina rossa o dorata fatta cadere a pioggia sul tetto o con del cotone che simulerà perfettamente la neve sul tetto. Sbizzarrite i e taggate i vostri calendari su fb o Twitter o Instagram così potremo vedere le vostre creazioni.
Ora vi allego anche altre foto prese da Pinterest di altri calendari DIY così che possiate decidere quale realizzare!
Vi mando tanti bacini e vi abbraccio virtualmente una ad una ringraziandovi dell’affetto che ci dimostrate ogni giorno!
Sempre vostra,
Anna

IMG_1774.JPG

IMG_1775.JPG

IMG_1772.JPG

IMG_1777.JPG

IMG_1778.JPG

annina85

Mamma di Orlando Antonio dal 7 settembre 2016 amo i bambini e tutto ciò che li riguarda...amo fare la mamma e coccolare il mio compagno con mille attenzioni. Vivo la mia vita da Paperino cercando di darle un senso e ridendoci su senza troppi pensieri!

0 pensieri riguardo “CHRISTMAS DIY? YES PLEASE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *