QUATTORDICI, quando la differenza d’ età non conta!

QUATTORDICI… detto così non ha senso, potrebbero essere 14 mele, 14 giorni, 14 settimane, potrebbe essere 7+7 o anche un numero a caso o addirittura potrebbe trattarsi di un ragazzino che ha 14 anni.

Chissà a cosa può riferirsi? Fino a qui tutto ok.. quando però a 14 (così come a qualsiasi numero eh) vengono associate le parole differenza d’età, già si storge la bocca… tra fratelli? Mmm ok… tra cugini? Tra amici? Vabeh, si può accettare… ma ecco che (forse perché è questa la normalità del sistema in cui viviamo) se una differenza come questa si associa all’AMORE, tutto diventa una critica, uno stupore… naturalmente non tutti reagiscono così ma la maggior parte delle persone, sì. Forse queste parlano per sentito dire, per pregiudizio, per ignoranza o forse anche perché “è normale che tra due persone ci sia qualche anno, ma non così tanto”

10806940_10205205965569492_1593025926_n

Ecco, io sono la protagonista di questo… di una storia d’amore, in cui la differenza d’età è passata non in secondo, ma in ultimissimo piano perché è inutile blaterare, l’amore è più forte, di tutto e di tutti! E credetemi, non cambia nulla, non c’è da fare niente in più rispetto a quello che una normalissima coppia fa; è solo che a volte uscire dalla normalità delle cose può sembrare qualcosa di troppo azzardato, di troppo rischioso. Invece, a mio avviso, è proprio una delle cose che servono a capire che il sentimento, la voglia di vivere e condividere insieme, i reciproci rispetto e stima e soprattutto la voglia di amare oltrepassa ogni ostacolo… io, onestamente parlando, se non fossi qui a raccontarlo, nemmeno ci penserei. Perché non è l’età ciò che conta, ma la sostanza delle azioni quotidiane che si fanno per la persona amata… questa è una sorta di testimonianza per far capire quanto davvero amare sia bello e appagante nella vita, quanto renda felici e quanto sia oltre ogni limite! E questo non è un incoraggiamento, ma solo ed esclusivamente un consiglio ad andare avanti in quello in cui si crede… non c’è niente da temere! Ricorda: LOVE IS LOVE.

@chiarug


10807811_10205205965889500_1590342056_n

0 pensieri riguardo “QUATTORDICI, quando la differenza d’ età non conta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *