NATALE AL POGGIO

Come già vi avevamo annunciato, domenica 23 novembre in toscana, in una cornice d’eccezione, si è tenuto uno degli eventi handmade più belli mai organizzati prima: Natale al Poggio, e noi The Womoms non potevamo di certo mancare.

Mi sono fatta portavoce del nostro team e insieme ad amici e family sono partita per un weekend fiorentino, alla volta di Borgo Bottaia.

Una cornice stupenda ha fatto da sfondo a questo che chiamarlo “mercatino” è a dir poco riduttivo: le colline del Chianti, i suoi cipressi, i suoi profumi, il suo calore, tutto unico.
Un sole meraviglioso ed un clima più primaverile che natalizio hanno fatto da ciliegina sulla torta a questa giornata fantastica.

 

IMG_7911

IMG_7912

IMG_7966

Una volta arrivata al Poggio sono stata folgorata da un turbinio di emozioni: oggetti meravigliosi ovunque guardassi, persone, tante tantissime persone intorno a me, da conoscere o che mi conoscevano. E’ stata davvero un’emozione indescrivibile.

IMG_7915

IMG_7916

IMG_7918

IMG_7938

IMG_7939

60 le espositrici, sì 60 donne che han fatto della loro passione molto più di un semplice hobby e per qualcuna è diventato anche un vero e proprio lavoro, il lavoro più bello, quello fatto con il cuore, quello che si è scelto di fare.
Per non parlare di un’organizzatrice d’eccezione, un’organizzatrice coi contro fiocchi, parliamo di Dani Verde Salvia, che ha curato tutto nei minimi dettagli offrendoci un evento davvero unico nel suo genere.

Dalle più semplici materie prime ecco nascere opere straordinarie, meravigliose, pensate, volute, realizzate da manine fatate e sapienti, mani che hanno trascorso ore ed ore a lavorare per darci solo il meglio, stupendoci, emozionandoci.

IMG_7913
I sogni di stoffa
IMG_7924
Il Castello di Zucchero
IMG_7926
I sogni di stoffa
IMG_7932
La Sartoria dei Confetti

 

IMG_7937
Mes Objects de Charmes

 

IMG_7940
Perle di Cotone

 

IMG_7941
Perle di Cotone

 

IMG_7943
Pinkfrilly

 

IMG_7946
Pinkfrilly

 

IMG_7947
Giochi di carta

 

IMG_7949
Emmevi
IMG_7952
Emmevi
IMG_7957
I ghirigori

 

IMG_7959
I ghirigori
IMG_7964
Come d’incanto Handmade
IMG_7967
My New Old Life
IMG_7969
My New Old Life
IMG_7968
I folletti di Lagoncil – Le Pansè di Mary

Torno a casa con tutta questa meraviglia negli occhi, ancora la gioia mi riempie il cuore per questa giornata di incontri.
I nostri migliori complimenti a tutte le partecipanti, aiutanti, ma soprattutto all’organizzatrice.
E a tutte le nostre care lettrici una raccomandazione: c’è nell’aria un nuovo appuntamento… rimanete sintonizzate e non perdetevi l’occasione di trascorrere una giornata così… intanto godiamoci il Natale e se vi siete innamorate come me di tutto questo, cliccate sulle immagini per accedere direttamente ai link delle creative e sbirciare tutte le loro meraviglie.

IMG_7970

lasottilelinearosa

Classe ’84. Sposata e mamma di Alessandro. Appassionata di fotografia, handmade e molto altro. Da quando ho aperto il mio blog la mia vita è cambiata: ho scoperto un nuovo mondo, nuove fantastiche persone, nuovi meravigliosi progetti, ho trovato nuovi stimoli e ormai non ne posso più fare a meno.

0 pensieri riguardo “NATALE AL POGGIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *