NATALE 2.0

Natale 2.0… Sembra un controsenso, ma in fondo funziona così: la festa più magica dell’anno si é ormai piegata alla modernità della rete, delle connessioni, dei social network, così essi a loro volta, davanti ad un periodo così bello, non possono fare a meno di perdere un po’ della natura che li contraddistingue fatta di frenesia ed immediatezza per cedere posto al romanticismo.

Perché se é sempre bello passeggiare per le vie delle città e dei piccoli paesi vestiti a festa, é altrettanto vero che il tempo scivola via dalle mani contro la nostra volontà, così i doni per i nostri cari, croce e delizia di ogni Natale, sempre più spesso li compriamo, carta di credito alla mano, con un semplice click. E questo può significare imbattersi nel creativo che in altro modo non avremmo mai conosciuto che magari vive dall’altra parte del pianeta o della nostra nazione, mica soltanto acquistare oggetti prodotti in serie e spersonalizzati.

natale2.0_ 01

Poi ci sono i mille spunti per addobbare casa, per creare dal nulla o meglio dal poco senza spendere troppo provando a cimentarsi nel fai da te, cosa che magari prima non avevamo mai fatto, cosa che ci arricchisce non solo perché realizziamo un qualcosa fatto col cuore che ci ritroveremo ad usare anche negli anni a venire, ma anche perché é un bel modo di trascorrere giornate fredde accanto a persone care, magari con il profumo di biscotti che stanno cuocendo nell’aria e la colonna sonora che amiamo ascoltare in queste settimane, con le luci dell’albero che lampeggiano, con i nostri piccoli che ci guardano incuriositi dalla culla, dal box o che magari provano a rendersi utili come possono nella trepidante attesa di quella che sarà per loro una festa davvero speciale.

natale2.0_ 03

E che dire di quelle ricette postate dalla fooblogger del cuore? Con le loro ricette che nulla hanno da invidiare a quelle degli chef stellati, ma in questo caso a misura della nostra cucina, ci vuole davvero poco per stuzzicare la fantasia e spezzare la routine senza rompere le tradizioni, anche durante il cenone della vigilia o il pranzo del giorno di festa.

natale2.0_ 00

Insomma, non trovate anche voi che questo periodo dell’anno sia davvero il più bello per geek girl e Christmas lovers doc?

Viviana Marciani
Blogger FASHIONABLE STUFF
(CREDITS PHOTO viviana marciani)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *