Il Natale visto da @Bunnysept

Ci siamo carissime womoms…..È arrivato Dicembre e noi tutte, che amiamo il Natale, lo accogliamo a braccia aperte!!
Adoro tutto ciò che dicembre comporta: i preparativi in casa, le vetrine dei negozi, la musica natalizia nei centri commerciali , poter ascoltare le canzoni di Michael Buble’ e non sentirmi inadeguata ( io l’ascolterei anche nel mese di giugno) …. Insomma finalmente nessuno mi potrà dire: ma non starai già pensando al Nataleeee???” , perché adesso al Natale ci pensiamo tutti , con più o meno passione, ma inevitabilmente ci pensiamo.

Come vi ho già detto nei post precedenti ,io penso a questa magica ricorrenza con largo anticipo, per cui la mia casa , già ai primi di dicembre , è già pronta per le festività di fine anno.

Questo periodo che precede il Natale è davvero emozionante!! Il buio arriva molto presto ed è così bello stare in casa fin dal pomeriggio, cercando di arredare ogni angolo in omaggio a questo periodo bellissimo, che ci consente di passare tanto tempo tra noi, a cucinare dolcetti insieme a mia figlia Anna, che adora provare nuove ricette, o preparando pacchetti carinissimi, scegliendo la carta più bella e cercando di rendere ogni singolo pacchetto il più originale possibile.La semplicissima carta da pacco, bianca o color avana, diventa elegante se personalizzata utilizzando stencil in tema natalizio,e per un effetto ancora più festoso possiamo aggiungere delle decorazioni fermapacco.

image (3)

Già dal mese di ottobre avevo programmato i miei decori per il Natale, ma cammin facendo ho fatto alcune modifiche!
Inizialmente avevo pensato di mettere il mio calendario dell’avvento lungo la scala, ma ho provato a sistemarlo intorno al camino e devo dire che l’effetto è davvero magico e delizioso!! Lungo la scala ho preferito mettere delle ghirlande infiocchettate e delle lucette che rendono la cucina un luogo ancora più caldo e accogliente!!

image (10)

image (8)

E naturalmente Natale non è Natale senza l’albero! Per ciascuno di noi c’è un Natale diverso: elegante, con decorazioni argentate e metalli preziosi; rustico e giocoso con palline tutte colorate; classico in rosso e oro. Per quanto mi riguarda il mio Natale e’ da tradizione rigorosamente rosso !
Sono molto soddisfatta del mio albero che quest’anno ho reso più leggero utilizzando addobbi di piccola dimensione aggiungendone alcuni fatti a mano dalla mia amica @gio_mur che ha davvero le mani fatate. Le cose fatte da lei sono letteralmente splendide!!

image (5)

image (2)

In mansarda ,inoltre farò un piccolo alberello di Natale ma rigorosamente vero, perché il profumo che emana mi ricorda la mia infanzia e i Natali passati con i miei genitori. Sono loro che mi hanno insegnato l’amore per la famiglia e per il Natale, e in questo periodo dell’anno mi mancano ancora di più.
Infine ,per conferire una luce suggestiva e una sensazione di calore non possono mancare, disposte qua è la’ per la casa molte candele e lanterne. La loro luce fa scintillare ogni cosa!!
Insomma bastano pochi oggetti ,disposti in ogni stanza, per creare un avvolgente atmosfera di festa!

Comunque qualsiasi sia la nostra scelta una cosa è importante: che la nostra casa riesca a cambiare volto e riesca a farci vivere a pieno quelle emozioni e sensazioni che solo in questo magico periodo dell’anno possiamo provare, per tornare tutti un po’ bambini!

Non so quanto sarà intensa la sensazione che vivrò quando il Natale arriverà a tutti gli effetti, certo è che emozioni anticipate ho avuto il piacere di provarle già , creando nella mia casa un’atmosfera magica con un po’ di anticipo!!
E allora carissime womoms godetevi anche voi questo meraviglioso periodo dell’anno e nel frattempo vi do appuntamento al prossimo post che riguarderà l’apparecchiatura natalizia!! A presto… Questa volta Natale e’ davvero dietro l’angolo!!

image (7)

image (1)

image (6)

0 pensieri riguardo “Il Natale visto da @Bunnysept

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *