LA TAVOLA DI NATALE

Carissime thewomoms, ci siamo…adesso mancano davvero pochi giorni al Natale!!
Sono giorni intensi quelli che precedono questa magica festività e nonostante i nostri impegni quali il lavoro, i figli da seguire, la corsa per i regali, siamo riuscite ad occuparci della nostra casa e renderla ancora più bella. È bello varcare la soglia della nostra abitazione ed ammirare l’albero di Natale ,le ghirlande, le lucine che brillano e che ci fanno tornare bambine, le candele di varie forme e colori, le palle di Natale disposte qua è la, il fuoco che scoppietta nel camino decorato,che rende l’ambiente allegro e festoso.

Sono giornate davvero speciali, con la loro atmosfera un po’ magica e frenetica,che contagia sia grandi che piccoli.
I bambini sono sicuramente i veri protagonisti delle festività natalizie!! I miei ragazzi sono già grandi ma hanno lo stesso entusiasmo di quando erano piccini e per fortuna nella mia grande famiglia abbiamo due bimbe piccole e uno in arrivo e la presenza dei bimbi da’ un senso ancora più magico al Natale !!
Tutti noi, genitori, nonni e zii entriamo a far parte del loro magico mondo e partecipiamo all’attesa del grande evento con un pizzico di nostalgia!!
La sera della vigilia è meraviglioso aspettare con loro l’arrivo di Babbo Natale e insieme a loro ci chiederemo ancora come farà ,con slitta e renne, a consegnare i doni scendendo dal camino o passando dalla finestra !!

Adesso è arrivato il momento dell’acquisto dei doni,dell’organizzazione del pranzo e dei momenti d’incontro con familiari e amici per lo scambio degli auguri!!

Sicuramente pensare alla tavola natalizia è una delle cose che amo di più: dalla scelta della tovaglia, dei piatti ,delle posate, dei bicchieri , dei segnaposto e del centrotavola.
La tovaglia natalizia per eccellenza è una bella tovaglia bianca o écru , possibilmente di lino o di un bel cotone. La ravviveremo con un bel runner da abbinare al servizio di piatti che abbiamo deciso di utilizzare; sarà bellissimo nei toni del beige , oppure più allegro e natalizio nei toni del rosso, a quadretti vichy o a pois.
Un bel servizio di piatti bianco o écru rende la tavola davvero elegante, e i bicchieri di cristallo di forme diverse riflettono le luci delle candele che illuminano la tavola.

NATALE DALANI
DALANI.IT

Potremmo utilizzare dei tovaglioli dai colori diversi , legati da un laccetto in corda e
come segnaposto sono bellissime della piccole pigne argentate o dorate e,se ancora le abbiamo in casa, utilizzeremo le piccole zucche bianche che hanno rallegrato il nostro Halloween !! Eleganza e semplicità : il segreto di una perfetta tavola natalizia.

NATALE DALANI
DALANI.IT

Infine come centrotavola sarà bellissima una grande zuppiera con una composizione di rose e fiori, oppure un’allegra ghirlanda fatta con pungitopo , rami d’abete e agrifoglio; ma basterebbero tante candele, anche di colori diversi ,per rendere la tavola unica ed elegante!! Per questo post mi sono ispirata ai meravigliosi spunti offerti da Dalani.it

NATALE DALANI
DALANI.IT

Comunque, carissime thewomoms , qualunque sia la scelta di ognuna di noi l’importante è’ fare tutto con amore, perché questo è l’aspetto più importante di questa magica festa!!
Buon Natale , carissime amiche. E’ stato bellissimo condividere con voi questo periodo prenatalizio ed è stato un piacere scoprire di non essere la sola ad amare così tanto questa festività e soprattutto di non essere la sola a pensarci già dal mese di settembre!!
Un abbraccio virtuale a tutte voi!! Che sia un Natale dolce e sereno per tutte!!

 

Bruna

@bunnysept

0 pensieri riguardo “LA TAVOLA DI NATALE

  • 26 dicembre 2014 in 22:49
    Permalink

    Cara Bruna, i tuoi articoli sono sempre per me fonte d’ispirazione. Tu credi che la tavola apparecchiata con una tovaglia chiara e con un runner, con motivi diversi, possa essere attuabile anche ad una tavola elegante ma non festiva? Grazie e ancora buone feste

    Risposta
  • 27 dicembre 2014 in 14:58
    Permalink

    Io credo proprio di si!! Una bella tovaglia chiara e un runner che richiami le tonalità dei piatti secondo me è perfetto anche per una tavola elegante e non festiva!! Grazie per i tuoi complimenti!! Sei un amore..come sempre!!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *