LEGGIAMO INSIEME

 

Eccomi di nuovo in libreria per qualche spunto su quali libri regalare ai nostri bimbi.

Come vi avevo detto nel post sui libri di Natale per Matilda, mi appoggio a 3 librerie. Ma quella che mi ha rapito il cuore è la libreria Giunti…..il mio angolo di paradiso.
È l’atmosfera che è speciale, mi sembra quasi d’essere nel salotto di casa mia. E poi, come ogni gruppo di donne che si rispetti, metà della mia permanenza li dentro è fatta di chiacchiere….ma che ci possiamo fare, siamo fatte così!

126-per-sempre

Quest’anno, forse perché Matilda è un po’ più grande, o forse per il fatto che sto più attenta anche alle uscite per i piccoli, ho scoperto le meraviglie dei libri illustrati….avrei voluto comprare l’intero reparto!!
È bello vedere come le immagini e storie apparentemente semplici, racchiudano invece un grande significato; sia per il genitore che legge, sia per il bambino.
La selezione che vi proporrò, è stata concepita più come apri porta verso questo mondo piuttosto che come vera e propria classifica dei libri top. Sono tutti bellissimi, dico davvero. Ma il mio messaggio era più che altro rivolto ai genitori che, magari, hanno qualcosa di importante è particolare da comunicare al bambino. Qualche esempio? Magari è in arrivo una sorellina o un fratellino? Oppure la mamma e il papà abiteranno in 2 case separate? Ecco l’aiuto che vi mancava
Q

60-aspetto-un-fratellino

zj34400a

Bimbi che non vogliono abbandonare il ciuccio o il pannolino? Notti in bianco? Nessun problema, abbiamo quello che ci serve!

nina1

E non dimentichiamo il momento coccole! Emma Dodd in questo campo è una maestra. I suoi libri sono vere e proprie dichiarazioni d’amore ai propri figli…stupendi!

quattro

Mamme che tornano al lavoro con grande disappunto dei bambini? Tre piccoli gufi spiegheranno che è tutto normale, tanto la mamma torna sempre!

i-tre-piccoli-gufi-libro-71562

Cosa c’è di più bello di un libro letto con i propri figli, magari nel lettone!?!?!! E se i libri poi, li ha portati Babbo Natale, saranno sicuramente magici.

 

Benedetta Artusi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *