I PREFERITI DEL 2014!

Ciao bellissime womoms! Buon anno 🙂
Oggi volevo parlarvi dei miei prodotti preferiti del 2014, cosi da potervi, spero, consigliare per qualche eventuale acquisto.

Ho deciso di scegliere un prodotto per ogni categoria, quindi ci saranno parecchie cose. Mi scuso già se i soggetti delle foto sono molti, ma ho cercato di raggruppare più cose per non fare 200 foto (e non ci sono riuscita 🙂 ).

Iniziamo dalla cura del corpo per poi passare al make up.

foto 1

Per quanto riguarda la pelle del viso, mi sento davvero caldamente di consigliarvi i prodotti che vedete in foto. Ho una pelle molto difficile da gestire, e solo recentemente ho trovato i prodotti che mi aiutano a tenerla a bada: ho alcune impurità, e in certe zone tende ad ungersi; in altre invece si secca molto ed è estremamente sensibile. Ogni giorno, quando mi sveglio, lavo il viso con il detergente aqua marina di Lush (non mi sono dimenticata una “c”, si chiama proprio così 🙂 ), passo su tutto il viso il tonico acqua di luna di Lush e stendo la crema idratante: quella per pelli normali della linea vivi verde Coop. Secondo la mia esperienza usare prodotti super specifici per la mia pelle è inutile/impossibile, perché come vi ho detto è una pelle strana. Sono dunque giunta alla conclusione che le creme più basilari siano per me la scelta migliore. Una volta alla settimana, infine, faccio un gommage (lo preferisco rispetto allo scrub), e uso questo di Clarins, e una maschera purificante (adoro questa di Lush!).
Quell’affarino che vedete in foto, il tanda zap, è una FIGATA. Mi è stato regalato dal mio fidanzato per il compleanno (gli avevo chiesto il Clarisonic o qualcosa di simile, ma non mi ha capito…. e meno male! Il tanda zap si è rivelato il miglior acquisto del mondo 😀 ).
Praticamente serve ad eliminare i brufoli, e funziona davvero! Se una mattina mi sveglio e ne ho uno, mi basta usare lui e dopo 5/6 ore è completamente sparito (deve essere superficiale, non sottopelle. Ci mette qualche giorno con quelli sottopelle).
Emana una luce blu, vibra e emette calore e combatte i batteri che causano le impurità.

foto2

In questa foto invece vedete il mio struccante preferito (sarebbe solo per occhi, ma lo uso per tutto il viso) della linea vivi verde Coop. E’ uno struccante idratante, ed infatti è l’unico che non mi fa tirare la pelle. Vi sono inoltre due profumi: play di Givenchy e furiosa di Fendi. Il primo ce l’ho da due anni (lo sto per finire, sigh) mentre il secondo mi è stato regalato a Natale. Nonostante questo ve lo consiglio perché lo uso già da agosto (mi avevano dato 200 campioncini). Eviterò di descriverli perché non ne sono capace, mi limito a dire che sono parecchio dolci.

foto3

Passiamo ora ai prodotti corpo: nel 2014 mi sono trovata davvero bene con questi.
Per quanto riguarda le mani, adoro la crema natural&young di Planter’s, questa è già la seconda che compro.
Ho sempre usato il burrocacao classico di Labello, ma da quando ho acquistato questo, sempre Labello, il classico lo uso solo quando sono fuori casa (non trovo molto igenico mettere il dito “sporco” nella cialdina).
Non uso spesso la crema corpo, perché sono super pigra. Ma quando la uso, applico sempre questa di Le petit Marselliais alla mandorla dolce e olio di argan. Idrata, si asciuga subito e profuma senza essere stucchevole.
Infine voglio consigliarvi queste due creme per i piedi, entrambe Lush. La prima, a piede libero, profuma di menta e la adoro in estate. La seconda, morbidissima, sa di limone ed è un burro che amo quando ho i piedi molto molto secchi.

 

foto4

Per quanto riguarda i capelli, mi stanno piacendo molto questi due shampoo secchi. Uno di Davines e uno di Lush, il siamo a secco.
Il primo lo uso da poco, ma già lo adoro. L’ho conosciuto grazie a sweetasacandy e non lo mollo più!! L’altro invece lo uso da almeno due anni e mi ci trovo bene, anche se lo trovo difficile da usare per chi ha i capelli scuri come me. Mi sto inoltre trovando molto bene con questo dermoprotettore di Adorn.

E ora passiamo al makeup!

foto5

Qui vedere i miei fondotinta, correttori e primer preferiti. Ho voluto proporvi, dove mi era possibile, sia un brand economico che uno costoso. Come primer vi propongo solo questo, di Smashbox, perché non ne ho altri. E’ un prodotto che uso talmente di rado che preferisco spendere un po’ di più e averne uno buono.
Come correttore invece i miei top 2014 sono sicuramente loro: absolutely flawless di Too faced e full coverage concealer di Kiko. Mi piacciono sia sulle occhiaie che su varie imperfezioni.
Per quanto concerne i fondotinta, vi consiglio cocoa powder foundation di Too faced e la crema colorata alla macadamia e avocado di Erbolario. Il primo lo prediligo perché in polvere (profuma anche di cioccolata!), il secondo mi piace molto perché è idratante e non fa l’effetto “mascherone”.

foto6

In questo foto vi mostro illuminante e cipria. Del primo posso solo dirvi che non ne ho mai avuti altri: ho acquistato questo credo 3 anni fa e mi ci sono sempre trovata bene, perciò non ho mai sentito l’esigenza di prenderne altri; il mio è della edizione limitata “breaking dawn – the twiligt saga” di Essence.
Io adoro le ciprie, tre quarti delle volte esco di casa solo con lei e un po’ di mascara. Ne ho provate a centinaia e le mie preferite di sempre, non solo del 2014, sono questa di Chanel e questa di Rimmel.
La prima è in polvere libera mentre la seconda è compatta. La poudre universelle libre di Chanel l’ho vista sul canale di sweetasacandy e mi è stata anche consigliata da alcune ragazze di Instagram, e devo dire che sono davvero felice di aver seguito il loro consiglio. E’ l’unica che non fa effetto super polveroso sulla pelle e tiene a bada la zona T (fronte, naso, mento).
Questa di Rimmel invece la compro da almeno 10 anni: abbastanza coprente e, anche lei, tiene a bada la zona T. Fa un po’ l’effetto polveroso ma la adoro ugualmente (anche se la preferisco in inverno).

foto7

Qui invece vi mostro i miei preferiti per quanto riguarda terra e blush.
Verso aprile ho acquistato questa terra, la dream sun di Maybelline, (che in realtà è anche blush) e mi è piaciuta subito. Unica nota negativa: l’odore troppo forte.
Come blush invece mi piacciono davvero moltissimo questi due: blusher di H&M e questo a forma di cuore di Too faced. Al primo, sinceramente, non avrei dato nemmeno una lira, invece si è rivelato un buonissimo acquisto, tant’è che l’ho anche riacquistato. Di quello di Too faced invece non c’è nulla da dire! E’ fin troppo famoso 🙂 mi piace molto! (se non vi piacciono i prodotti brillantinati non fa per voi).

foto9

Ora passiamo agli occhi.

Come ombretti singoli vorrei consigliarvi questo pigmento color champagne di Avon e lo stay al day di Essence (ho preso il rosa per la foto, ma mi piacciono tutti!)
Come palette invece vi consiglio la Naked 3 di Urban Decay se vi piacciono i rosa, la pupart (numero 5!!! le altre che non provato non mi sono piaciute) se vi piacciono i colori intensi ma non stravaganti e questa piccola palettina di Bottega Verde con un marrone, un grigio e un color crema che ho già finito, come vedete (se vi truccate poco, potrebbe fare per voi: pochi colori e sopratutto semplici).
Per quanto concerne i mascara vi propongo Hypnose drama di Lancome (ho la mini taglia trovata in un giornale, non lo ricomprerò perché eccessivamente costoso, però mi è piaciuto davvero taaaaaaanto) e il the max volume flash di Rimmel (che ho già riacquistato!).
Come eyeliner io vi consiglio lui lui e solo lui. Non ho mai provato un eyeliner così facile da stendere! Sto parlando dell’ultimate pen di Kiko (già acquistato 4 volte!).
Per le sopracciglia invece mi trovo con entrambi questi kit, uno Essence e uno Catrice.

E per finire, passiamo alle labbra! Amanti dei rossetti, scusatemi. Io uso per lo più gloss e quindi vi parlerò solo di quelli, tranne uno.

foto10

Come rossetto mi piace tantissimo questo di YSL, come gloss invece vi consiglio questi: eclat minute di Clarins, stay matt di Essence, Marc Jacobs (senza nome), lip lover di Lancome, lip stain di e.l.f.

Mi scuso per il post super lungo ragazze! Spero di esservi stata utile,
Un bacione da @sarabandiziol

0 pensieri riguardo “I PREFERITI DEL 2014!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *