Ciao a tutte!!

Da qualche tempo abbiamo creato una nuova rubrica “food” nel blog #lericettedithewomoms, ogni mese io vale_cannellaecioccolato e mamma_gy scegliamo una foto di una ricetta taggata appunto #lericettedithewomoms che poi verrà pubblicata qui nel blog…

La nostra prima scelta è stata la torta cookie di ary89anna… cosa dite.. non vi sembra golosa?? Io la voglio provare al più presto!!

Eccola la ricetta..

230g di farina

70g di zucchero semolato

70g di zucchero di canna

1 uovo

120-130g di burro morbido

2 cucchiaini rasi di lievito per dolci

1/2 cucchiaino di bicarbonato

1 cucchiaio di estratto di vaniglia

200-250g di gocce di cioccolato

80g di nocciole tritate

PROCEDIMENTO:

Aggiungere in un mixer zucchero (di canna e bianco), burro fatto a pezzetti e leggermente ammorbidito. Unire l’uovo e la vaniglia. Aggiungi farina, lievito e bicarbonato ed un pizzico di sale; azionare il mixer (io l’ho fatto con il frullino elettrico) a velocità moderata per pochi minuti, ottenendo così un composto sbricioloso. Unire le gocce di cioccolato e le nocciole tritate e amalgamare il tutto con un cucchiaio in legno. Prendere metà del composto e distribuir lo sul fondo di una teglia di circa 24cm di diametro, correttamente imburrata, premendo per rendere il composto omogeneo. Aggiungi la nutella sulla superficie e ricoprire con il resto del composto. Cuoci in forno a 180gradi x circa 25-30 min.

IMG_0367

IMG_0343

Grazie a ary89anna per le foto e la ricetta

Taggate le vostre foto/ricette con #lericettedithewomoms avrete la possibilità di vedere pubblicata sul blog la ricetta!!

un bacio e a presto

Vale_cannellaecioccolato

www.profumodicannellaecioccolato.com

Condividi