ALESSANDRO  52 PROJECT

Per questa settimana vi propongo un Alessandro romanticone… 

La sera prima di scattare questa foto fatta l’8 marzo, il suo papà mi aveva portato a casa un bellissimo mazzo gigante di mimose, (evento eccezionale da segnare sul calendario!!!!!)
Alessandro che è un curioso e,  mi chiede:” Mamma, ma perché il papà ti ha portato questi fiori?” Così gli ho spiegato che l’8 marzo e’ la festa della donna ecc ecc, ma non sembrava soddisfatto delle mie risposte e, dopo l’ennesimo “perché ” alle mie affermazioni, esclama…  Mamma tutte le donne allora devono ricevere i fiori… A te li ha portati papà …io li voglio portate alle nonne e alla zia Naty! Vi lascio immaginare la mia reazione…
 
Colgo l’occasione di questa foto  per ricordare  a tutte le donne madri di figli maschi, me compresa, che abbiamo una grande responsabilità … Quella di insegnare ai nostri figli, il rispetto per le donne! ogni giorno,sin da piccoli! 
Per ogni donna che ancora oggi ahimè e’ purtroppo maltrattata fisicamente e verbalmente, forse un domani ce ne sarà un’altra felice dell’uomo che ha accanto!

0 pensieri riguardo “ALESSANDRO  52 PROJECT

  • 10 marzo 2015 in 17:55
    Permalink

    Io sono in attesa (non so ancora se sarà maschio o femmina!) ma una cosa è certa: qualora dovessi avere un maschio mi impegnerò con tutta me stessa per insegnargli il rispetto ed il valore delle donne.

    Risposta
    • 10 marzo 2015 in 18:31
      Permalink

      Innanzitutto tanti auguri per la tua gravidanza!
      Brava! Io penso sia il dovere di ogni madre farlo… Qualora tu aspettassi una femminuccia, Bhe’ la missione sarebbe un’altra… Quella di rispettarsi e amarsi e di non permettere mai a nessuno di toglierle il sorriso!
      Un abbraccio!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *