VITA DA MAMMA: BIBARBI

Per la nostra rubrica ” Vita da mamma ” questo mese vi presentiamo Barbara. Barbara è stata una delle prime persone che ho conosciuto su instagram, ed è stato subito “amore a prima vista”. Troppe volte ci siamo mancate per un soffio… ma sono sicura che presto riusciremo ad abbracciarci.

IMG_0051     DSC_0725

Sono Barbara, moglie e mamma di due bambini – Nicole 7 anni e Daniel 5 – nati con 2 parti naturali veloci e meravigliosi.
Sono Romana ma vivo a Parigi : per me la città più bella del mondo !La mia vita da mamma è una vita Fulltime! Vivendo lontana dalla famiglia , gestiamo tutto io e mio marito, e ce la caviamo benissimo!
Ovviamente, ricorriamo spesso alla nostra babysitter per le nostre uscite serali.
Sono una mamma organizzata, scherzosa e giocherellona; amo preparare Dolci, da sola o con l’ aiuto dei miei figli; mi piace frequentare i mercati tipici di quartiere alla scoperta di verdure e frutta fresche , ancora meglio se Bio!

10326501_308842862613417_1794382031_nDSC_0725
Da quando ho i bambini faccio molta più attenzione alla qualità del cibo di quanto non ne facessi prima. Parigi è una città che non annoia mai, ci sono sempre mille cose da fare. Il mercoledì i bimbi fanno solo mezza giornata a scuola e per me e per i miei figli è un giorno speciale, tutto nostro: cinema, mostre per bambini, atelier , biblioteche e, con la bella stagione , picnic al parco. La mia vita da mamma è cambiata in meglio: è più completa e più armoniosa.Credo che la maternità sia il vero senso della vita!
Non sono più concentrata su me stessa, ci sono prima loro e le loro esigenze. Nulla è sacrificio,perché per me il loro benessere viene prima di tutto; ma non per questo sono una mamma che si trascura; anzi, ho sempre trovato dei ritagli di tempo per me, credo sia importante, perche stando bene con noi stessi possiamo poi trasmettere più serenità a chi ci sta intorno.

IMG_1541

Ma la felicità vera è vedere crescere ogni giorno i miei figli, vederli sorridere, vederli liberi, autonomi, vedere quella luce nei loro occhi incuriositi da tutto ciò che li circonda.Adoro quando parlano tra di loro, si raccontano…
Paure? ne ho come probabilmente tutte le mamme: è normale e naturale.
L’ importante, peró, é che queste non ci impediscano di essere felici!

DSC_0755DSC_0736

Un pensiero riguardo “VITA DA MAMMA: BIBARBI

  • 6 novembre 2016 in 3:28
    Permalink

    I thgohut finding this would be so arduous but it’s a breeze!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *