Questo mese per la nostra rubrica “Vita da mamma” vi presentiamo Marica.

image-1

Eccomi qui… sono Marica, ho 27 anni e sono mamma di Raffaele da 8 mesi.
Ho conosciuto Antonio, mio marito,12 anni fa, quando ero ancora una bambina e con lui sono cresciuta e maturata.

image-8

image-14

Antonio mi ha sempre trattato come una principessa, tutt’ora mi rende felice in ogni momento della nostra quotidianità e per questo lo amo veramente come il primo giorno, infatti, dovete sapere, che ogni volta che rientra a casa o mi viene a prendere a lavoro il mio cuore accelera e divento rossa dall’emozione.
Abbiamo viaggiato tanto e in uno di questi viaggi, in riva al mare, dopo una bella cena romantica è arrivata la proposta di matrimonio, ora aspettiamo che Raffaele cresca un po’ per poter viaggiare tutti e tre.

image-19

image-12
Amo fare la mamma, l’ho sempre desiderato perché riesco a trasmettere una dolcezza ed una serenità che nemmeno io sapevo di possedere e soprattutto ho sempre desiderato di avere un maschietto, anzi due. (infatti spero che anche il prossimo figlio sia maschio)
Il mio rapporto con Raffaele è meraviglioso, molto intenso grazie all’allattamento al seno, passo le ore a guardarlo e quando dorme nonostante ci abbia messo tempo ad addormentarlo, non vedo l’ora che si risvegli.

image-17

image-9

Raffaele è un bambino gioioso e solare, sprizza allegria da tutti i pori ed infatti anche quando fa qualche marachella non riesco mai a sgridarlo…mi guarda con quegli occhioni dolci e sorridenti che mi fa sciogliere e finisce che ridiamo insieme.
Non mi sento una mamma possessiva, però la maternità mi ha cambiato tantissimo, dalla ragazzina presuntuosa e viziata sono diventata una mamma dolcissima e accomodante, ormai non vado più in giro con vestiti griffati e scarpe con il tacco, mi accontento della tuta e delle scarpe da ginnastica, non trascorro più le serate fuori casa ma adoro vedere un film sul divano, vado a danza di corsa e non vedo l’ora di ritornare a casa, entro in negozio per comprarmi qualcosa e mi ritrovo sempre nel reparto bambini, adoro trascorrere tutta la giornata con Raffaele anche se la sera crollo distrutta affianco a lui.

image-10

image-22

Con lui, la mia vita è cambiata…. ora è meravigliosamente perfetta!

Condividi