AUTUNNO-INVERNO 2015/16 DE “IL GUFO”

Chiudi gli occhi, immagina il profumo del bosco, gli alberi, l’ombra e i raggi del sole che filtrano tra le fronde, l’aria frizzantina del primo mattino, le foglie scricchiolanti sotto i piedi e con te il tuo bimbo che vuole esplorare il mondo con occhi curiosi di chi ha capito che la natura è una scoperta continua.

Benvenuti all’anteprima della nuova collezio Autunno/Inverno 2015/16 del Il Gufo, l’azienda leader nel mondo per la produzione di abbigliamento di lusso fino ai 14 anni.

IMG_0181

I temi che attraversano la collezione richiamano la vita nella natura, partendo dall’Orange Peel, un arancione che ricorda la nuance delle bucce d’arancia forte richiamo agli addobbi natalizi, mescolato al tema dell’Hot Chocolate, un colore intenso come una tazza fumante di cioccolata calda, fino alla brillantezza del Ginko Leaf, il tutto abbracciato dai colori neutri che sono il vero passe-partout della collezione intera.

IMG_0140

IMG_0175

IMG_0171

Una collezione che non smentisce lo stile unico de Il Gufo, dove capi moderni ed eleganti sono frutto di un attento lavoro dell’ufficio stile che inserisce pile, reinterpretandolo in modo esclusivo e raffinato trasformandolo in pile couture di lana, morbido e caldo.

IMG_0174

IMG_0160

Il viaggio nel bosco continua coi temi del Redberries e dell’Autumn Sunset, rosso, blu, verde acqua che diventano protagonisti del giorno. La maglieria occupa uno spazio importante nella collezione dove al cachemire viene accostata l’alpaca con una lavorazione a jacquard con il richiamo alla neve oppure in versione costa bicolore con una sapiente lavorazione che richiama lo stampato, con rifiniture e dettagli in mohair.

IMG_0179

IMG_0182 IMG_0137

 

E quando nel bosco scende l’imbrunire ecco che troviamo i colori più delicati del Frozen Lake e Winter Rose, con una gamma di grigi e azzurri ghiaccio per il maschietto e dei rosa più delicati e bianchi per la femminuccia.

IMG_0150

IMG_0149 IMG_0146 IMG_0143 IMG_0140

Una special mention và al grandissimo ritorno dell’Husky rivisitato con un tessuto scozzese e il Montgomery con righe colorate che lo rendono attuale e sullo stile urban.

Meraviglioso l’effetto fluffy per la collezione bimba con inserti in morbidissima pelliccia ecofur e dettagli in tulle, mohair grattato, maglieria in alpaca con uno speciale punto pannocchia e naturalmente non mancherà il neoprene.

IMG_0163 IMG_0170 IMG_0177

Infine per i piccolissimi cotoni eccellenti arricchiti da applicazioni e ricami di teneri gattini e cagnolini, tessuti morbidi e delicati, ciniglia, velluto; colori dolci e naturali come latte e biscotto, avorio, celeste e rosa. Fiocchi e pon pon per le bimbe, montgomery a righe e toppe da vero esploratore per i bimbi.

IMG_0152 IMG_0151 IMG_0148

Insomma una collezione dall’anima senza tempo, ma sempre attuale per bambini vestiti da bambini.

lasottilelinearosa

Classe ’84. Sposata e mamma di Alessandro. Appassionata di fotografia, handmade e molto altro. Da quando ho aperto il mio blog la mia vita è cambiata: ho scoperto un nuovo mondo, nuove fantastiche persone, nuovi meravigliosi progetti, ho trovato nuovi stimoli e ormai non ne posso più fare a meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *