GLI ERRORI NELLA CURA DEL VISO

Il make-up ci aiuta a sentirci più belle, si sa; ma se la base su cui state lavorando, ovvero il viso, è pieno di piccole o grandi imperfezioni non vi sentirete mai al top.

Vi aiuto ad individuare gli errori più comuni che si commettono nella cura del viso!

💗 scegliere i prodotti sbagliati:
Spesso quando si sceglie un detergente viso o una crema non si fa molto caso a quale scegliamo, e questo è un errore che può, alla lunga, rovinarci la pelle. Se avete una pelle grassa (una pelle è grassa quando è già lucida alle 10 del mattino circa) usate un gel o una crema viso molto leggera e detergenti sempre in gel. NON usate il latte detergente!
Se avete la pelle secca (cioè che “tira” già nel primo pomeriggio) usate una crema corposa e un latte detergente. NON usate detergenti con agenti schiumogeni.
Se avete la pelle sensibile (ttende ad arrossarsi spesso, avete sensazioni di calore e bruciore) usate prodotti in cui è specificata l’azione lenitiva.
Se avete la pelle normale vi basterà cambiare tipologia di prodotto a seconda della stagione (cose più “leggere” col caldo e più “corpose” col freddo).

37.1306855990.original

💗 non bere abbastanza:
Bere almeno 2 litri di acqua al giorno è davvero un toccasana per la vostra pelle!
Se non mi credete, provate per una settimana e guardate già come la vostra pelle diventa più luminosa e meno impura. Se fate fatica a ricordare quanta acqua bevete, vi consiglio di scaricarvi un’applicazione. Io consiglio hydro, che dalle 10 del mattino, ogni ora vi ricorda di “bere acqua e avere cura di voi stessi” (sì, dice proprio così😂).

bicchiere-ris-700💗 non struccarsi prima di andare a dormire:
Questo è forse l’errore peggiore di tutti quelli descritti qui.
Durante la notte infatti la temperatura corporea si alza e quindi aumenta la possibilità della pelle di assorbire qualsiasi cosa. Dunque se mettete la crema, i suoi principi attivi entreranno meglio nella pelle, ma nello stesso modo entrerà il trucco (la polvere, lo smog etc) se non lo levate. Questo ovviamente causerà imperfezioni (nell’immediato) e pori ostruiti (a lungo andare). Quindi cercate di vincere la stanchezza e la pigrizia!

come-struccare-la-pelle-con-imperfezioni💗 lavare troppo i denti:
No, non sono impazzita 😂
Bere o mangiare infatti subito dopo (entro mezzora circa) essersi lavati i denti è decisamente controproducente, perché manca un leggero strato di smalto e quindi i denti rischiano di macchiarsi.

💗 non usare sempre la protezione solare:
Devo dire la verità, anche io non la uso sempre, però è un grave errore. Infatti il sole (anche in inverno) facilita e accellera la comparsa di rughe, macchie e cedimento della pelle. In questo senso il make-up ci viene incontro, infatti in commercio ci sono moltissimi prodotti con SPF (bisognerebbe scegliere almeno SPF 15 in inverno e 30 in estate, qualsiasi sia la vostra carnagione)

💗 fare troppi scrub e maschere:
All’inizio si possono notare dei miglioramenti nella nostra pelle, ma alla lunga crea un aumento della produzione di sebo con conseguenti impurità. Se avete la pelle secca o normale consiglio di fare entrambe solo una volta a settimana, se invece la vostra è grassa potete fare maschera+esfoliazione due volte a settimana.

scrub-viso-cop-660x330💗 non lavare i pennelli (o le spugnette):
Nei pennelli e nelle spugnette che usiamo per applicare il trucco si annidano tantissimi germi e batteri, quindi è molto importante lavarli sempre!

Spero di esservi stata utile, il prossimo mese vi elencheró gli errori che si commettono più spesso quando ci trucchiamo!

@sarabandiziol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *