UN' ESTATE AL MARE CON 4 FIGLI!

Eh sì!  L’estate sta arrivando, anche se a dire la verità qui in Sardegna a parte questi ultimi due giorni l’estate è già arrivata da un mesetto!
Qui appena la temperatura va sopra i 20° si va al mare; facile no! 10 minuti e siamo in spiaggia!

20150406_155305

….Sembra facile!  Pensate cosa significhi per me organizzare la mia giornata al mare con:

1) marito brontolone intollerante al caldo

2) tre figlie più o meno adolescenti che vanno al mare solo per fare avanti e indietro per la spiaggia e incontrare i loro amici

3) un quasi quatrenne iperattivo che vuole stare solo in acqua!

Ok! Già a descrivere la situazione vengono i brividi!

E invece ormai sono abituata e super organizzata e ahimè,  rassegnata ad affrontare un’altra meravigliosa estate sarda!

sardegna
Iniziamo col cibo, i miei figli non adorano i panini imbottiti, e sinceramente neanche a me piacciono molto;  quindi solitamente preparo il giorno prima una bella insalata di riso super condita, con tonno, mozzarella, olive nere, uova sode e quello che ho a disposizione e abbondo con mais e verdurine, oppure opto per una torta salata e tantissima frutta; in genere a merenda mangiamo un bel gelato. Non mancano mai  litri e litri di acqua.
Poi preparo un bel borsone con 6 asciugamani e costumi di ricambio per tutti i bimbi, per Eros che è il più piccolo ne porto 2; in un’altra borsina metto i solari, salviette spazzole, cerottini e non manca mai la tachipirina! Per me e per mio marito porto dei libri,  anche se raramente riusciamo a leggerli! E per Eros non possono mancare secchiello e rastrelli e formine varie.

sardegna
Lo so sembra una cosa lunga e faticosa  specialmente se si pensa che noi andiamo al mare quasi tutti i giorni,  ma non lo è , le ore trascorse in spiaggia alla fine mi aiutano a rilassarmi e a ricaricarmi e a non pensare a quello che mi aspetta a quando rientro a casa, tra cena da preparare,  docce, lavatrici! Siamo donne e alla fine riusciamo sempre a fare tutto…per fortuna!

frackomina

Mi chiamo Maria Francesca Marongiu, ma tutti mi chiamano solo Francesca e sono soprattutto mamma di 5 figli! Studio Scienze dei Servici Giuridici all'Università di Cagliari. Adoro i bambini e tutto ciò che li circonda, adoravo la gravidanza, le mie sono state difficili ma indimenticabili.

Un pensiero riguardo “UN' ESTATE AL MARE CON 4 FIGLI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *