IL BATTESIMO DI MIO FIGLIO E IL MIO NON- MATRIMONIO!

Io e lo #pseudomarito non siamo sposati , quindi quale occasione migliore del Battesimo di Francesco per presentare a tutti la nostra famiglia ed il nuovo arrivato ?!

Detto fatto abbiamo dato il via al nostro Non – Matrimonio.


Gli inviti essendo noi una famiglia 2.0 in tutto e per tutto abbiamo pensato bene di sfruttare Facebook Whatsapp e Mail…

consuelo 1

battesimo francesco 1

Prima di tutto abbiamo scelto la chiesa; abitando in centro storico potevamo scegliere la chiesa che più ci rappresentava così abbiamo scelto il Duomo di Modena.
Il battesimo si è svolto nella cripta di San Geminiano, patrono della nostra città.
Per la chiesa ho fatto dei piccoli libricini con una poesia di Madre Teresa di Calcutta ,  è il nostro augurio più grande a nostro figlio, si intitola : Sii felice !

consuelo 3
Il libricini sono semplicissimi e Hand Made così come le bomboniere.
Per le bomboniere il Mood era Pois e ho pensato a dei sacchettini che ho cucito da un tessuto scelto appositamente; inizialmente avevo pensato ai gessetti profumati, ma visto il recente uso spropositato della bomboniera con gessetto abbiamo pensato di comprare dei piccoli ciondoli con la scritta BOY , da poter riutilizzare sia come ciondolo o come porta chiavi.
Un altra idea simpatica che abbiamo avuto e’ stata quella dei timbri.
In un negozio specializzato in cartoleria mi hanno realizzato lo stampino proprio come lo desideravo e l’abbiamo usato sia sulle bomboniere , sia sui libricini .

bomboniere 1

battesimo francesco 3

L’abbigliamento per Francesco e’ stato molto semplice , abbiamo optato per qualcosa di fresco visto l’orario e il giorno.
Una polo e un pantalone di lino , comodo e fresco e le classiche scarpe con gli occhietti.

E la mamma?!eh la mamma , deve essere fresca , comoda ma allo stesso tempo elegante e avere un uscita d’emergenza per attacchi di fame improvvisa del pargolo.
Ha vinto un abito stile impero di seta  , con un sandalo gioiello flat , comodo ma elegante.
Ero perfettamente a mio agio , comoda e fresca e non ho rinunciato all’eleganza.

battesimo francesco2

consuelo
Come catering abbiamo deciso di osare e di puntare a qualcosa di diverso.
Come già anticipato noi non siamo sposati e stiamo insieme da due anni appena quindi il battesimo di Francesco e’ diventato anche il nostro “non matrimonio” e per questo abbiamo pensato a questa alternativa.
Al posto del solito pranzo seduti abbiamo optato per un buffet che potesse dare a tutti la possibilità di conoscersi e parlare tra di loro.
Il tutto si è svolto direttamente nella sede di Bibendum in pieno centro storico , il menù visto l’orario ” merenda” era composto prevalentemente da piccoli Finger Food ma il vero pezzo forte e’ stata la torta fatta sul momento davanti a tutti gli ospiti , meringhe panna montata e fragole , una goduria per il palato e per gli occhi .
Per questo dobbiamo ringraziare lo Chef Marta Pulini che ha trasformato la sua sede in un luogo accogliente e stupendo dove tutti gli ospiti si sono sentiti a proprio agio nessuno escluso ,  anche i bimbi accolti in un favoloso salottino con divani e tappeti si sono intrattenuti per tutto il pomeriggio lasciando a noi grandi la possibilità di godere dell’ottimo cibo e della compagnia degli invitati.

battesimo 5

battesimo 6

Quando battezzai Matilda mi ritrovai la casa INVASA da giochi di ogni tipo e genere , e così tanto oro che nemmeno i re Magi la notte di Natale e per questo motivo abbiamo deciso di aprire una lista battesimo , non in uno di quei negozi specializzati per l’infanzia. ma in un negozio di abbigliamento .
Mamà – Lei è carinissima e anche le ragazze che ci lavorano non sono da meno, hanno aiutato tutti a scegliere le cose più adatte per Francesco  e così ci siamo ritrovati pieni di regali utili e graditissimi , più qualche buono da spendere sempre in negozio. Oggi ha aperto anche il negozio OnLine ed anche lì c’è la possibilità per una lista battesimo.
Che diciamocelo , di vestiti per i bimbi non se ne hanno mai abbastanza.

family
Infine per ogni non-matrimonio che si rispetti deve seguire una non – luna di miele con i fiocchi…
E quindi eccoci qui , passaporti pronti  , guide ne abbiamo , agenda in fase di realizzazione …

non ci resta che partire.
Voi venite con noi ?!
California arriviamo …che poi chissà magari li ci sposiamo davvero…

@conniereggiani

7 pensieri riguardo “IL BATTESIMO DI MIO FIGLIO E IL MIO NON- MATRIMONIO!

  • 8 luglio 2015 in 10:29
    Permalink

    Bello, bello, bello! Tutto! Le foto, il racconto veloce, ma dettagliato di una giornata importante e felice di una famiglia felice. Buona non-luna di miele!

    Risposta
    • 8 luglio 2015 in 20:38
      Permalink

      Grazie…non vediamo l’ora di partire…presto ti contatto per qualche consiglio American Stile…

      Risposta
  • 8 luglio 2015 in 20:37
    Permalink

    Giorgia sei sempre un vero tesoro !!

    Risposta
  • 4 aprile 2016 in 23:26
    Permalink

    Ciao Consueto, mi chiamo Manuela e da quello che scrivi devo dire che sei un mito.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *