PRIME PROVE DA MAMMA TRA SUCCHIETTI & BIBERON!

Mancano ancora più di tre mesi alla nascita della mia piccola, ma la voglia di prenderle qualcosa è già viva dal primo giorno in cui ho saputo di essere incinta.
Sono stata brava a trattenermi in questi primi 5 mesi, ma ora che ho saputo il sesso dopo la morfologica, chi mi ferma più ?! Ho ricevuto tanti regalini.. Scarpine, peluche e copertine da amici e parenti per cui ho pensato di prenderle qualche succhietto e biberon!

IMG_6177

Un’esperienza bellissima!!
Può sembrare strano anche perchè ho tre nipoti e tanti amici con bimbi (quindi di regali ne ho fatti tanti)

ma essere li, a scegliere per mia figlia mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco!

Sto per diventare mamma per la prima volta.. Che meraviglia!!

E li, davanti a tutte queste cosine ti assalgono mille dubbi..

Questo o quello?

È di qualità? Le farà bene? Ogni mamma cerca sempre il prodotto che rispecchi appieno le sue richieste e che fughi anche i suoi dubbi! Io ad esempio sono sempre stata un pò dubbiosa riguardo al ciuccio per via della crescita dei denti e della lotta che ne verrà fuori poi per “farlo sparire” tramite qualche favola di lupi e streghe cattive quando sarà il momento.
Allo stesso tempo però penso che sia giusto anche per la piccola avere un piccolo sostituto della mamma nei momenti del pianto o quando sarò quei cinque minuti sotto la doccia proprio quando invece lei vorrà essere tra le mie braccia ovviamente!

Ho scelto il Physio Soft di Chicco in silicone, ortodontico e con fori traspiranti per evitare i ristagni di saliva.

Studiato con esperti ortodontisti mi ha rassicurata per quanto rigurda lo sviluppo del palato e dei dentini. Favorisce la giusta posizione della lingua e il corretto sviluppo mascellare.
Dimensioni ridotte e scudo arrotondato che somiglia al seno della mamma, ho preso sia 0+ che 4+ per averli con la crescita in quanto cambiano le dimensioni.

E per l’allattamento?

La speranza di avere latte e riuscire ad allattarla al seno il più possibile è viva ma non sempre va così, oppure al contrario avrò la fortuna di produrne in quantità tale da potermi permettere di conservare il mio latte e tenerlo pronto all’uso, quindi ho scelto anche un piccolo cofanetto contenente due biberon e un succhietto Natural Feeling.

 

Mi ha colpita la forma inclinata della tettarella simile al seno materno e con valvola anticolica.( che mi dicono le mie amiche mamme sia utilissima)

 

Eh si.. Ho il terrore delle coliche! Più che altro di vedere la cucciola che si dispera in preda al mal di pancia!
Quindi questi hanno cattirato la mia attenzione, la tettarella è sempre colma e riduce la possibilità di ingerire l’aria così come il suo essere inclinata favorisce la giusta posizione del collo della piccola, quindi riduciamo il rischio colica!

 

Sono sicura che ci troveremo bene entrambe !

Ora che scrivo la sento scalciare a tutta volontà, anche lei non vede l’ora di provarli ma è ancora troppo presto!

Ci rivedremo ancora per chiacchierare di altri acquisti fatti per Olivia, ce ne saranno sicuramente moltissimi!!

Ovviamente sempre qui!!

alessiabeghetto

Mamma da pochi mesi di Olivia Amabile e felicemente moglie. Amo fare dolci e amo Molly la nostra labradorona che ha dato il via alla nostra piccola famiglia quattro anni fa. Blogger per caso, chi l'avrebbe mai detto che mi sarebbe piaciuto così tanto scrivere?!

0 pensieri riguardo “PRIME PROVE DA MAMMA TRA SUCCHIETTI & BIBERON!

  • 14 luglio 2015 in 11:05
    Permalink

    Tesoro tutto bellissimo! Io ho usato sempre Chicco per tutti e quattro e penso che anche per il tesoro che aspetto farò la stessa scelta. Un bacio

    Risposta
  • 14 luglio 2015 in 14:21
    Permalink

    Anche io ho sempre usato Chicco. Io e i miei pupetti ci siam trovati benissimo. Ho allattato esclusivamente al seno (per mia fortuna ne avevo in abbondanza) fino allo svezzamento, e ho utilizzato quel biberon sopratutto quando, in situazioni di necessità, sono stata costretta a tirarmi il latte.

    Risposta
  • 14 luglio 2015 in 15:59
    Permalink

    Il biberon mi è stato utile con il primo figlio perchè, avendo io tantissimo latte, lo tiravo e lo congelavo. Poi al momento del bisogno, come Fabrizia, biberon con latte della mamma 🙂
    Per quanto riguarda i gommotti ho sempre usato quelli Chicco in silicone perchè mi sembravano più comodi per il bambino. Questo sempre col primo figlio, il secondo i gommotti invece non li ha mai voluti. E’ tutto molto soggettivo!

    Risposta
    • 15 luglio 2015 in 8:16
      Permalink

      Infatti, con i bimbi è sempre um’incognita! Spero di avere tanto latte da poterne accantonare e utilizzare in caso di mia assenza! Grazie 🙂

      Risposta
  • 15 luglio 2015 in 8:12
    Permalink

    Può esserlo. Spero di allattare al seno il piu posibile.
    Se poi non mi serviranno li terrò come ricordo 😉

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *