10 ESSENZIALI CHE NON DEVONO MANCARE NEL BEAUTY DELL’ESTATE

 

Ciao a tutte donnine belle! Siamo nel pieno dell’estate ormai e io mi ci sono ritrovata un po’ senza rendermene conto… Quest’anno la mia estate è diversa dal solito, è la prima col nostro bimbo e con lo stravolgimento delle solite abitudini le settimane sono volate via veloci!

Beh non ho le stesse abitudini degli altri passati, è innegabile, ma ne ho di nuove e molto più belle, questo è sicuro!

Una piccola abitudine che non ho abbandonato è questa: ad ogni stagione mi piace stilare una lista degli ‘essenziali’, i prodotti beauty che mi fanno sentire bene e a cui non so rinunciare. È un po’ come fare il cambio degli armadi ed è una delle piccole cose che mi mettono di buonumore.
Quindi ragazze questa è la mia lista,spero possa ispirarvi ed esservi utile!

1.PROTEZIONE SOLARE

Ho una pelle chiarissima e sensibile per cui non posso stare al sole più di mezz’ora senza scottarmi. Mi basta camminare per strada per ritrovarmi il naso coperto di lentiggini.
La protezione alta, almeno 20 spf, per me è indispensabile.
Ma occhio ragazze, la protezione è indispensabile SEMPRE, anche se avete la fortuna di avere un fototipo che abbronza facilmente
filtri solari
 2. SURF SPRAY
Devo fare una premessa: gli spray salini per capelli vanno molto di moda da un paio di stagioni, e io ovviamente ho voluto provare, ma credo che siano poche le fortunate che riescono ad ottenere con così poco sforzo il famoso effetto ‘beach waves’ .
Ci vogliono capelli prima di tutto sani, ne’ troppo lisci ne’ troppo mossi e soprattutto non tendenti al crespo. I miei capelli hanno bisogno di ‘qualche’ attenzione in più…
Detto questo, ho trovato che per me questi spray funzionano bene in spiaggia quando i capelli si asciugano all’aria perché tengono a bada il mosso e dopo è più facile raccoglierli
surf spray e monoi
3. TERRA ABBRONZANTE
Sempre per il fatto che ho la pelle molto chiara, non ho l’abitudine di usare la terra perché trovo che su di me stoni un po’. D’estate però mi piace uniformare l’abbronzatura con qualche tocco leggero su fronte, naso e mento, anche perché non prendo molto sole in viso quindi mi devo dare un aiutino!
L’ideale per simulare l’abbronzatura è una terra opaca, e a me piace molto abbinarla ad un illuminante per evitare di appiattire i lineamenti
collage tinte e bronzer
4. ACQUA TERMALE SPRAY
Questa è una cosa che nella mia borsa non manca mai appena sale la temperatura.
La spruzzo sul viso, sulle caviglie e sul collo quando inizio a non sopportare più il caldo e mi da’ subito sollievo. È comoda anche in spiaggia e se ci ricordiamo di metterla in frigo (quasi mai…) è perfetta al mattino appena sveglie
acqua avene
5. SMALTO VIVACE E SMALTO BIANCO
Non è estate senza smalto acceso! Quindi rossi quasi fluo, corallo, fuxia, anguria, gli azzurri e i verdi che ricordano il colore del mare… L’estate è l’unico periodo dell’anno in cui mi piace l’arancione che di solito detesto. E poi si possono osare i colori fluo che con l’abbronzatura stanno benissimo.
Sui piedi uso quasi sempre un colore nudo oppure il bianco gesso, che mi piace molto sulla pelle scura, perche’ da’ un’aria curata e sta bene con tutto
collage smalti
6. TINTA PER LABBRA E GUANCE
Uso le tinte labbra&guance tutto l’anno, ma durante l’estate sono indispensabili perché sono l’unico prodotto che resiste al caldo e anche ai bagni in mare.
Posso rinunciare al mascara ma non ad un po’ di colore sulle guance, senza mi vedo spenta, perciò quando fa caldo le tinte sono le mie migliori amiche!
7. IDRATANTE LEGGERO PER IL VISO
Va da se’ che l’idratante che durante il resto dell’anno è perfetto per noi, in estate vada sostituito con una formulazione più leggera.
Altrimenti ci ritroveremmo letteralmente a sudare crema e non è piacevole. Io sostituisco la mia solita crema per pelli secche con una in gel o anche con una per pelli miste, in modo che sia ugualmente idratante ma che non mi faccia sentire fastidiosamente unta subito dopo averla messa
8. MASCHERA RINFRESCANTE PER IL VISO
Non so voi ma io certe mattine ho proprio bisogno di una maschera che mi dia sollievo al viso ed elimini l’effetto lucido dato dal caldo. Una decina di minuti di posa e la pelle è subito più luminosa, compatta e non ha bisogno del fondotinta, basta il copriocchiaie (quello sempre!). La mia preferita resta sempre la Mint Julep di Queen Helene che trovate su bbcreamitalia.com
mint julep
9. CREMA EFFETTO GELO PER LE GAMBE
Io e il caldo non andiamo troppo d’accordo, forse si era capito… Mi piace tanto l’estate ma l’umidita’ e l’afa non le sopporto proprio, anche perché ho sempre piedi e gambe bollenti ed è davvero una brutta sensazione!
Per cui prima di andare a dormire e prima di uscire di casa mi spalmo sempre un po’ di crema in gel ad effetto ghiaccio che mi da’ sollievo.
Ne trovate tantissime in commercio e non tutte rinfrescano allo stesso modo, il mio consiglio è di provare! Io ora ne sto usando una della Geomar ad effetto drenante che mi piace molto
crema fredda
10. IL PROFUMO DEI FIORI DI TIARE’ 
Non un profumo ai fiori di Tiare’, intendo proprio qualsiasi prodotto che abbia questa fragranza per me buonissima. L’olio di Monoi, un bagnoschiuma, un’acqua profumata oppure un deodorante, va bene tutto purché abbia questo profumo. L’autunno per me profuma di mele e cannella, l’inverno di arance e resina di pino, la primavera di fiori, e niente sa di estate e di mare più del profumo del tiare’
A me è venuta una gran voglia di vacanze scrivendo questo post! Ma per noi che abbiamo la fortuna di vivere al mare l’estate è un po’ come una lunga vacanza senza bisogno di spostarsi… E non è poco!
Un bacino a tutte e buona estate!
Vi aspetto per il prossimo appuntamento!

valeria

Chi mi conosce bene dice che vivo nel mio mondo e non sbaglia...ma sono anche una persona pratica, organizzata e perfezionista. Do molta importanza ai dettagli e alle piccole cose. Sono moglie, mamma e artigiana. Amo il diy, il rosa, i glitter e le paillettes, l'autunno, il Natale, le riviste di arredamento e il mare. Mi sforzo di essere sempre ottimista e per questo mi piace circondarmi di persone positive. Essere parte del team delle womoms è per me un grande onore e una gioia!

0 pensieri riguardo “10 ESSENZIALI CHE NON DEVONO MANCARE NEL BEAUTY DELL’ESTATE

  • 15 luglio 2015 in 23:34
    Permalink

    Mi piacciono i tuoi articoli, veloci e ricchi d’informazioni. Aspetto il prossimo!
    Ps. Io lo smalto arancione lo porto solo in autunno, la mia stagione preferita e la stagione della zucca, che qui in USA è fondamentale non solo per cucinare, ma anche per decorare. Baci

    Risposta
  • 16 luglio 2015 in 6:42
    Permalink

    Grazie mille Ale,sei un tesoro! Hai ragione sull’arancione usato in autunno…probabilmente se vivessi lì farei come te!Tra l’altro vivi in un posto meraviglioso!
    Un bacino
    Vale

    Risposta
    • 31 luglio 2015 in 15:51
      Permalink

      Frak il gel per le gambe fa magie e da un incredibile sollievo!Ti abbraccio fortissimo ❤️

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *