Oggi vi parlo di un argomento che mi sta tanto a cuore.La parola “vacanza” purtroppo spesso fa rima con abbandono e ora, come ogni anno con l’arrivo dell’estate, si ricomincia a sentir parlare di tanti pelosi abbandonati.

Personalmente è meglio che non mi esprimo a riguardo di queste “persone” che compiono un atto così orrido, non voglio scrivere un post polemico, ma voglio darvi solo alcuni consigli e link utili per aiutare loro che sono stati abbandonati al loro destino e chi di voi che invece vuole passare le vacanze insieme a Fido.

 
Certe località sono proibitive per i nostri pelosi, così come le pensioni possono risultare troppo care in questo periodo economico che non è dei migliori! Purtroppo c’è chi pensa che lasciare il cane lungo la strada sia la soluzione più comoda e veloce!

ABBANDONARE è un REATO!

Per qualcuno meglio incorrere in una denuncia pur di farsi una settimana di vacanza al mare…
-Fortunatamente sono sempre di più le persone che invece ci tengono ai loro amici pelosi-
Ci sono varie alternative: amici o famigliari che possono prendersene cura o passare da casa per dar loro da mangiare e portarli fuori oppure Dog sitter e pensioni.
Se invece abbiamo la possibiltà e la voglia di portarli con noi, fortunatamente le strutture dog friendly sono sempre in crescita e anche al mare (in certe zone) sono diventati più magnanimi nei loro confronti!

 
Di seguito vi segnalo qualche link dove trovare le strutture più adatte ai vostri amici a quattro zampe e anche app e numeri da contattare nel caso avvistaste dei cagnoloni in difficoltà!
800 13 70 79

Numero verde attivo 24/24 per segnalare cani abbandonati in autostrada.
Altrimenti si possono trovare app dedicate come ad esempio

TROVA LA ZAMPA adatta sia per iphone che android dove potete segnalare cani abbandonati, feriti ma anche trovare vetrinari in zona o le spiagge a 4 zampe!

Trova la Zampa ha anche il sito www.trovalazampa.it e pagina IG @trovalazampa
Altre app sono SOS BAU BOYS trovata sempre per entrambi i sistemi operativi, con relativa community www.bauboys.tv

e PETFORCE1 che però ho trovato solo per Apple, dove si possono sempre segnalare animali abbandonati ma trovare anche servizi di Dog Sitting.
Su www.dogvacanze.it trovate tutti gli alberghi d’italia Dog Friendly e se invece siete voi ad avere strutture alberghiere che accettano animali, potete registrarvi e inserire il vostro Hotel/B&B per rendervi più visibili!
Nel caso comunque non disponiate di numeri al momento, contattate la polizia di zona!


Se anche voi volete dire “IO NON LO ABBANDONO” condividete!

Aspettiamo le vostre foto assieme ai vostri pelosi taggate #WOMOMSSTOPABBANDONO

Anche se è poco, può fare sempre la differenza!!
Spero di esservi stata utile, sopratutto a cani e gatti 😉
Buone BauMiaoVacanze a tutti <3

Condividi