UNA FOTO E’ PER SEMPRE!

Inizio subito con una domanda a cui dovete rispondere sinceramente, quanti di voi scattano centinaia di foto con l’ultimo modello di iPhone, Samsung o Reflex?

Se state leggendo questo post sicuramente in moltissimi, e tutti avete la memoria piena, ma inspiegabilmente sono ancora tutte sul telefonino o sul pc, pronte per essere condivise suoi vostri social, ma per voi quando ve le guardate? Siate sinceri: quasi mai, perché diciamoci la verità nessuno smartphone, tablet o notebook di ultima generazione potrà mai sostituire il profumo di un album da sfogliare e toccare con mano.

Quando ero piccola tra le cose che più adoravo una era quella di scendere in taverna e aprire il cassetto dei ricordi.

Tutti in casa dei nostri genitori ne abbiamo sicuramente uno, e quasi tutti contengono album di fotografie che ritraggono la vita e i ricordi a noi piu’ cari. I nostri non avevano telefoni di ultima generazione, ma di certo in fatto di foto non si sono risparmiati e cosi’ ogni tanto era bello accoccolarsi con mamma e papà a riguardare le foto vero?

Forse li avete anche rispolverati se ora avete figli per far vedere loro che anche voi siete stati bambini, e non è forse stato meraviglioso?

A me è successo con mio figlio che voleva vedere me e il suo papà da bambini e vedere la sua faccia felice nel vederci in mille situazioni simili alle sue (chi non ha per esempio una foto al mare o allo zoo?) !

Poi però ha voluto vedere le sue di quando era neonato (ora ha 5 anni) ed è rimasto molto deluso nel doversele guardare sul pc. Da quel momento ho capito tutto, stavo accumulando una quantità spropositata di foto su uno schermo anonimo e freddo, che ricordi poteva mai avere mio figlio del suo primo bagnetto, dei suoi primi passi, della sua prima vacanza su computer (con il rischio sempre dietro l’angolo di perderli) ?

Ora ho una piccola collezione di album, ho rimediato subito creando quello del suo primo anno e lo stesso ho fatto per sua sorella, e poi per ogni piccola gita o esperienza nuova ho fatto dei mini album, gita allo zoo, Gardaland, Natale e cosi via, l’ultimo è questo della nostra prima vacanza a quattro in Sardegna.


IMG_2796

Ci sono molti siti che propongono  questo servizio, personalmente ho scelto Snapfish, che offre moltissime personalizzazioni e ha un programma molto intuitivo per creare facilmente e velocemente un bellissimo fotolibro!

Lavorando fuori casa per tutto il giorno mi sono ritagliata tre sere dopo la messa a nanna dei bimbi per completarlo e perfezionarlo a puntino. ( si può lavorare all’abum on line oppure off line)

IMG_2799-001

IMG_2805

Lavorare al libro è semplicissimo, vi lascio qualche consiglio:

Per prima cosa vi consiglio di fare una prima scrematura di foto, perché si sa soprattutto noi mamme tendiamo a scattarne centinaia  !

Trasferite tutte le immagini prescelte io ne ho trasferite 200 e ha impiegato pochissimo tempo.

Scegliete l’album che preferite ci sono diverse tipologie per misure e rifiniture, ma ricordate che se non vi convince potete sempre cambiarlo in qualsiasi momento prima di fare l’ordine definitivo!

Scrivete il titolo del libro e personalizzate dorso e retro

Divertitevi ora a scegliere gli sfondi più adatti e colorati, ad aggiungere frasi per arricchire le vostre foto. Io ho inserito ad alcune foto particolari! ( ci sono svariati tipi di Font e colori) personalmente per questo libro ho optato per un layout semplicissimo ma raffinato, quindi Sfondi bianchi e neri e collage con massimo tre foto, ma ci sono ripeto infinite possibilità che potete combinare a vostro piacimento.

IMG_2800

IMG_2802

Ogni libro ha un numero preimpostato di pagine, ma si possono tranquillamente aggiungere pagine extra e il costo varia di pochissimo, io ne ho aggiunte 16 !

IMG_2803

Una volta terminato rivedetelo per intero con la funzione  multi-pagine per vedere tutte le pagine in una volta sola, riorganizzarle, selezionarle e in questo modo avrete la possibilità di sostituire ancora prima dell’ordine definitivo, potete aggiungere infine una finitura in carta lucida a partire da € 5,00

Volete condividere il vostro lavoro? Potete farlo DIRETTAMENTE dal programma di Snapfish ai vostri Social!


Pronti?

Scattate e stampate, i vostri ricordi saranno per sempre con voi!

soraidaso82

Mamma di due splendidi bimbi che sono tutta la mia vita, Alex e Nicole. Adoro tutto ciò che è social e soprattutto Instagram grazie al quale ho avuto la possibilità di conoscere altre ragazze molto simili a me con le quali mi sono trovata subito a condividere le stesse passioni in fatto di tendenze e moda , perché è questo ciò che siamo: mamme, ma anche donne!

0 pensieri riguardo “UNA FOTO E’ PER SEMPRE!

  • 20 luglio 2015 in 7:01
    Permalink

    Hai ragione! I nostri computer e smartphone traboccano di foto! Anch’io ho fatto 2 foto album con snapfish… e devo dire che li riguardo molto spesso… ma leggendo il tuo post mi è venuta voglia di crearne altri! 😉

    Risposta
  • 24 luglio 2015 in 13:56
    Permalink

    Io ho centinaia di foto su iphone e pc…e non sapevo decidere quale sito usare per svilupparle…Seguirò il tuo consiglio!Mi metto al lavoro al più presto!
    Un bacino
    Vale

    Risposta
  • 24 luglio 2015 in 14:46
    Permalink

    si, tra i diversi programmi è sicuramente il piu’ intuitivo e veloce 😉

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *