MAMMAFIT: WORKOUT INSIEME AL PARGOLO, PER LA GIOIA DEL CORPO E DELLO SPIRITO!

Carissime future moms e new moms, questo post è stato pensato appositamente per voi. Uno dei desideri più intimi di ognuna di noi, quando si è in attesa del piccolo ospite, che per nove mesi ci stravolge la vita e anche il fisico (ed è quì che voglio arrivare), è quello (parliamoci francamente) di sfornare la pagnotta (sopratutto negli ultimi interminabili mesi) e di ritrovare quanto prima la forma fisica. Beh, esperienza da mamma bis: posso assicurarvi che con la prima gravidanza il mio pensiero andava sempre là. Mi facevo mille domande: “ritornerò come prima”, ” il mio ombelico rientrerà nella posizione originaria?”, “e le mie gambe…rimetterò i miei vecchi jeans taglia 40?”. Bene, dopo 9 mesi di gestazione, un graziosissimo taglio cesareo e un allattamento in corso ero proprio sfinita. Da sola, senza mamma o suocera che vivono in città è stata davvero dura, perché il piccolo non volevo assolutamente lasciarlo con nessuno ma al contempo volevo muovermi, rianimare i muscoli che per 9 lunghi mesi erano stati fermi. Allattando, comunque avevo la necessità di stare vicino al mio bimbo.

Mi son data da fare, ho cercato su internet cosa offriva il mercato ed ecco che ho trovato la soluzione. MAMMAFIT: ginnastica con il passeggino o il marsupio. Mi sembrava di aver visto un lingottino d’oro: i miei occhi brillavano. Ho deciso di iscrivermi al corso tenuto ai Giardini di P.ta Venezia, qui a Milano. Puoi accedere solo se hai partorito da almeno 6 settimane, o con naturale o con cesareo, non importa. Il programma è mirato sopratutto a far lavorare il pavimento pelvico e poi successivamente si fanno degli esercizi mirati per far ricongiungere i muscoli retti, che naturalmente, durante la gravidanza si allargano.

mammafit

Vi spiego meglio come funziona. Ti iscrivi online, loro ti mandano una mail di conferma pre-iscrizione e ti forniscono i dati su dove fare il bonifico. Una volta pagato il corso ti dicono luogo e ora al quale presentarti e da lì il gioco è fatto!

Primo giorno, eccitata perché da tanti mesi ferma immobile, porto il bimbo nel mio bel passeggino verde, arrivo al parco e vedo già altre mamme con passeggino che parlano insieme all’istruttrice, in attesa di iniziare tutte insieme la lezione. La gioia nel vedere tante neo mamme con le quali poter dialogare di  tutti i dubbi che hai non ha prezzo!

L’atmosfera che si respira è piacevole, sia per il contesto (nel mio caso al parco – ma in inverno al chiuso con il marsupio credo sia sempre bello – e soprattutto insieme a tante neomamme e con delle istruttrici davvero simpatche e brave) ma soprattutto per il fatto che sei con tuo figlio, e anche questo è impagabile: certamente uno degli aspetti più lieti!

mammafit

Iniziamo la lezione e l’istruttrice ci fornisce la maglia Mammafit e l’elastico (gratuiti perché compresi nel pacchetto). Iniziamo il riscaldamento facendo esercizi con il passeggino. Ho scoperto un mondo nuovo. Non pensavo potesse essere utilizzato per fare esercizio motorio!!! 45 minuti di sano sport, in compagnia del bambino e delle altre mamme, al parco. Cosa volere di più? Questo, per me, è stato il massimo della vita, anche perché io, in quei 45 minuti, staccavo completamente la spina, mi rilassavo e mi scaricavo, tonificando e rimettendomi in forma.

A me il corso è servito perché, svolto due volte la settimana, in un mese, ho tonificato e ho perso un bel po’ di chiletti che avevo difficoltà a smaltire. La pancia è migliorata moltissimo!

Mammafit mi ha lasciato un ricordo stupendo, ho trovato tante amiche, mio figlio ha trovato dei compagnetti con i quali è cresciuto e tutt’oggi (dopo 3 anni!) gioca, e io sono ritornata in forma dopo il parto, preparandomi per la successiva gravidanza.

La cosa più importante è che non ho trascurato mio figlio in un momento delicato quale l’allattamento. Anche se fai ginnastica, puoi allattarlo tranquillamente (magari se ti organizzi prima con le poppate è meglio, però non hai lo stress di fare tutto di corsa nel caso in cui voglia mangiare, perché le altre mamme possono avere il tuo stesso problema).

561896_4329026157929_1079064501_n (1)

Un paio di mesi fa mi sono ritrovata a leggere un post nel blog di “teaspoons of me” – prova costum(e)ommy: articolo molto ironico (devo dire che ho riso come una matta), ma centrava perfettamente il problema: il fisico della donna, decaduto, dopo la gravidanza, il bisogno di fare sport e la paura di avere un’altra gravidanza perché provate fisicamente e moralmente dalla prima. Direi che la soluzione Mammafit, anche in questo caso, sia di tutto rispetto. Vi dico solo che poco dopo il corso siamo rimaste incinte quasi tutte nello stesso periodo 😛

Oltre al MammaFit Passeggino Workout (che è quello di cui vi ho parlato), propongono anche molti altri corsi da fare in compagnia della prole:

-MammaFit Marsupio Workout

-MammaFit Gravidanza Workout

-MammaFit Yoga Bebe’

-MammaFit Let’s Dance

-TummyFit

-MammaFit Water Workout

-MammaFit Speaks English

Se andate a fare un giretto nel sito potrete vedere nel dettaglio le caratteristiche.

Da acquistare è anche il libro che hanno scritto le due mamme fondatrici di MammaFit: “MammaFit – In forma dopo il parto” o il DVD “MammaFit – La ginnastica con il passeggino” (tra breve uscirà). Per chi ha problemi di mobilità nelle ore dei corsi o ancora non hanno aperto corsi nella tua città, è di grande aiuto!

76666_4329030318033_741336257_n

Inoltre, per le lettrici di thewomoms, MAMMAFIT ha creato un buono sconto chiamato “WOMO” di 10 euro, non cumulabile con altri sconti, da dichiarare in sede di pre-registrazione. Questa promozione è valida per tutti i corsi di Milano, Monza, Bergamo, Roma, Parma, Bologna che si chiamano “MATTINO AUTUNNO 2015” o “POMERIGGIO AUTUNNO 2015”.

Mamme, vi auguro buon fitness in compagnia dei vostri pargoletti!

post a cura di Fabrizia Gullotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *