(NON) È CHIUSO PER FERIE

È arrivato quel periodo dell’anno, quello in cui ricomincia la quotidianità e le vacanze sono solo un lontano ricordo (sigh).
Si torna a scuola, a lavoro, alla TV ricominciano i soliti programmi eccetera.
Anche voi in vacanza trascurate un po’ la vostra pelle? Sole, acqua, cloro & company hanno stressato i vostri capelli? Niente paura, oggi vedremo qualche piccolo accorgimento da prendere per tornare come nuove 😊

RIDONARE LUCE AI CAPELLI: il mare è bellissimo, ma il sole, l’acqua salata e il cloro purtroppo rovinano la fibra del capello, rendendoli fragili e secchi. Per risolvere questi problemi potete optare per un shampoo e un balsamo senza siliconi (sempre più comuni anche nella grande distribuzione) e alcool, da usare per almeno due settimane. Se poi avete anche i capelli tinti, usare ancora più accorgimenti utilizzando prodotti appositi.
Io vi consiglio anche l’olio che vedete in foto (con protezione solare) o eventualmente dei cristalli liquidi da mettere sui capelli bagnati.

IMG_20150909_144956CANCELLARE MACCHIE SOLARI: succede solo a me? ogni anno, puntuali come un orologio svizzero, mi riempio di macchie solari sulla schiena! Fortunatamente risolvo sempre idratando bene la zona, ma nel caso voi non ci riusciate andate da uno specialista, che potrà sicuramente raccomandarvi dei prodotti specifici.l da utilizzare (e se avete dei nei abbastanza grandi, fate vedere anche quelli, non si sa mai!).

ACNE E SFOGHI CUTANEI: si sa, sudore, creme solari che non fanno respirare la pelle e caldo non aiutano affatto la nostra pelle. Se anche voi avete riscontrato questo genere di problema non dovete far altro che esfoliare la pelle massimo due volte a settimana (sì, lo so, esfoliare = cancellare l’abbronzatura, ma che possiamo farci?)

IMG_20150909_145046MANI E PIEDI SCREPOLATI: lunghe camminate in montagna e sabbia non donano una naturale bellezza ai nostri poveri piedi. Beh, è arrivato il momento di dedicargli un po’ di tempo, esfoliarli e idratarli bene! Per quanto riguarda le mani una buona crema può bastare!

IMG_20150909_145329Voi avete già iniziato a prendervi cura del vostro corpicino o no? Oppure siete bravissime e non avete mai smesso di farlo?
Un bacino 😘

@sarabandiziol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *