NIENTE PANICO: ECCO IL BEAUTY D’EMERGENZA DA TENERE SEMPRE IN BORSA

Buongiorno bellissime womoms! Che bello ritrovarvi… Io sono appena tornata da una settimana di vacanza in montagna e ho avuto un piacevolissimo assaggio di autunno…che meraviglia!
Gironzolando su Pinterest (apro parentesi: ma anche voi vi ci perdete? Io sono capace di trascorrerci ore!) mi sono incantata davanti alle foto di contenuti di borse e pochette varie. Amo curiosare nelle borse e scoprire cosa contengono! Quindi oggi mie care vi mostro quello che chiamo il mio kit di emergenza e che porto sempre in borsa con me.

Nelle mie borse enormi di solito c’è tanta di quella roba che potrei stare via una settimana. Sono maestra nel riempirle di pochette,bustine e astucci che dovrebbero avere il compito di semplificarmi la vita ma il più delle volte non so nemmeno cosa contengano. Ma la pochette dedicata alla bellezza quella sì che è sempre perfetta, ca va sans dire… E la porto sempre con me, perché è provato che quando non ce l’ho e’ proprio la volta che mi serve…

Ecco cosa contiene:

CIPRIA

La più semplice da portare in borsa è ovviamente quella compatta,ho provato per un po’ con quella in polvere trasparente di Kiko con applicatore incluso ma non è esattamente il massimo della praticità quando si ha fretta e magari si è pure scomode. La mia preferita per i ritocchi è la Nude Magique BB Powder di L’Oreal,che non è proprio una semplice cipria ma un ‘perfezionatore di pelle’ e il nome dice già tutto. È leggermente coprente,sistema tutto quello che c’è da sistemare in una sola passata e,cosa importantissima,non secca e non vi lascia quel terribile effetto mascherone. Il rischio dei ritocchi alla base è proprio quello di ritrovarsi con la pelle carica di strati di prodotti e con questa polvere io mi sono sempre trovata bene. Esiste in tre colori,io ho quello più chiaro

kit 3

ROSSETTO NATURALE

Quello che in inglese ha il bellissimo nome ‘my lips but better’ e cioè un colore naturale che si vede ma non troppo. Cambio spesso rossetto,in questo momento ne ho in borsa due: Angel di Mac che mi piace tantissimo perché è molto naturale e con un po’ di gloss rosato sopra è ancora più bello (è perfetto con il gloss n.10 Baby Doll di Sephora,che è la versione economica del famoso Turkish Delight di Nars). E poi il matitone di Kiko Free Spirit n.4 che fa pure da fard in crema quindi è comodissimo. Purtroppo faceva parte di una edizione limitata ma dovreste trovarlo ancora sul sito

FARD

Quando non ho proprio tempo per altri ritocchi mi limito a rinfrescare il fard,che è l’unico prodotto di cui non posso fare a meno. Ne ho sempre un paio in borsa,uno più rosato e uno più color pesca,cosa abbastanza inutile ma che vi devo dire…il blush è il mio prodotto preferito!Al momento ho Dainty di Mac e una mini taglia di Deep Throat di Nars. Ecco a ben guardare non sono molto differenti,quello di Mac è più rosa ma in pratica danno entrambi lo stesso effetto ‘colorito sano’ che a metà pomeriggio mi serve proprio!

kit 1

MASCARA

Difficilmente mi capita di usarlo ma un po’ di mascara fa sempre comodo per risvegliare lo sguardo. Cerco sempre di portare una mini taglia perché tiene poco spazio,al momento ho Better than Sex di Too Faced che è anche il mio preferito. Da Sephora trovate le mini taglie di quelli di Benefit,ma a volte se ne trovano nelle riviste oppure vengono dati come campioncini in profumeria. Porto con me anche lo spazzolino di un mascara finito per spazzolare le ciglia (questa è una chicca se volete applicare un secondo strato durante la giornata!)

OMBRETTO IN STICK

L’ombretto in stick è comodo se al mattino avete fatto tutto di corsa e c’è stato tempo solo per un po’ di mascara. Lo potete applicare e sfumare con il dito quindi non servono pennelli o altri applicatori. È l’ideale anche per intensificare il trucco da giorno se non potete passare da casa prima di un invito imprevisto. Quelli che preferisco sono i Long Lasting Stick di Kiko,a lunghissima tenuta anche nella rima interna dell’occhio. Io uso il n.39,un marrone molto scuro

BURROCACAO

Ve lo confesso,ho proprio la mania dei burrocacao… Ne ho una marea e mi piace provarne di nuovi. Ne ho uno sul comodino,diversi nel cassetto del comodino,un paio in borsa,uno nella tasca della giacca,uno nell’armadietto del bagno… Il mio preferito di sempre è lo stick Height Hour di Arden,l’unico che ricompro appena lo finisco. Rovistando in borsa ho trovato anche: il nuovo Jolie Baume Eclat du Jour di Clarins, un Eos balm mi pare alla ciliegia e il balsamo lisciante di Sephora. Sono matta,lo so! Apro una parentesi sugli Eos…lo so che sono famosi e vanno di moda eccetera,ma c’è un perché!Sono super idratanti e confortevoli e hanno profumi buonissimi!Io li ho trovati su Depop,ma se sapete dove si comprano ditemelo!

kit 2

CORRETTORE

O meglio copriocchiaie,perché quelle hanno seeeeempre bisogno di un ritocco prima di sera! Mi piace il Fake Up di Benefit,che non è granché coprente ma molto idratante per cui per i ritocchi è perfetto. Il n.2 Medium è adatto ad ogni carnagione e non potete sbagliare. Lo sto finendo e sono alla ricerca di un’alternativa…consigli?

MATITA PER SOPRACCIGLIA

Premessa: ho il trucco semipermanente alle sopracciglia,ma ormai è praticamente sbiadito perché non ho più potuto ritoccarlo… Prima il matrimonio e il rischio di arrivarci con il tatuaggio non ancora perfetto,poi la gravidanza,poi l’allattamento,poi in estate non si può fare,poi poi poi…morale sono tre anni che non posso fare a meno della matita. Ne ho provate mille,ora sto usando una di Pupa e questa di Smashbox quando sono fuori. Dura a lungo ed è molto naturale e ha anche incorporato lo spazzolino con gel fissante che non è male

CREMA IDRATANTE

Non ne ho una preferita,la cambio appena la finisco. Al momento ho una mini taglia della Reve de Miel di Nuxe che faceva parte di un ‘travel kit’. Siete mai uscite di casa vestite di tutto punto per poi accorgervi una volta salite in macchina di avere le gambe secchissime o le mani screpolate? Ecco perché vi serve una crema idratante in borsa!

CREMA PER LE CUTICOLE

Dovrei farlo alla sera prima di dormire…ma quando entro nel letto il mio unico desiderio è appunto dormire! Per cui mi porto in borsa la mia amata Creme d’Abricot di Dior e quando non so cosa fare me ne massaggio un po’ sulle cuticole. Le mie sono sempre secche e rovinate e questa crema che uso da una vita è miracolosa per me!E poi il suo profumo è legato ai miei ricordi di bambina… Ne basta davvero pochissima,un barattolino vi dura davvero tanto tempo e io vi consiglio di provarla se ancora non la conoscete

kit 5

CARTINE SEBO ASSORBENTI

Le ho usate molto questa estate per eliminare quell’odiosissimo effetto lucido. Normalmente non ne ho un gran bisogno perché ho la pelle piuttosto secca…le tengo lì perché non si sa mai. Ma se avete la pelle mista sono l’ideale!Non posso consigliarvene altre che queste di Essence perché sono le uniche che abbia provato!
Ho poi diversi elastici,qualche forcina,mollette sparse,a volte un profumo. Porto sempre una lima per le unghie perché non so a voi ma a me capita puntualmente di averne bisogno e quando non posso sistemare il danno non resisto alla tentazione di ‘aggiustare’ l’unghia rotta con i denti facendo un pasticcio. Non avevo l’abitudine di portarmi uno specchietto e quando me ne serviva uno mi arrangiavo in qualche modo,ma da quando me ne hanno regalato uno di Chanel beh,lo tiro fuori anche se non mi serve!

kit 4

Ecco,ora che ho finito il mio elenco mi rendo conto di quanto sia lungo! Ditemi che non sono la sola a portarmi dietro praticamente un beauty case da viaggio! Se vi di farci vedere i vostri ‘kit d’emergenza’ potete usare il tag #womoms_beauty su Instagram, io personalmente sono molto curiosa!

Ragazze, vi aspetto qui per il prossimo post e come al solito spero di avervi regalato una parentesi leggera e un po’ di ispirazione!

Vi abbraccio tutte

Un bacino

Vale

valeria

Chi mi conosce bene dice che vivo nel mio mondo e non sbaglia...ma sono anche una persona pratica, organizzata e perfezionista. Do molta importanza ai dettagli e alle piccole cose. Sono moglie, mamma e artigiana. Amo il diy, il rosa, i glitter e le paillettes, l'autunno, il Natale, le riviste di arredamento e il mare. Mi sforzo di essere sempre ottimista e per questo mi piace circondarmi di persone positive. Essere parte del team delle womoms è per me un grande onore e una gioia!

0 pensieri riguardo “NIENTE PANICO: ECCO IL BEAUTY D’EMERGENZA DA TENERE SEMPRE IN BORSA

    • 23 settembre 2015 in 22:00
      Permalink

      E io non vedo l’ora di vederlo!Mi piace troppo curiosare fra i prodotti delle altre!Un bacino e grazie del commento!

      Risposta
  • 24 settembre 2015 in 14:04
    Permalink

    Pifolaaa della cremina di Dior per cuticole ricordo che me ne hai parlato per sempre..è giunto il momento anche per me di testarla..e..ho troppo riso quando ho letto di come si aggiusta l’unghia rotta con i denti in mancanza della lima..è quello che faccio anch’io!!!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *