COCCINELLE COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2016: INVITO ALLA LEGGEREZZA

Carissime amiche womoms, aprite bene gli occhi perché in questo post vi parlerò di borse!!! Avete letto bene, BORSE!!!

Ma non borse qualunque, quest’oggi vi parlerò della collezione Coccinelle Primavera/Estate 2016.

In una location da sogno, un palazzo antico nel cuore del  quadrilatero della moda a Milano, ecco che le protagoniste sono loro. Uno scenario fatato, ricco di palloncini colorati, trasparenze,  leggerezze e colori frizzanti. In mezzo a questo arcobaleno sfilavano loro, le meraviglie per gli occhi di noi donne. Loro adagiate su delle scale a pioli colorate, in mezzo a tanta leggerezza, sembravano fluttuare nell’aria.

image1

Il nero e l’argento rimangono le opzioni senza tempo. Il lusso delle lavorazioni artigianali e dei materiali pregiati, accostato ad un gioco di trasparenze e geometrie destrutturate, fa parte, a pieno titolo, di questa nuova collezione Coccinelle.

Le linee morbide di zainetti e secchielli sono vivacizzate da colori accesi e vitaminici. Verde menta, candy rose, rosso vanigliato e arancio risaltano le loro forme più classiche.

L’icon bag Coccinelle rimane la B14, che per la nuova collezione riscopre i toni più pop nella vestizione in calf. Qui si sperimentano combinazioni inusuali di tinte e texture, cocco e pitone si scorgono negli inserti e nei manici. Il mix&match è dominante in questo modello ma non solo…

Questa è una borsa molto classica, adatta, secondo il mio gusto personale, ad un pubblico di donne adulte.

Al contrario, trovo molto giovanile la nuova shopping Perine. La sua forma a canotta e i colori interni ne fanno un gioiello unicamente fresco. Gli interni in pelle la rendono unica: una borsa che al tatto non ha rivali. Morbidezza e solidità al nostro servizio. Non so se avete capito che è la mia preferita!

La leggerezza e la bellezza sono  racchiuse in tutte le borse della nuova collezione. L’attenzione al dettaglio artigianale, la semplicità delle forme coniugata alla funzionalità, sono presupposti che noti sempre nel marchio Coccinelle.

image2 (1)

image4

 

image1 (1)

Una novità assoluta, che ho trovato molto deliziosa, è l’assenza della fodera all’interno: si dà spazio al rivestimento interno in pelle! Il pellame, peraltro, è spesso in versione double, e come sempre ultra leggero e raffinato.

La ladybag Arlettis, borsa a mano o tracolla, l’ho trovata una giusta via di mezzo tra i due modelli sopracitati. La puoi trovare nei colori silver o nero, traforata e non, e nei colori pastello.

image3

Io mi sono fatta un’idea per la prossima primavera/estate, e voi?

Foto e testo : Fabrizia Gullotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *