Attività per bambini: Un barattolo divertente

Ammettiamolo, quante volte i nostri figli si sono annoiati mentre noi dovevamo fare le faccende di casa come cucinare o lavare i piatti? Alessandro patisce un sacco il fatto che io faccia COSE! Ha sempre bisogno di essere impegnato e spesso i classici giocattoli lo annoiano.

A tal proposito, di tanto in tanto cerco di inventarmi qualche attività nuova e divertente di modo da tenerlo impegnato.

1

Per queste attività vi serviranno davvero pochissimi materiali:

  • Un barattolo con tappo di plastica (io ho utilizzato quello del fruttosio ma potete usare anche quello del caffè d’orzo solubile per intenderci, l’importante che abbia il tappo in plastica)
  • Un paio di forbici
  • Dei cotton fioc

2

Con un paio di forbici fate dei buchi sul tappo di plastica (infilate la forbice e fatela girare per allargare il buco)

3

Prendete un pò di cotton fioc e il gioco è fatto!

4

L’attività consiste semplicemente nell’infilare i cotton fioc all’interno del barattolo attraverso i buchi, una volta terminati il bambino può aprire il tappo e ricominciare da capo (mi raccomando tenete sempre sotto controllo i bambini durante questa attività perchè i cotton fioc potrebbero essere pericolosi se utilizzati nel modo sbagliato).

5 6

Quando preparo per Alessandro questo genere di giochi lui è felice perchè sta per fare un’attività divertente, e al tempo stesso si sente importante perchè io gli ho costruito un gioco con le mie mani!

Ogni tanto non ci accorgiamo che serve davvero poco per tenere occupati i nostri piccoli!

7

Spero vi sia piaciuto questo post ma soprattutto spero possa essere un’idea divertente per non fare annoiare i vostri piccoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *