FESTA DI COMPLEANNO A TEMA AVENGERS

Premetto che ho sperato fino all’ultimo che mio figlio come regalo di compleanno mi chiedesse di portarlo a Gardaland o Leolandia, come gli scorsi anni, invece quest’anno come regalo ha voluto un vera e propria festa di compleanno,esprimendo il desiderio di poterla fare a tema e precisamente a tema AVENGERS .

Alex compie gli anni il 2 settembre per cui ho iniziato a organizzare la festa a Luglio, poiché vi assicuro che serve almeno un mese per far si che alla festa non manchi nulla. (Agosto è un mese vuoto e quindi nel mio caso mi sono portata avanti)

Come dicevo è stata la sua prima vera festa di compleanno e come tale ho fatto in modo che fosse per lui e per i suoi piccoli invitati  un bel ricordo!

Lavorando fuori città per tutto il giorno, ho avuto davvero poco tempo per fare telefonate varie e coordinare il tutto, ma per fortuna ci sono dei folletti che a seconda delle  richieste riescono a realizzarti  party kit meravigliosi  e spedirteli comodamente a casa.

Il mio folletto si chiama Fabrizia di FABULOUSPARTYDESIGN, e se non fosse che abitiamo lontane avrei dato a lei totale carta bianca per l’intero allestimento del party, ma vi posso assicurare che solo con il KIT ho fatto un figurone.

IMG_3262

Partiamo dalla prima cosa a cui dovrete pensare ovvero la location della festa ,a meno che abitiate in una reggia e siate disposte ad accogliere in casa una decina di bimbi urlanti, solitamente le feste di compleanno dei bambini sono fatte in apposite location che possono essere parchi (per i piu’ fortunati che festeggiano in periodi estivi) oppure spazi gioco ideati appositamente per loro in cui solitamente c’è una zona adibita solo alla consumazione e una al vero e proprio spazio gioco.

Una volta scelta la location la prima cosa a cui dovrete pensare sono gli inviti da distribuire con un anticipo di almeno una settimana ai piccoli ospiti.

Vi può sembrare un dettaglio di poco conto, ma non è così , fate in modo che riportino la location e l’ora della festa con un recapito di conferma  e che siano completi di una bustina, in questo modo darete già l’idea di come sarà curata la festa e state certe che sia piccoli che mamme apprezzeranno.

inviti

Ora pensate a tutto ciò che riguarda l’allestimento del tavolo della festa, ovvero piatti bicchieri forchette e stecchini da mettere nei panini, fate in modo che ogni bimbo abbia un suo piattino e un suo bicchiere e tutta la festa sarà precisa e ordinata. Se mettete tutto ammucchiato su di un tavolo il rischio confusione e spreco sarà inevitabile !

Io ho fatto trovare sulla tavolata ai piccoli invitati il regalino di Alex, ovvero un palloncino a forma di lecca lecca e un gioco semplicissimo fatto a mano ( nel caso di Alex i personaggi dei supereroi)

IMG_3248

IMG_3246

IMG_3249

IMG_3273

Su di un altro tavolino a parte ho messo invece tovagliolini piattini e forchettine per le mamme, non fate l’errore di dimenticarvi di loro, non lesinate su questo o il rischio di fare pessima figura è assicurato, se gli invitati sono piccoli dai 3 ai 6 anni sicuramente verranno accompagnati dalle proprie mamme, quindi non fatevi trovare impreparate, se avete risparmiato su bevande e panini nessuno ve lo dirà, ma di certo non sarà una festa da ricordare…

IMG_3244

IMG_3243

IMG_3240

La mia adorata Fabrizia poi ha pensato davvero a tutto, outfit Alex,  festone e allestimento scenografico tavolo compresi ! Vi assicuro che se non rinuncerete a queste piccole cose la festa sarà davvero indimenticabile, possono sembrare solo dettagli invece no, faranno la differenza!

IMG_3236
OUTFIT CHOCHIC

IMG_3252

I piccoli ospiti erano tutti eccitati a vedere le maschere fatte a mano preparate per loro, per me è stato bellissimo vedere che si divertivano con tutto quello che era stato pensato per loro dalla party planner : maschere, personaggi e adesivi ….tutti ovviamente supereroi!

Aggiungo poi che per la festa di Alex mi sono affidata anche all’aiuto di un’ animatrice trucca bimbi che con la musica e i palloncini li ha fatti divertire un sacco.

IMG_3277

IMG_3278

IMG_3264

IMG_3265

Infine protagonista immancabile e in assoluto la più attesa tra i bimbi è lei, la torta! Anche qui, il consiglio spassionato che vi posso dare è di affidarvi ad una pasticceria o comunque (ce ne sono un sacco) persone che si dilettano da anni seguendo corsi e che fanno questo tipo di torte per passione.

La torta in pasta di zucchero è la più gettonata e se trovate appunto una brava pasticcera saprà renderla buonissima oltre che scenografica.

IMG_3284

IMG_3285

IMG_3299

IMG_3280

Spero questi consigli vi possano essere utili per organizzare una festa davvero memorabile, sia per il vostro piccolo, sia per gli invitati che saranno ben felici di tornare alle prossime feste del vostro bimbo, vi lascio qui il link al sito di Fabrizia dove potete trovare tutto l’occorrente per rendere unica la vostra festa

Fabulous Party Design ti aiuta nella creazione e nell’allestimento della festa dei tuoi bimbi!

Spesso per motivi di lavoro e impegni vari non abbiamo tempo per scegliere e comprare tutto l’occorrente per una festa davvero originale; a volte come nel mio caso non si sa neanche da dove iniziare! Qui puoi acquistare il materiale per allestire il tuo party con un comodo click.

 I Fabulous Party Kit sono pensati per soddisfare qualsiasi esigenza dei genitori, sia in termini di stile che in termini di quantità.

Nella sezione SHOP , potrai scegliere kit ed accessori del tema che tu e il tuo bimbo preferite (principesse, pirati, fantasy, etc) e la giusta quantità da acquistare, in base al numero dei tuoi invitati.

Un particolare grazie per l’ outfit di Alex a CHOC CHIC

soraidaso82

Moglie e mamma di due splendidi bimbi che sono tutta la mia vita, Alex e Nicole 3 anni. Adoro tutto ciò che è social e soprattutto Instagram grazie al quale ho avuto la possibilità di conoscere altre ragazze molto simili a me con le quali mi sono trovata subito a condividere le stesse passioni.

0 pensieri riguardo “FESTA DI COMPLEANNO A TEMA AVENGERS

  • 5 ottobre 2015 in 12:10
    Permalink

    ed è stata una festa splendida! Giorgia si è divertita un sacco!

    Risposta
    • 5 ottobre 2015 in 18:57
      Permalink

      Grazie Cristina! Sugli inviti però non sono stata per nulla puntuale 😉 . Un abbraccio.
      Soraida

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *