METTI UNA MATTINATA DI REGALI…

Martedì mattina siamo sta alla nostra consueta visita di controllo. Sveglia quando ancora fa buio, colazione al bar come i grandi e la segreta speranza di non dover passare tutta la mattinata in sala d’attesa. La fortuna è dalla nostra e dopo 15 minuti siamo già fuori…bisogna festeggiare! Direzione Toys center. Dopo una gita panoramica che sarebbe durata meno al Louvre, abbiamo optato per gli Shopkins, poca spesa molta resa !


Abbiamo proseguito la nostra mattinata in centro assaggiando macarons e èclair per incappare poi nella “Libreria gigante” Feltrinelli.

Qui ci siamo date alla pazza gioiaacquistando alcuni libri davvero deliziosi in formato da borsa. Vorrai mai essere fuori e non avere neanche un libro da leggere?

Mi sono fatta attrarre,oltre che per le trame, per i colori pastello, il profumo della carta e per i vari caratteri con cui sono scritti i titoli. Anche la copertina vuole la sua parte e questi 4 piccoli volumi, hanno centrato in pieno l’obiettivo! L’aria un po’retrò, ha conquistato il mio cuore facendomi così capitolare all’acquisto.


Mentre Matilda si dilettava nella creazione di un bellissimo disegno astratto, io ho continuato a perlustrare gli scaffali. Inutile dire che se le mie disponibilità finanziarie fossero pari a quelle di un milionario, avrei acquistato l’intero piano, ma essendo una comune mortale, ho dovuto scegliere. E la scelta è caduta su questa scatola di Alice nel Paese delle Meraviglie. All’interno un libretto e dei cartoncini dalla quale staccare scenari e personaggi per creare la propria versione della storia o rimanere fedeli al libro.

Ultimo, Ma non per importanza  (anzi, dovevo partire proprio da questo), abbiamo scelto un manuale sulle buone maniere; troppo simpatico e utile per lasciarlo lì!  Adoro passare del tempo nelle librerie per trovare, scoprire, curiosare…mi rilassa e aumenta il buonumore. E Matilda è esattamente come me…la mia Piccola Lettrice Speciale.

Un pensiero riguardo “METTI UNA MATTINATA DI REGALI…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *