Quando parli della collezione PE2016 della Chicco pensi subito alla grinta, allo sport, alla comodità, ma soprattutto alla quotidianità. Chicco è un nome ormai familiare per tutti noi e ci propone tanti prodotti per accompagnare i nostri figli dalla nascita fino alla pubertà. La ricerca dello stile, abbinata al comfort e alla qualità, rende questo marchio unico.

Tantissime nuove proposte nella nuova collezione!

La linea MY FIRST CHICCO, tutto il necessario dai 0 ai 24 mesi, ne rappresenta il cuore.

IMG_2213

L’indoor mi pare, come sempre, sposare la semplicità e la comodità. Tutine, pagliaccetti, body, completini, bavaglini sono stati creati appositamente per dare un caloroso e comodo benvenuto ai bebè.

Gli outfit più romantici, ma anche i più sportivi, sono stati pensati per l’outdoor. Colori frizzanti come il giallo e il verde menta, esaltati dall’utilizzo del bianco ottico rendono, gli outfit più sbarazzini e spiritosi. Troviamo anche tessuti con tocchi glitter oro, pizzo san gallo e decorazioni del tutto nuove, come le margherite della linea Gran Giorno.

IMG_2236

Per i maschietti, i temi scelti sono le stampe del mondo animale e il classico denim. Anche qui dominano il giallo, il verde menta e l’arancione.

L’organza e lo shantung sono i tessuti protagonisti indiscussi dell’eleganza Gran Giorno bimba, mentre il fresco lino lo è per il maschietto.

Nella collezione MINY CHICCO è protagonista uno stile minimal e raffinato, rivisitato in versione retrò. Per i maschietti, colori neutri e delicati per i pagliaccetti in cotone tinto filo; per le femminucce, utilizzo del delicato all over a fiorellini sui toni pastello del dusty rose e bianco latte.

IMG_2219

La linea GIRL & BOY da 1 a 8 anni è caratterizzata da colori e tessuti completamente nuovi.  Il neoprene è la grande novità di quest’anno. Un tessuto giovane e comodo da abbinare, che dà al capo un tocco di eleganza ma al contempo sportività proprio grazie alla sua comodità. I colori fluo (lime/arancio/rosa) dominano la nuova collezione bambina rendendo tutto più energico.

Lo stile navy quest’anno presenta un colore che dà carattere all’insieme: il rosso, che – in aggiunta alle classiche righe bianche e  blu – caratterizza questa intramontabile linea.

IMG_2212

Per la linea mare delle bimbe, sono state pensate delle grafiche ispirate al mondo marino. Pellicani, pesciolini e paperette accompagneranno i nostri bimbi nei lunghi bagni estivi. Divertimento e avventura per i maschietti grazie alle stampe Hawaii.

IMG_2234

Per accompagnare Io sviluppo motorio dei nostri cuccioli, Chicco ha creato delle scarpe che proteggono i piedini, ma al contempo lascia i bimbi liberi di muoversi e di crescere. Le scarpe sono comode, leggere, traspiranti e alla moda. Il sottopiede fisiologico stimola il piede del bambino, che fisiologicamente fino a 4 anni è piatto, favorendo lo sviluppo della muscolatura e portando alla formazione  dell’arco plantare.

IMG_2250

C’è un ritorno ai materiali naturali come la corda nelle espadrillas. Non mancano i colori allegri e chiassosi come il lime, il rubino, il fuxia e royal per la linea snickers per tutti i giorni. Si ritrovano deliziose stampe anche nelle calzature. Una deliziosa novità sono le suole a zig zag nei sandali bimbo e bimba.

IMG_2253

La linea CHICCO Disney ci propone il classico abito con le stampe di topolino le stampe di Frozen per lei e per lui ci propone stampe del dinosauro protagonista del cartone “Il viaggio di Arlo”.

IMG_2224

post e foto a cura di Fabrizia Gullotta

Condividi