LETTURE DI NATALE

Amo in maniera viscerale il Natale. Da sempre. Ogni anno è una magia e la voglia di addobbare, cucinare, acquistare e festeggiare, cresce in maniera esponenziale.
Le grandi tavolate, con Michael Buble (dai su, ammettetelo anche voi, il periodo di Natale inizia solo quando Buble comincia a passare per radio) come sottofondo tra regali e buon cibo….semplicità e magia.
Da figlia di separati non è contemplata la formula “tutti insieme” ma abbiamo trovato il giusto equilibrio ed è bello cosi.

La lista dei regali gira già da diverso tempo, ma, com’è ovvio, la parte che riguarda i libri cresce sempre di piú. Vorrei leggere di tutto e di piú e ogni giro in libreria, non fa che accrescere la mia voglia di perdermi tra nuovi romanzi,profumi di carta stampata e belle copertine.
Nelle periodo delle feste, o in quello che lo precede appena, escono sempre la maggior parte dei testi che adoro…ormai è ufficiale.
Ho pensato prima di tutto a Matilda, comprandole vari libri tra cui una bellissima edizione per bambini de “Lo Schiaccianoci” e non vedo l’ora di vedere la sua reazione!
Io mi sono regalata una versione de “Il Canto di Natale” illustrato e narrato da due nomi di tutto rispetto…chi da piccolo acquistava Il Corriere Dei Piccoli li conoscerà sicuramente: Milani e De Paoli……se solo poteste sentire il profumo della carta!!!! LO ADORO!
Il resto della lista spero venga equamente suddiviso tra tutti i miei parenti, di modo da potermi ritrovare con 1500 pacchetti da scartare la mattina del 25 Dicembre.

Spero che tutte voi possiate trovare quello che volete sotto e attorno al vostro albero. Che possiate sentire il vostro cuore esplodere di gioia e che gli abbracci siamo il vostro dessert per i giorni di festa. Che la famiglia sia la cigliegina sulla torta del vostro Natale e che i pensieri tristi si perdano tra la carta dei regali.
Vi auguro Buon Natale da vera book nerd, usando ogni lettera per consigliarvi un libro.
Non aggiungeró ne descrizioni, ne altro….quando regalate qualcosa non raccontate di certo cosa c’é nel pacco…o sbaglio??

 

stella

BUON NATALE A TUTTE LE MIE WOMOMS!!

Buchi nella sabbia
Un Natale in giallo
Olga di carta
Non dirmi che hai paura

New York Stories
After
Tempesta di neve e profumo di cannella
Anna
Let it snow
E(‘) tutta vita

Un pensiero riguardo “LETTURE DI NATALE

  • 24 dicembre 2015 in 8:39
    Permalink

    Che belle le tue parole Benny!
    E come al solito grazie dei consigli…io ho appena letto i racconti di Camilla Lackberg e anche stavolta mi è piaciuto tantissimo leggerla!
    Un bacìno

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *