LA MIA VITA IN PUNTA DI PIEDI

IMG_1552

Fin da quando ero uno scriccioletto di 4 anni ballavo in casa con le musiche delle pubblicità che ascoltavo in TV,e cosi mia mamma si convinse che avrei dovuto studiare danza! All’età di 7 anni andai a seguire la mia prima lezione e mi si aprì un mondo meraviglioso che ancora oggi non ho più lasciato!

Vivevo di danza,mangiavo pane e danza,dopo la scuola c’era sempre e solo la danza,è un bellissima disciplna che se e fatta bene,non solo ti migliora il fisico ma ti cura la mente ed il cuore! Si, perché la  danza è un’arte che ti permette di esprimere la propria personalità,,ti fa sentire LIBERA, si, libera di tirar fuori la propria interiorità. Ed io quando attraversavo momenti difficili,tristi ma anche belli e gioiosi nella sala di danza davo libero sfogo a tutte le mie emozioni,scaricando tutte le tensioni e ricaricandomi solo di energie positive e così mi sentivo una ragazza nuova.

IMG_1554

La danza mi ha donato tanto,in primis il portamento e la grazia…mi ha insegnato il rigore e la disciplina,grazie a lei sono ordinata e precisa (ed oggi lo sono nella mia casa), puntuale, ho imparato a mangiare bene per mantenere sempre la linea e ad allenare la mente per ricordare perfettamente le coreografie (ed oggi ho un ottima memoria), mi ha insegnato lo spirito di gruppo, che bisogna guardare la prima della fila per danzare tutte insieme,che bisogna aiutare l’amica in difficoltà…insomma potrei farvi un elenco lunghissimo di tute le qualità positive!

Certo non sono tutte rose e fiori,ci sono sicuramente tanti momenti di sconforto in cui dici “abbandono,non posso farcela” ,tanti sacrifici e tante ore di studio attaccate ad una sbarra, tanto sudore e tante ferite ai piedi,ma soprattutto chi si dedica alla danza deve sapere che non ha molto tempo libero e deve gestire al meglio la sua giornata…ma se sai stringere i denti e mettere il cuore,tutto risulta più facile e leggero.

IMG_1553

La danza,inoltre,nel mio piccolo mi ha dato anche tante soddisfazioni,mi ha permesso di ballare in tanti teatri e fare tanti spettacoli e concorsi in giro per l’talia,poi il mio cuore ha detto che volevo sposarmi e diventare mamma,quindi mi sono dedicata solo all’insegnamento.

IMG_1555

Oggi insegno danza nella scuola in cui mi sono diplomata 8 anni fa,la mia maestra è la mia seconda mamma,le mie amiche di corso sono le mie migliori amiche,pian piano sto riprendendo a danzare,a piccoli passi,perchè l’emozione che si prova quando si sta dietro al sipario per aspettare che lo spettacolo abbia inizio non ha paragoni e la sensazione di indossare il tutù e le scarpette da punta,nonostante il gesso che ti lacera i piedi,non la dimenticherò mai più!

marica Ferrillo

Marica,28 anni, moglie e mamma felice,amo collezionare tazze da tea,vestiti bon ton e adoro arredare casa! Collaboratrice THEWOMOMS per la rubrica life and style

2 pensieri riguardo “LA MIA VITA IN PUNTA DI PIEDI

  • 4 febbraio 2016 in 2:10
    Permalink

    la mia dolcissima marica … bellissimo l articolo

    Risposta
  • 4 febbraio 2016 in 2:11
    Permalink

    complimenti per questa nuova avventura

    Risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *