IL QUINTO FIGLIO, UN GESTO D’AMORE ED UN REGALO PER SEMPRE!

E così siamo al termine di questa difficile ma meravigliosa gravidanza; mancano pochi giorni ormai alla nascita del mio quinto figlio, e le emozioni si susseguono ad un ritmo che davvero non riesco a controllare. Sono le 9 di sera, e sono davanti al computer e scrivo, ma il mio sguardo va altrove: va alla tavola, ancora apparecchiata, e alle bimbe sedute a guardare la tv, Eros che corre da una parte all’altra della cucina credendo di essere una tartaruga ninja, mentre Rebecca è in camera che sceglie cosa mettere domani.

IMG_0480

IMG_0486 2

E poi c’è lui, Roberto,  il mio amore più grande, l’uomo che ha reso possibile tutto questo “caos”, che stremato da una domenica qualunque ma impegnativa cerca di trovare un pò di pace in questo covo urla e stress! Sì perchè la nostra vita non è tutta rosa e fiori, anzi, dormiamo pochissimo, abbiamo pochissimo tempo da dedicare alla coppia, corriamo tutto il giorno da un impegno all’altro… ma alla sera, dopo cena, quando mi siedo sul divano, e osservo la mia famiglia, il disordine della mia casa, e ascolto le litigate e i battibecchi, penso che non vorrei nient’altro, che non ho bisogno di nient’altro.

IMG_0524

Tutto quello che ho sempre desiderato e voluto l’ho avuto finalmente: sono mamma, sono moglie, sono donna e soprattutto sono amata.

IMG_0505

 

A volte mi sembra banale parlare di noi, ma poi ci penso e mi dico che non c’è proprio niente di banale nella nostra famiglia anzi siamo l’esempio di come Famiglia abbia un significato molto ampio e profondo e che l’unica cosa che tiene in piedi una Famiglia, anche non tradizionale come la nostra, sia solo il grande amore che abbiamo gli uni per gli altri; e il quinto figlio o quinto fratello…. o semplicemente Alex, è per noi l’ennesimo regalo e gesto d’amore che ci unisce ancora di più.

 

IMG_0538

 

 

IMG_20150822_133215

 

Quindi il bilancio di questa quinta gravidanza, nonostante i vari problemi di salute è più che positivo; ho avuto tanto tempo per riflettere e per  capire che la mia vita in fondo è sempre stata un viaggio alla ricerca dell’amore, e che l’amore quello vero ha tanti modi per mostrarsi…. e io ora riesco a vederlo in tutte le sue sfumature… quelle della mia Famiglia.

 

 

frackomina

Mi chiamo Maria Francesca Marongiu, ma tutti mi chiamano solo Francesca e sono soprattutto mamma di 5 figli! Studio Scienze dei Servici Giuridici all'Università di Cagliari. Adoro i bambini e tutto ciò che li circonda, adoravo la gravidanza, le mie sono state difficili ma indimenticabili.

6 pensieri riguardo “IL QUINTO FIGLIO, UN GESTO D’AMORE ED UN REGALO PER SEMPRE!

  • 26 gennaio 2016 in 11:19
    Permalink

    Bellissime parole e condivido pienamente tutto…io ho 4 figli e sono felicissima della mia famiglia…
    AUGURI!!!

    Risposta
  • 26 gennaio 2016 in 20:35
    Permalink

    Leggo le tue parole e mi sento vicina: ho sei figli…o meglio: 5 figlie ed un figlio e per lavorare aspetto che tutti d’organo, così da gustarmi silenzio e concentrazione nonostante il sonno. La confusione regna sovrana e la stanchezza prende spesso il sopravvento rendendomi per nulla paziente ma…non cambierei la mia vita con quella di nessun altra.

    Risposta
    • 30 gennaio 2016 in 16:39
      Permalink

      Anch’io. . Corro sempre da una parte all’altra ma non cambierei davvero nulla!!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *