UNCINETTANDO SOGNO LA PRIMAVERA

Natale è passato e Gennaio porta con se una dolce malinconia. È stato proprio un bel mese questo Dicembre, il tempo era bellissimo, quasi primaverile. Forse avrei preferito giornate più fredde, ma le temperature miti invogliavano ad uscire e in città c’era sempre tanta gente, i locali erano affollatissimi e il centro, quest’anno, era davvero bello. I commercianti hanno organizzato bellissimi eventi che hanno coinvolto tutti i cittadini: splendidi addobbi, abeti illuminati nelle vie principali, musica natalizia per la strada, insomma nell’aria si sentiva davvero l’arrivo del Natale!!

image (5)

Gennaio porta con se l’arrivo del nuovo anno e con gennaio arriva il vero inverno con il suo gelido maestrale, la pioggia e di conseguenza il desiderio di passare più tempo in casa. Lavorando solo al mattino ho la possibilità di organizzare il mio tempo. Gennaio è il mese in cui si riprende ad andare in palestra dopo la pausa natalizia, è il mese in cui sistemiamo un po’ casa, ma è anche il mese in cui non riesci a staccarti dal divano e dalla TV avvolta in un plaid morbido, sorseggiando una bella tazza di tè bollente.

image (7)
L’inverno consente di essere un po’ pigri e di godersi in tutta calma il calore della casa e della famiglia.
Questo è il tempo di invitare gli amici per quattro chiacchiere in relax, o per una cena informale dove ognuno porta un piatto e tutti danno il meglio di se’ e la serata finisce in allegria mentre la pioggia bagna i vetri delle finestre e mai, come in quel momento, senti di amare profondamente la tua casa.

image (2)

Tra i piatti che hanno avuto maggior successo in queste piacevoli riunioni tra amici, vi vorrei consigliare  pane carasau con carciofi e besciamella , dolce sardo, peretta, pecorino e parmigiano!! Il piatto era talmente invitante che @iger_sardegna ha chiesto la ricetta a mia figlia Anna che aveva postato la foto!! Se vi interessa potrete trovare la ricetta sulla foto di Anna postata da @iger_sardegna!! Ve lo consiglio perché è facile da fare ed è letteralmente squisito.

Gennaio è anche tempo di saldi. Non so voi ma io difficilmente riesco a fare grandi acquisti durante questo periodo, sarà che nella maggior parte dei negozi si crea un certo caos e io, di conseguenza, sono attratta irrimediabilmente e unicamente solo dalla nuova collezione…altro che affari !!!

Il freddo, la pioggia non sempre ti invogliano ad uscire e quest’anno, per rilassarmi un po’ ho ripreso in mano l’uncinetto e con l’aiuto,su YouTube, di video che spiegano ogni passo, sto facendo un delizioso plaid che servirà per scaldarci nelle fredde sere d’inverno. Già da piccola avevo imparato i punti base e non ho trovato difficoltà nel riprendere in mano la situazione, un po’ come quando rileggi qualcosa che hai già studiato e tutto ti ritorna in mente.
Consiglio tantissimo il lavoro all’uncinetto sia perché è una bella soddisfazione vedere il risultato , ma anche perché è rilassante e di questi tempi chi non ha bisogno di un po’ di relax?

Anche questo primo mese del 2016 sta volando via. Si avvicina febbraio che per quanto spesso freddo e piovoso altro non è che il preludio della primavera!! E allora per adesso stiamocene al calduccio ma a breve riprenderanno le passeggiate in campagna e al mare che vi giuro , in primavera, è un sogno!! Un abbraccio a tutte!!

image (4)

5 pensieri riguardo “UNCINETTANDO SOGNO LA PRIMAVERA

  • 25 gennaio 2016 in 22:02
    Permalink

    Bellissimo articolo!!!!!è vero ormai cn febbraio la primavera si avvicina… godiamoci gli ultimi freddi… le ultime tazze di te fumante e cioccolate calde!un abbraccio b serata

    Risposta
  • 25 gennaio 2016 in 22:35
    Permalink

    Grazie, sei davvero gentile!! Anche io adoro la stagione fredda e tutto ciò che la riguarda: il tè caldo sorseggiato con un’amica, le serate piovose trascorse preparando una bella torta di mele!! Ma anche la primavera ha i suoi aspetti positivi!! Non manca molto. Un abbraccio .

    Risposta
  • 25 gennaio 2016 in 22:53
    Permalink

    Leggerti mi fa sempre sentire a casa… Ti abbraccio forte Bruna cara

    Risposta
  • 25 gennaio 2016 in 23:10
    Permalink

    Valeria i tuoi commenti mi rendono felice! Grazie mille, mi fa piacere che giovani donne e mamme come te condividano con me la passione per la casa e per tutto quello che le ruota intorno. Sarei felice un giorno di conoscerti.

    Risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *