Mompreneur: GIOCHI DI CARTA

La passione per le grandi donne non si esaurisce mai e sono qui a presentarvi la prima Mompreneur di questo nuovo 2016.

Lei è Silvia, illustratrice per l’infanzia e graphic designer, aka Giochi di Carta.
L’ho conosciuta per la prima volta in occasione di un evento dove esponevamo insieme e l’ho incontrata di recente in occasione della manifestazione Mondo Creativo, a Bologna dove abbiamo fatto due chiacchiere.

SILVIA OK

TAVOLO OK
Silvia, ha iniziato a lavorare come illustratrice subito dopo un corso post-diploma, a 21 anni, e non ha mai smesso di farlo.

Mamma single di 2 splendidi bambini, Silvia racconta così la crescita del suo lavoro: prima tappa importante è il suo primo libro di narrativa, illustrato, con una storia per bambini: “La luna sul vetro” pubblicato da Giunti nel 2005.

Nel 2006 nasce sua figlia Giada, nel 2009 arriva Sebastian. L’essere mamma l’ha aiutata ad ampliare la sua creatività, a fermarsi e pensare a quello che voleva realmente fare, a come evolvere e migliorare la sua professione… e direi che il risultato è stato ottimo!

Il blog lo apre nel settembre 2011, con la voglia di far parte di questo bellissimo mondo che è la blogosfera, di esprimere la sua creatività, di conoscere persone con le sue stesse passioni.

Il negozio online di cui è co-founder, Gusto Menta, nasce nel 2013, un anno cruciale per lei, perchè arrivano tantissime conferme sulle sue idee con numerose condivisioni dei suoi post un po’ in tutto il mondo, ma con il termine di questo anno finisce anche il suo matrimonio.

Nel 2014 non si ferma mai: disegna per i libri di scuola dei bambini, tiene numerosi workshop, cambia la disposizione delle stanze in casa… e si sa che quando noi donne spostiamo mobili, o cambiamo il look è un riflesso del cambiamento interiore che stiamo cercando. Anche per Silvia è così: il non fermarsi mai è un modo per non affrontare il dolore.
Ma vi assicuro che quando l’ho incontrata il suo volto era raggiante rispetto al nostro primo incontro un anno addietro. Le ho chiesto come avesse fatto e la risposta è stata semplice: affrontare la realtà, esserne consapevoli ed accettarla. Tutto questo l’ha resa sicuramente una persona più serena e positiva.
Diciamo che Silvia è un ottimo esempio, non solo come creativa  a ma anche come grande Donna.
Quindi le auguro di tutto cuore che questo nuovo 2016 sia veramente un anno Sì!
xmas papercut
Continuando nel suo percorso creativo, da alcuni anni, affianca la sua attività a quella di blogging, proponendo progetti creativi con la carta e non solo. Realizza per privati, aziende e magazine, illustrazioni originali intagliando la carta e con i cartoncini colorati, decorazioni per le feste e la casa.
birthday_illustration1
illustration paper cut
Le ho chiesto anche della sua collaborazione con Casa Facile e lei mi ha risposto che la sua community è stata una delle prime che ha frequentato. La prima collaborazione con la rivista arriva nel 2013, con un progetto per l’allegato Decor, e poi un workshop insieme alla stylist Cristina Gigli. La collaborazione con la rivista è proprio questo: ideare progetti creativi da proporre negli articoli o da realizzare dal vivo durante i workshop.
 xmas origami

Silvia ci regala questa opportunità: uno sconto speciale del 20% per tutte le Womoms lettrici del blog fino a fine mese, inserendo il codice HELLOWOMOMS nel suo shop Gusto Menta dove potrete trovare prodotti made in Italy per la cucina e la craft room.

Buono shopping e a presto per una nuova intervista.

Erika

 

 

Ighirigori

Sono Erika, MammaBis di due splendide principesse e piccola artigiana. Amo le cose semplici e ricercate e tutto ciò che è realizzato con cura ed amore, così come sono le mie creazioni. I ghirigori è mio piccolo mondo, fatto di perline, colori, pennelli e ciondoli portafortuna.

2 pensieri riguardo “Mompreneur: GIOCHI DI CARTA

  • 2 febbraio 2016 in 9:20
    Permalink

    Ciao Erika, grazie di cuore per questa intervista e l’opportunità di raccontare la mia storia qui…
    Un abbraccio a te e a tutte le Womoms!
    Silvia

    Risposta
  • 2 febbraio 2016 in 19:28
    Permalink

    Donna dalle mani d’oro e dallo sguardo stracolmo di mamma. Ho avuto modo di conoscere Silvia e la sua abilità tecnica e quando si lavora con la cura e l’attenzione creativa che ha lei i risultati sono davvero incantevoli. Brava!

    Risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *