SPIRITI CATTIVI AUF WIEDERSEHEN – CARNEVALE IN SVIZZERA

Lunedì scorso siamo stati al carnevale di Luzerna, uno dei più famosi della Svizzera tedesca: avevo paura che Catherine si spaventasse visto che qui usano maschere abbastanza grottesche. Pare che gli svizzeri usino maschere paurose per “spaventare” gli spiriti cattivi e farne piazza pulita prima dell’arrivo della primavera.

IMG_0510

IMG_0611

IMG_0613

IMG_0614

IMG_0610

IMG_0609 IMG_0608

 

Catherine, ovviamente, non ha fatto una grinza e sembrava scatenata! Ballava per le strade e scroccava caramelle, più di una volta l’abbiamo dovuta tirar via perché voleva prender parte alla sfilata haha!

IMG_0575

IMG_0586

IMG_0584

Io non sono mai stata un’amante del carnevale ma, essere diventata mamma, ha cambiato anche questo aspetto: non c’è niente di più appagante del vedere la mia Toddler dimenarsi a ritmo dei tamburi!

Purtroppo non ci siamo mossi in tempo per trovare un costume per Catherine; abbiamo comunque rimediato con qualche tatuaggio e riciclando il vestito da vampira di Halloween: così anche lei ha contribuito a spaventare gli spiriti cattivi  😉

IMG_0624

IMG_0627

Qui il Carnevale è una ricorrenza molto sentita e gli Svizzeri passano mesi a preparare i loro costumi e carri, ogni paese o città festeggia il carnevale in giorni differenti quindi il mese di febbraio è davvero movimentato!

Ora vi lascio alle foto scattate durante la sfilata mentre Catherine mangiava cioccolata e ballava scatenata 😉


IMG_0605

IMG_0616

saracatherine

Expat da più di sei anni, vivo vicino a Zurigo ma ho lasciato il cuore a Londra. Vorrei vivere ogni anno in un Paese diverso ma è arrivata l’ora di mettere radici, speriamo non in Svizzera, perché mi manca tantissimo vivere in una grande città. Diventare mamma della mia dolcissima Catherine, conosciuta anche come “la Toddler”, mi ha sconvolto la vita dandole finalmente un senso e facendomi sentire importante. Sono una mamma a tempo stra-pieno perché mio marito viaggia tantissimo, anche se il tempo libero scarseggia, riesco a ritagliarmi degli spazi per dedicarmi alle mie passioni: il mio blog, l’arredamento e il mio amato Instagram. Sono un disastro in cucina e riesco a bruciare anche i cibi già pronti! Blog personale : www.saraandcatherinestales.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *