IN VIAGGIO CON HIPSTER

Durante il nostro viaggio a Miami sono stata sola per la stragrande maggioranza del tempo, come anche nella realtà quotidiana di tutti i giorni, ma li avevo bisogno di qualcosa che mi permettesse di avere entrambi i bambini sotto controllo; in aeroporto è facile perdersi, la gente ha fretta, cammina veloce e la quantità di persone che si muove in massa da un terminal a un altro è impressionante. Matilda ha quattro anni, e’ grande ma non abbastanza da capire che non devi muoversi da un punto ben preciso, per questo ho deciso che sarei partita con un passeggino leggero e un marsupio.

IMG_9069

La mia scelta è ricaduta su HIPSTER™ BY MIAMILY , una nuova generazione di marsupi creato da genitori per i genitori l’acronimo di questa azienda nasce dall’unione dei nomi delle figlie dei creatori, Mia e Emily. Un marsupio ergonomici idoneo a bambini di età compresa fra 3 mesi e 3 anni, anche se naturalmente dipende da bambino a bambino, ma vi assicuro che ho fatto un bel pezzo di strada con Matilda sulla schiena e non mi sono accorta di averla. Si può cominciare ad usarlo non appena il bambino è in grado di tenere sollevato il collo, fino a un peso di 20 kg. Dotato di fascia di sostegno, con seggiolino integrato, Hipster consente di portare i bimbi a lungo senza grossi sforzi e con maggiore comodità .

IMG_9177

IMG_8601

Stando nel marsupio,  il bambino può osservare ed esplorare il mondo, senza sentirsi costretto. Il suo design ergonomico consente di distribuire il peso uniformemente lungo la parte bassa della schiena e le spalle (se indossato utilizzando anche la parte superiore del porta bebè come abbiamo fatto noi); questo è un bel vantaggio per chi porta, perché minimizza i difetti dovuti alla fatica e a una postura scorretta, comuni per chi porta senza sostegno. L’inserimento e’ davvero semplice, si può fare tranquillamente con una mano e il bambino in braccio, in pochi secondi si inserisce il bambino all’interno e una volta chiusa la fascia lombare c’è già il sostegno di sicurezza per il bambino, altri pochi secondi per inserire la parte superiore e si è pronti per partire. Durante il nostro viaggio e’ stata di vitale importanza, avevo le mani libere per poter spingere il passeggino e avere entrambi i bambini in sicurezza, un altro punto a favore di Hipster e’ la versatilità, segue la crescita del bambino e lo accompagna lungo il percorso evolvendosi con lui, ha nove posizioni differenti tra cui scegliere;

(1) base del seggiolino da anca – La base del seggiolino da anca può essere usata da sola, quando si desideri portare il bambino in giro per la casa, dagli amici, durante lo shopping o anche per brevi passeggiate senza alcuno sforzo.

(2) cintura estensibile – HIPSTERTM è il porta bebè che si adatta a tutte le taglie! La cintura estensibile consente di adattare la base del seggiolino da anca, in modo che possa essere indossato da persone di qualunque taglia. HIPSTERTM con cintura estensibile ha una circon- ferenza di 140 cm.

(3) porta bebè monospalla – La parte superiore del porta bebè si unisce agevolmente con la cerniera alla base del seggiolino da anca, poggiando su una spalla, in modo da portare il bambino e avere le mani libere.

(4) porta bebè a zainetto – In questa versione del porta bebè la parte superiore si unisce agevolmente con la cerniera alla base del seggiolino da anca, poggiando su ambedue le spalle, in modo da tenere il bambino sempre vicino e avere le mani libere.

(5) tasca frontale rimovibile – Le due parti superiori del porta bebè sono dotate di una tasca frontale a doppio strato rimovibile, atta a proteggere il bambino e tenerlo comodamente al caldo nelle giornate fredde, con la possibilità di rimuoverla in estate. Il materiale a rete sottostante mantiene il bambino fresco, in modo che possa rimanere nel porta bebè più a lungo, con maggiore comfort.

(6) cuscinetti massaggiagengive (2) – I cuscinetti massaggiagengive si avvolgono intorno alle bretelle del porta bebè a zainetto, per cui i bambini in età da dentizione possono masticarli senza problemi. I cuscinetti si possono togliere agevolmente per la normale pulizia ed è possibile regolarne l’altezza in base alla testa del bambino.

(7) copertura per la testa – Quando il bambino dorme, la copertura ne sostiene la testa e lo protegge dalle distrazioni esterne, in modo da garantire un sonno tranquillo. La copertura per la testa si può asportare facilmente quando non utilizzata.

(8) Borsa da viaggio pieghevole MiaMily “Change the Wor- ld” – Una borsa da viaggio, che consente di riporre agevolmente HIPSTERTM e si ripiega perfettamente quando non utilizzata, occupando pochissimo spazio.

inoltre la possibilità di sfoderare la parte frontale è un ulteriore vantaggio, in estate ancora di più, il tessuto inoltre è lavabile e anti macchia.

IMG_9252

IMG_9250

Per noi è promossa a pieni voti, io ho camminato davvero tanto durante questa vacanza e non ho mai accusato mal di schiena e lui quando non curiosava il nuovo mondo che si presentava ai suoi occhi, dormiva beato per ore mentre io e la Sorellona abbiamo potuto godere di momenti solo per noi. Insomma, Hipster e’ ufficialmente il nostro essenziale per i viaggi,  e questa estate avrà tanto da lavorare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *