SHARING BEAUTY WITH ALL: LA BELLEZZA SOSTENIBILE DI L’OREAL

Nella meravigliosa cornice dell’ Headquarter L’Oréal di Milano abbiamo avuto il piacere e l’onore di scoprire l’ambizioso progetto di una delle aziende leader nel settore della cosmesi mondiale: Sharing Beauty With All.
Obbiettivo? Rendere la bellezza sostenibile!
Come? Attraverso un piano d’azione declinato in quattro impegni precisi con 2020 come deadline.

IMG_7144

Noi crediamo in una bellezza etica e sostenibile. Crediamo che essere leader non significhi solo avere il fatturato più grande, ma avere anche un comportamento esemplare da un punto di vista etico, sociale e ambientale. Ed è per questo che ci impegnamo con il programma ‘Sharing beauty with all” queste le parole dell’AD Cristina Scocchia con la quale abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere circa questo progetto.

IMG_7166
La nostra Valentina con l’AD di L’Oreal Cristina Scocchia

I primi 3 punti d’azione del progetto Sharing Beauty With All intendono innovare, produrre e vivere in piena sostenibilità. Per farlo L’Orèal intende ridurre l’impatto ambientale del 60% e avvicinare alla bellezza 1 milione di nuovi consumatori.
Ciascun consumatore potrà fare scelte di consumo sostenibili aumentando la bellezza del pianeta perché entro il 2020 il  100% dei prodotti avranno benefici ambientali e sociali.
Prima testimonianza di quanto tutto questo sia reale e possibile è lo stabilimento di Settimo Torinese, attivo da 52 anni e che da gennaio è a zero emissioni Co2.

IMG_7216

Il 4° punto è lo sviluppo: sempre la nota deadline stabilita i collaboratori dell’azienda avranno accesso all’assitenza sanitaria, alla protezione sociale e alla formazione in qualsiasi punto del mondo essi si trovino.

IMG_7199

Infine, 100mila persone disagiate, lo stesso numero della forza lavoro globale L’Oréal, avrà accesso al lavoro grazie a dei progetti già in essere e dei quali avremo presto modo di parlarvene più nel dettaglio.

IMG_7180

Insomma, in un mondo che corre sempre più veloce e che ormai non guarda in faccia a nessuno, questo è un importante passo in avanti per un’azienda di questo calibro che vuole creare non solo una leadership economica, con un fatturato di 22,53 miliardi a livello mondiale nel 2014, ma anche e soprattutto una leadership etica.

IMG_7177

Queste sono le belle realtà italiane che fanno la differenza e noi non possiamo che essere orgogliose e fiere di esserne portavoce condividendo con voi questi importanti obbiettivi racchiusi nel progetto Sharing Beauty With All.

IMG_7213

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *