A Casa di Alice con il workshop di Olivia Brusca

Workshop Ghirlande e Coroncine Floreali

Sono una persona da mezze stagioni: i colori, i profumi, i sapori e le temperature di Autunno e Primavera sono quelle che mi sono più congeniali. Le stagioni di mezzo sono stagioni di passaggio, preparatorie e mi sembra che un po’ rispecchino la mia vita adesso, in questa fase che voglio sperare di passaggio, senza troppi punti fermi, in cui scopro di non sapere ancora bene cosa voglio fare da grande, con l’unica certezza, il mio bambino, che mi vuole far diventare grande.

Una stagione della mia vita in cui più che mai ho riscoperto il potere benefico dell’amicizia tra donne, che sanno tendersi la mano, che sanno abbracciare più stretto e che, anche solo virtualmente, sanno darti forza e sicurezza. Con questo spirito, per me è arrivato l’ingresso nel team delle Womoms. Ed eccomi qui a scrivere il mio primo post per loro e per voi.

Mi troverete qui a chiacchierare di vita e craft, perché sono una che difficilmente sa stare con le mani ferme e, come scrivo anche nella mia bio, spesso e volentieri potete trovarmi con una bomboletta spray in mano, un martello o la pistola della colla a caldo… Sono una da “una ne fa e 100 ne pensa” (basti guardare la mia bacheca Make su Pinterest). E sono anche quella che non vuole mai smettere di imparare a fare cose nuove.

Per questo oggi voglio parlarvi di uno degli ultimi corsi che ho fatto, proprio sulla scia di questa continua voglia di mettermi alla prova.  Conoscete I Corsi a Casa di Alice?! Sono corsi di tutti i tipi, organizzati a casa sua da Gaia, tenuti dalle donne per le donne. Un paio di weekend fa anche io ho partecipato ad un corso, quello tenuto da Olivia Brusca alias Jessica, per imparare a fare una ghirlanda primaverile e una coroncina di fiori.

Workshop Ghirlande e Coroncine Floreali

Workshop Ghirlande e Coroncine Floreali

Gaia è una amica e una persona speciale ed è la migliore delle ospiti che io conosca: a casa sua ci si sente coccolati e si va via carichi di sorrisi e anche con la pancia piena e soddisfatta! Conoscevo anche Jessica, perché ho lavorato con lei in passato, tra le altre cose per il compleanno del mio bimbo e per il mio compleanno. Ma ho scoperto che è anche una maestra deliziosa e molto preparata. Quando parla dei fiori i suoi occhi si illuminano e le sue mani gesticolano come a voler trattenere e allo stesso tempo diffondere tutto l’amore che ha per il suo lavoro.

Aveva intrecciato lei stessa le basi su cui poi abbiamo lavorato, arricchendole con foglie verdi, viburnum e margherite, e qualche ovetto decorativo. Intrecciare è stato un po’ come cucire uno ad uno piccoli rametti e fiori sulla ghirlanda, terapeutico e divertente allo stesso tempo.

Dopo le ghirlande siamo passati alle coroncine floreali, con fil di ferro e margheritine colorate; ho scoperto l’esistenza della guttaperga e ho imparato una tecnica che sono sicura mi tornerà utile per tutte le mie feste.

Workshop Ghirlande e Coroncine Floreali

Workshop Ghirlande e Coroncine Floreali

Eccomi qui sotto mentre mostro fiera la mia creazione!

Workshop Ghirlande e Coroncine Floreali

Fotografie Gaia Borzicchi 

Se anche voi volete mettervi alla prova, i prossimi 14 e 15 maggio Gaia ospiterà la nostra Martina per un corso di pittura sui legnetti!! Io, naturalmente, ci sto facendo un pensierino…

almalusplace

Blogger, crafter e stylist, ma soprattutto mamma single di Giovanni, due anni di vivacità e amore. Sono bionda per scelta. Amo le feste (parteciparvi, ma soprattutto organizzarle), il rosa e il tiramisu.

4 pensieri riguardo “A Casa di Alice con il workshop di Olivia Brusca

  • 21 marzo 2016 in 8:36
    Permalink

    Quanto vorrei partecipare a uno dei corsi a casa della Gaia! È speciale, hai proprio ragione… E sono d’accordo con te quando dici che se vogliamo noi donne sappiamo aiutarci l’una con l’altra! Detto questo,post bellissimo…ma non avevo dubbi. Benvenuta Ale!

    Risposta
  • 23 marzo 2016 in 10:40
    Permalink

    Wow che meraviglia!!! Foto e colori bellissimi!!! Bravissima!!! Ho sempre desiderato una coroncina di fiori!

    Risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *