IL QUINTO FIGLIO E LA MIA VITA TRA POPPATE E NANNE!

Da quando è nato Alex le mie giornate sono sicuramente cambiate. Dopo che accompagno i “grandi” a scuola, torno a casa e inizia la nostra giornata insieme. Essendo molto piccolo e allattato al seno Alex mi assorbe la maggior parte del tempo, così devo riuscire ad organizzarmi al meglio per potermi dedicare alle faccende domestiche e alla preparazione del pranzo per quando rientreranno le ragazze a casa.

Il modo migliore è farlo mangiare bene evitando che si addormenti subito mentre si attacca al seno senza essere sazio, così ho pensato di tirare il latte e farlo mangiare col biberon almeno la mattina in modo che poi dorma e io possa avere quelle due tre ore libere per potermi dedicare alle cose più urgenti, come attaccare lavatrici e rassettare le camere.

Con Avent ho trovato un valido aiuto, tiro il latte quando ho il seno che quasi scoppia e lo conservo in modo da averlo disponibile ad ogni evenienza, per scaldarlo poi è un attimo, grazie allo scalda biberon in circa 4 minuti il latte è pronto, basta posizionare il biberon all’interno dell’apparecchio, aggiungere acqua fino al livello del latte e in poco tempo il latte è pronto mantenendo tutte le preziose sostanze nutritive del latte materno.

DSCF3457

DSCF3462

Alex mangia e dopo aver fatto il ruttino si addormenta subito, io preferisco farlo dormire in camera dove tengo il baby monitor Avent così posso muovermi per casa in tutta tranquillità potendolo ascoltare con il cordless e se magari si agita un pochino posso azionare a distanza la base che ho sul comodino e far partire una delle ninne nanne incluse che lo riaccompagnano al sonno senza che io debba riprenderlo in braccio per cullarlo; il baby monitor mi è indispensabile soprattutto la notte perchè ha un utilissima lucina che mi permette di allattare senza svegliare mio marito accendendo l’abat-jour che ha un intensità decisamente più forte, e inoltre posso anche tenere sotto controllo la temperatura delle stanze grazie al rilevamento che mi appare sul display della cornetta portatile.

DSCF3402

DSCF3448

 

Sia lo scalda biberon che il baby monitor possono essere utilizzati per più tempo e impiegati in più situazioni.

Lo scalda biberon infatti non si limita a scaldare solo il latte, ma può anche scongelarlo ed essere  impiegato per scaldare le pappe, e il baby monitor diventerà poi un prezioso alleato in cameretta, ho infatti intenzione appena sposterò Alex in stanza con Eros di metterlo lì sia come lucina della notte che come carillon per le carinissime ninne nanne che suona.

 

(Post in collaborazione con Avent)

 

 

frackomina

Mi chiamo Maria Francesca Marongiu, ma tutti mi chiamano solo Francesca e sono soprattutto mamma di 5 figli! Studio Scienze dei Servici Giuridici all'Università di Cagliari. Adoro i bambini e tutto ciò che li circonda, adoravo la gravidanza, le mie sono state difficili ma indimenticabili.

20 pensieri riguardo “IL QUINTO FIGLIO E LA MIA VITA TRA POPPATE E NANNE!

  • 31 marzo 2016 in 21:15
    Permalink

    Donna coraggio!! Vorrei la metà della tua forza e della tua grinta.
    Forza super mamma…. sei davvero in gamba.
    Complnenti!!!!!

    Risposta
    • 31 marzo 2016 in 21:37
      Permalink

      Grazieeee, sono i miei figli che tirano fuori il meglio di me!!!

      Risposta
  • 31 marzo 2016 in 21:40
    Permalink

    Sei nata per fare la mamma ,semplicemente ammirevole per la tua determinazione e per la gioia nel trasmettere il tuo essere donna e mamma nonostante tante difficoltà !brava Amica 🙂

    Risposta
  • 31 marzo 2016 in 22:03
    Permalink

    Bravissima e super organizzata!!! Complimenti per i 5 fantastici figli!!!!

    Risposta
  • 31 marzo 2016 in 22:25
    Permalink

    Ogni parola sarebbe in più…
    Sai cosa penso di te, grande e instancabile mamma!!!!

    Risposta
  • 1 aprile 2016 in 8:30
    Permalink

    Solo tu puoi districarti tra 5figli,casa,marito,lavoro,amiche e tutto il resto.. Grande francy

    Risposta
  • 1 aprile 2016 in 11:58
    Permalink

    Brava francy..anch io mi tiravo il latte x darglielo la mattina..solo cosi sipuo avere 1po di tempo da dedicare alla casa e al pranzo..se poi hai 1trucchetto x far dormire eros in camera da solo cn il fratello fammelo sapere sibito:-)

    Risposta
  • 1 aprile 2016 in 12:47
    Permalink

    Grandissima Francy! Complimenti e grazie per condividere la tua vita con tutte noi!

    Risposta
  • 1 aprile 2016 in 13:13
    Permalink

    Francy sei una supermamma !!! La tua forza mette coraggio e speranza anche alle mamme meno organizzate come me che sono terrorizzate al solo pensiero del secondo figlio. ..
    Grazie per i tuoi consigli !!!

    Risposta
  • 1 aprile 2016 in 17:36
    Permalink

    Complimenti, essere mamma 5 volte deve essere tanto bello quanto faticoso. Ti ammiro. Per quanto riguarda il post…piuttosto brutto…mentre leggevo continuavo a sentire il campanello della reclam…

    Risposta
  • 4 aprile 2016 in 23:11
    Permalink

    Buona sera, io invece mi sento una mamma non all’altezza delle mie bambine.

    Risposta
    • 6 aprile 2016 in 9:26
      Permalink

      Come mai non ti senti all’altezza? Non devi neanche pensarlo! Tu per le tue bimbe sarai sempre la mamma migliore del mondo! magari sei solo un pò stanca. Cerca di stare su e se hai bisogno chiedi aiuto a un’amica o a chi ti è più vicino, o sfogati pure qui se vuoi! Un abbraccio.

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *