EVENTI CREATIVI: The Craft Factory

In questa rubrica di creative e di creatività, vi ho sempre parlato di donne fantastiche ma non vi ho mai detto che ogni tanto, queste donne, rompono la loro routine lavorativa dietro un monitor e si incontrano.
Queste donne infatti sono social sia sul web che nella loro vita e quando si uniscono fanno cose meravigliose.

Per questo vorrei introdurre in questa rubrica di creatività anche una sezione dedicata agli eventi, quello di oggi è il primo e lo faccio partendo da un libro.. Cosa c’entra un libro con un mercato creativo? Ve lo spiego subito.

Esiste a Bologna un posto fantastico. Un luogo abbracciato dai famosi Colli (sì proprio quelli di Cesare Cremonini), che si affaccia sulla città ed ha una storia da raccontare, quella de “La Ragazza che lucida i sogni”.

Ca Shin la ragazza che lucida i sogni

Una storia vera, quella di un progetto nato con poche possibilità di riuscire ma che, spinto dall’entusiasmo, dalla passione e dalla capacità di sognare di una ragazza e delle persone che con lei ci hanno creduto, ha preso vita nel 2011.
Questo progetto si chiama Ca’ Shin, 38 ettari di verde che da anni era lasciato in degrado e che grazie ad alcuni cittadini sognatori e generose imprese locali, oggi è uno spazio costruito in bioedilizia, pensato per attività di grandi e piccini: cibo sano, ambienti caldi ed accoglienti, una particolare attenzione all’arte, all’infanzia, all’ecologia.
Una storia che diventa realtà.

Ed è proprio questo luogo magico che il prossimo 23 Aprile ospiterà l’evento The Craft Factory.

locandina the craft

The Craft Factory è molto più di un mercato dell’handmade, è un luogo d’incontro, di scambio di idee, di condivisione.

Per chi, creativa come me, si confronta per la maggior parte del suo tempo lavorativo con il web, questi eventi sono il momento in cui si incontrano le persone vis a vis e non più nascoste dietro un nick name.

Segnatevelo in agenda, sabato 23 Aprile sui colli bolognesi, a 10 minuti dal centro della città, in un luogo magico con un parco fantastico dove anche i vostri bimbi potranno divertirsi (un evento organizzato da Mompreneurs non poteva non tenete in considerazione questo aspetto) vi aspetto insieme ad altre fantastiche creative.

Sarà una bella giornata all’insegna dello shopping ricercato, della natura e della buona cucina (vi aspetta un ristorantino bio che in occasione di questa giornata vi riserva la caffetteria aperta tutto il giorno e il pranzo alla carta con sconto soci del 15%).
Cosa volete di più?

Io vi aspetto, fatevi riconoscere!

Un abbraccio

Erika @ighirigori

Più info qui: BLOG > FACEBOOKINSTAGRAM

Ighirigori

Sono Erika, MammaBis di due splendide principesse e piccola artigiana. Amo le cose semplici e ricercate e tutto ciò che è realizzato con cura ed amore, così come sono le mie creazioni. I ghirigori è mio piccolo mondo, fatto di perline, colori, pennelli e ciondoli portafortuna.

2 pensieri riguardo “EVENTI CREATIVI: The Craft Factory

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *