… Ad ognuna la sua!

Alte, basse, taglia 36,40,48, indipendentemente dalla fisionomia di una donna, c’è un capo di cui non potrà mai fare a meno, simbolo di femminilità per eccellenza e sinonimo di donna: la GONNA.

La gonna, è un capo antichissimo, che veniva indossato e in alcune culture, come quella scozzese (kilt), viene indossato ancora oggi, anche dagli uomini.

Ma non tutti sanno che l’inventrice della gonna “moderna” è stata Mary Quant, uno dei personaggi più influenti del XX secolo quanto a stile di vita e a tendenze in fatto di moda, è infatti considerata l’inventrice della minigonna, simbolo della rivoluzione sessuale femminile.

Per questa primavera/estate 2016 non ci sono delle vere e proprie tendenze da seguire, ognuno può scegliere la sua, quella più adatta al proprio fisico, all’occasione d’uso, quella che ci fa sentire belle!

Ma per capire qual è il modello di gonna più adatto a noi, al nostro fisico, dobbiamo prima di tutto capire a quale categoria apparteniamo, ecco un piccolo aiutino:

corpo-donna

• Fisico a mela, caratterizzato dalla parte superiore rotondeggiante e dalle gambe magre: la gonna perfetta ha la vita alta e le balze; per sottolineare il punto vita di solito poco evidente utilizzate una cintura. La gonna è meglio corta per attirare l’attenzione sulle gambe, il punto di forza di questo tipo di fisico.

mela

mela (2)

mela (5)

mela (3)

mela (4)

mela (1)

• Fisico a pera, i fianchi sono la parte più larga del corpo, per valorizzarlo le gonne migliori sono quelle trapezoidali, con linea A ed a ruota. Una gonna a trapezio evidenzia la vita, mimetizza i fianchi e riduce la larghezza con un effetto ottico. Le gonne midi, tra i trend in crescita nelle ultime stagione, sono perfette per vivere il modello al meglio.

pera (7)

pera (6)

pera (4)

pera (1)

pera (2)

pera (3)

pera (5)

• Fisico a clessidra la sua caratteristica sono le curve e un punto vita ben definito: la gonna a matita è perfetta per accompagnare le curve smussando il volume delle cosce.

clessidra (1)

clessidra (7)

clessidra (3)

clessidra (2)

clessidra (4)

clessidra (5)

• Fisico a rettangolo, caratterizzato da vita, fianchi e spalle della stessa larghezza: questo fisico si può permettere una minigonna aderente in grado di dare risalto alle curve poco accentuate.

rettangolo (1)

rettangolo (2)

rettangolo (4)

rettangolo

rettangolo (6)

rettangolo (5)

rettangolo (3)

Ma in fin de conti non esiste nessuna regola ferrea l’importante è sentirsi bene, sentirsi belle; quindi scegliete il modello che vi piace di più, il colore e la fantasia che preferite e sfoggiatele con il vostro miglior sorriso, sarete sicuramente stupende!

Questi sono i modelli che io preferisco:

image1(1)

image2(2)

http://beginningboutique.com.au/parasol-skirt-magnolia-black

io (5)
http://verysimple.it/

io (4)
https://vesper247.com/collections/view-all/products/vesper-della-cold-shoulder-pencil-dress#

io (1)
https://www.instagram.com/impressiondugoni/

io (2)
http://www.tankfashion.com/shop/gonne/fantasia/15113904-439011-it.html

Spero che il post vi sia piaciuto, un bacio,

Roberta

pics via Pinterest

roberta

@Robertaf_17 24 anni, studentessa di marketing, appassionata fin da piccola di fashion, beauty e lifestyle. Nata in Puglia, amante del mare e del buon cibo, mi piace cucinare, soprattutto preparare dolci per amici e parenti. Adoro condividere la mia passione per la moda sui social, il mio stile? Rock chic ! Da grande vorrei dividere la mia vita tra Milano e Londra le due città che mi hanno rapito il cuore! ♡

8 pensieri riguardo “… Ad ognuna la sua!

  • 23 aprile 2016 in 10:35
    Permalink

    Hai perfettamente ragione. L’importante è sentirsi bene con se stessi ☺

    Risposta
  • 23 aprile 2016 in 10:58
    Permalink

    Bellissimo post Roberta, io amo tantissimo le gonne!

    Risposta
    • 24 aprile 2016 in 14:35
      Permalink

      anche io, sono in assoluto il mio capo preferito 🙂

      Risposta
  • 23 aprile 2016 in 11:56
    Permalink

    Post stupendo e utilissimo e scelta di foto meravigliose! Io amo le gonne ma chissà perché non ne compro mai… Devo rimediare!

    Risposta
    • 24 aprile 2016 in 14:36
      Permalink

      devi assolutamente andare a fare shooping e comprarne un paio!! In estete, gambe abbronzate e gonna e secondo me si è subito più felici!

      Risposta
  • 27 aprile 2016 in 23:17
    Permalink

    Bell articolo e validi consigli!!!w la gonna!!!!!

    Risposta
  • Pingback: COSTUME: COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO PER TE | The WOMOMS®

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *