DIY: UN INVITO DI NOZZE TUTTO HANDMADE

Siete in procinto di sposarvi? Avete detto si ? Dovete organizzare un matrimonio e siete confuse sul da farsi? State serene, fate un lungo respiro perché sappiate che questo senso di ansia misto a felicità rientra nella norma… dopo l’euforia e le lacrime di gioia per la tanto attesa proposta ricevuta e felicemente accetata, inizia lo stress! Uno stress meraviglioso … fatto di pizzi, merletti, fiori, bomboniere, abiti da sogno , acconciature, prove trucco e confetti ! A parer mio, la parte più bella del matrimonio è proprio questa ! Oggi,voglio focalizzare la mia attenzione su come realizzare delle belle partecipazioni senza dover spendere necessariamente un patrimonio. Ricordatevi che ciò che conta è avere buon gusto!

Innanzi tutto scegliete un colore, che sia bianco,perlato,colorato,la decisione spetta a voi.Io ho optato per un cartoncino pergamenato a cui ho poi abbinato un pizzo bianco ed un nastro semilucido a righe sottili color sabbia.

IMG_9139

La cosa bella di questo invito, è l’assenza della classica busta, infatti,come potete vedere dalle foto è un pieghevole . Se avete qualche dimestichezza con il PC, potrete realizzare voi stesse anche la grafica, scegliendo il font che più vi piace ed impaginare il tutto a vostro piacimento. In alternativa , affidatevi ad una tipografia per farvi stampare gli inviti nel classico formato A4 oppure nella peggiore delle ipotesi sapete dove trovarmi! Come vedete, ho semplicemente riportato la sagoma di una “casetta” e una volta scritto tutto, ho stampato e ritagliato la partecipazione utilizzando una semplice taglierina reperibile in una qualunque cartoleria ben fornita.

INVITI3

Con un righello, e utilizzando la punta di un paio di forbici,ho tracciato due linee orizzontali lungo il cartoncino pergamenato  in modo da creare due pieghe… così facendo, l’ invito si chiuderà perfettamente.Adesso è il momento di curare i dettagli, di dare al nostro lavoro  quel tocco in più per  renderlo elegante e chiccoso. Questo lo faremo utilizzando  il merletto che andrà a decorare l’ invito come se fosse una fascia, quindi una volta prese le misure , tagliate e cucite a macchina i due bordi, risvoltate la fascia lasciando le cuciture all’ interno, dopodichè inserite l’invito al suo interno .

bigl2IMG_9122big

Con il nastro fate un doppio giro intorno e annodate con un bel fiocco. Se volete rendere ancora più romantico il tutto,prendete i ritagli del cartoncino rimasti e  usando una piccola fustella a leva, realizzate dei cuoricini , che andrete poi ad incollare sul nodo del vostro fiocco. Come potete vedere l’invito è pronto. Semplice , elegante e sopratutto fatto a mano.

IMG_9131

IMG_9134

 

fattoconilcuore

Io sono Claudia... una mamma ed una moglie in continua evoluzione e in tutto ciò che faccio e che penso ci metto il cuore! Handmaker e illustratrice, sono riuscita a trasformare le mie passioni in un vero e proprio lavoro. Mi piacciono i film struggenti e la moda anno '50.Mi vesto quasi sempre di nero, ma coloro la mia vita con le tinte pastello ed i pois,ciò che più amo al mondo è giocare e pasticciare insieme al mio Riccardo!

4 pensieri riguardo “DIY: UN INVITO DI NOZZE TUTTO HANDMADE

  • 2 maggio 2016 in 22:08
    Permalink

    Bellissima idea Claudia, fatto a mano e con amore è tutto piu’ bello!

    Risposta
  • 3 maggio 2016 in 11:20
    Permalink

    grazie Soraida davvero <3

    Risposta
  • 3 maggio 2016 in 13:55
    Permalink

    Meravigliosoooooooo mi sono stampata tutte le tue istruzioni… sto solo aspettando la proprostahahahahah un bacione e grz

    Risposta
    • 3 maggio 2016 in 21:48
      Permalink

      Fantastica!!!! Fai bene a lavorare d’anticipo!!! Avvisami quando arriva , mi piacerebbe essere tra le prime a farti le congratulazioni!! Un abbraccio di cuore

      Risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *