“Cos’è per te The WOMOMS?”

Quando creo un illustrazione mi immergo in un mondo tutto mio. Non succede in automatico, ci sono momenti in cui non riesco proprio a tracciare neppure una misera linea, altri invece in cui ho talmente tante idee che le ore passate a disegnare non si contano nemmeno più… Lo faccio per lavoro, è vero… ma molte volte ho come la necessità di dover dare libero sfogo alla mia immaginazione, solo ed esclusivamente per il piacere di esprimere un concetto attraverso un disegno. Tempo fa pensavo a qualcosa che potesse rappresentare le The WOMOMS …  Prendevo il mio album da schizzi e dopo due minuti lasciavo perdere… Perché tutto ciò che abbozzavo alla fine non mi convinceva, mancava sempre qualcosa… Dovete sapere che riassumere un pensiero con un immagine non è facile… Vi posso garantire che purtroppo le idee sono anarchiche! Infatti non arrivano quando ti servono ma piuttosto quando pare a loro. Quando si guarda un illustrazione, una foto, una pubblicità, ciò che rimane impresso è il risultato… Pochi si domandano cosa effettivamente ci sia dietro quel lavoro e quasi nessuno immagina quante difficoltà si debbano affrontare e superare per poi finalmente arrivare alla giusta conclusione… Mi sono fatta una domanda , semplice e sintetica: “Cos’è per te The WOMOMS?”. La risposta non è stata così immediata… Ma non perché non sapessi cosa dire… Anzi, proprio il contrario… Avevo talmente tanto da dire, che non sapevo da dove iniziare! Innanzitutto mi è toccato riordinare le idee che svolazzavano vorticosamente nella mente… Così, mi sono presa il mio tempo. Ho provato ad immaginare ma più di ogni cosa, ho ascoltato le mie emozioni e mi sono lasciata guidare da loro…. Ecco che così, piano piano, giorno dopo giorno, bozza dopo bozza, è saltato fuori tutto il lavoro…

13233061_10208215759624356_2255388387295679775_n

In questa immagine, c’è un po’ di ognuna di loro e anche di me …  Siamo tutte diverse, sia per l’ età che per il tipo di vita che conduciamo, per gli interessi che ci distinguono ma che alle volte ci accomunano. Tra noi  THE WOMOMS, c’ è molta complicità, ci raccontiamo le nostre piccole avventure giornaliere, alle volte si ride ma alle volte si piange… E nonostante l’ evidente distanza che ci tiene separate e per quanto assurdo possa sembrare, in alcuni momenti sembra davvero di essere l’una accanto all’ altra.  Sono dell’opinione che noi donne in amore ed in amicizia ci facciamo coinvolgere più dalle affinità intellettive che da quelle fisiche. D’altronde un tempo ci si innamorava scrivendo lettere e chi non ha mai avuto un amico di penna alzi la mano… Oggi questo accade sempre più frequentemente  attraverso il web e le community, dove si ha l’opportunità di conoscere tante persone delle quali, attraverso gli interessi comuni, impari ad apprezzare anche gli aspetti caratteriali, tanto da poter stringere amicizie virtuali che non escludono per niente la possibilità di diventare reali.

The WOMOMS è questo. Un gruppo affiatato di donne che puntano tutte ad un unico obiettivo: trasmettere positività ed entusiasmo! E più passa il tempo più impariamo l’una dall’altra. E come già è successo, non mancheranno occasioni per poterci incontrare e abbracciare di persona… Questa illustrazione è  in sintesi il frutto della mia esperienza con loro, che cresce giorno dopo giorno portandomi a fare sempre più. Perché gli stimoli e gli input che mi arrivano sono incessanti e di questo non posso che esserne grata.

13227059_10208218763659455_157830312131471882_n

Per loro, per me  e per chi ama  e segue questa community, oggi con immenso piacere ho voglia di condividere la mia illustrazione che potrete utilizzare come sfondo per il vostro PC. Disponibile anche la versione per smartphone. (questa illustrazione non potrà essere utilizzata per fini commerciali)

NON SALVARE LA FOTO MA CLICCA SUL LINK INDICATO PER SCARICARE IL TUO SFONDO

clicca QUI per scaricare lo sfondo per PC scaricabile
sfondo smartphone scaricabile
Clicca QUI per scaricare lo sfondo per smartphone scaricabile

fattoconilcuore

Io sono Claudia... una mamma ed una moglie in continua evoluzione e in tutto ciò che faccio e che penso ci metto il cuore! Handmaker e illustratrice, sono riuscita a trasformare le mie passioni in un vero e proprio lavoro. Mi piacciono i film struggenti e la moda anno '50.Mi vesto quasi sempre di nero, ma coloro la mia vita con le tinte pastello ed i pois,ciò che più amo al mondo è giocare e pasticciare insieme al mio Riccardo!

4 pensieri riguardo ““Cos’è per te The WOMOMS?”

  • 18 maggio 2016 in 21:34
    Permalink

    Claudia è bellissimo questo tuo lavoro, tutto quello che crei e anche il tuo entusiasmo. Più di ogni cosa però, la tua amicizia. Un abbraccio forte

    Risposta
    • 19 maggio 2016 in 9:28
      Permalink

      Alessandra sono felice . ANCHE se ci separa un oceano siamo vicine con il cuore e la mente!!! Un bacio

      Risposta
  • 18 maggio 2016 in 23:16
    Permalink

    Claudia mi sono davvero emozionata, per il disegno che hai dedicato alla community, ma sopratutto per le bellissime parole! Siete tutte uniche e soprattutto unite e questo traspare dal blog e arriva a tutte le nostre womoms!

    Risposta
    • 19 maggio 2016 in 9:31
      Permalink

      Soraida grazie davvero… ho già detto quanto sono felice di essere con tutte quante voi??? Ecco … Nn mi stancherò mai di ripeterlo! ❤️

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *